Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.760fde17d2cc0813a30ea7f69f7d57d9.png

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, giopisca scrive:

Come dici tu , giustamente , Sainz alla fine si adatta , la studia , la adatta o cerca di farlo e ci arriva mentre . Imo , leclerc la vuole come vuole lui e non c'è modo di modificarla

se si vanno a vedere i distacchi però dicono il contrario. Quando la Ferrari è "pro" Sainz, Leclerc è a pochi centesimi , il contrario ci passano decimi di differenza...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

che Sainz guidi qualsiasi cosa ho in miei dubbi, basta vedere le prestazioni da Suzuka in poi.

Ogni pilota ha le sue preferenze di guida è naturale, questo fa si che si possa andare al 100% o al 95%, rimangono dei numeri altissimi per carità, ma per vincere (contro questa RB poi) hai bisogno che il pilota che ha più chance di vittoria possa andare al 100. 

Sviluppare la macchina "neutra" per cui tutti i piloti possano andare forte era la sfida di Binotto (io non credo avesse preferenze per Sainz, semplicemente questo per il suo obbiettivo) peccato che il risultato sia stato un mezzo disastro nello sviluppo poi (e non parlo solo del 2022)

 

Che lo sviluppo della macchina debba essere indirizzato sui gusti del pilota n.1 è un discorso strategicamente ineccepibile, ma sicuramente è lavoro del pilota adattarsi a quello che ha.

Se la SF23 fosse venuta fuori effettivamente una macchina neutra, e non un troiaio, anche Leclerc ne avrebbe giovato. Le sue difficoltà derivavano dalla intrinseca precarietà ed instabilità del mezzo, che, per soprammercato, penalizzavano uno stile di guida molto particolare e caratteristico (che hanno sia lui che Verstappen).

 

Tuttavia i piloti di lungo corso hanno sempre vinto guidando tutto e il contrario di tutto.

Penso, ad esempio, ad Alonso, che i primi anni amava una macchina talmente sottosterzante che si vedeva perfino dalla camera car, e il suo primo mondiale l'ha vinto nel 2005 con la monogomma e zero sottosterzo.

O ad Hamilton, che era un mangiagomme e col tempo è diventato un hypermiler.

Questo secondo me è un punto dove Leclerc deve migliorare, non essere troppo vincolato alle caratteristiche di guida che, si sa, sono una scommessa ogni anno. Non è detto che quello che tu desideri sulla carta si trasferisca automaticamente sulla pista.

 

Quanto a Sainz, molto semplicemente non vale Leclerc. Per questo è da applauso quello che è riuscito a fare in questi anni, specialmente l'ultimo.

Da Suzuka in poi... ricordo che senza il tombino di Las Vegas e la strategia balorda di Abu Dhabi, avremmo visto risultati un po' diversi.

E ricordo anche due gare niente male in Messico e ad Austin.

Non mi pare si sia rincitrullito, ma semplicemente è Leclerc che è tornato sugli standard che gli competevano.

 

In definitiva: per me Sainz è un buon pilota (quindi degno di riconferma pluriennale) anche se ha uno stile di guida diverso da Leclerc, appunto perché lo stile di guida si può modificare, la mediocrità no.

 

3 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Mi sento solo di dire che -a mio personalissimo parere- il Massa prima dell'incidente in Ungheria era un signor pilota, potenzialmente un campione, ma che dopo quel maledetto impatto qualcosa si sia rotto...

 

A posteriori, non saprei se gli ha fatto più male la molla in fronte nel 2009 o la tranvata di fine 2008... sicuramente nessuna delle due gli ha fatto bene, così come l'essere sempre accanto al campionissimo di turno. Io gli voglio bene, per quello che conta.

 

Il suo curriculum, anche quello pre molla, parla di un pilota generoso, sanguigno, capace di risultati e gare bellissime (ricordo Schumacher, nel suo breve interregno da consulente al muretto, dire dopo una gara "ha guidato esattamente come avrei guidato io, con la stessa velocità e la stessa costanza giro su giro"), ma non credo sia mai stato al livello di un Alonso, di un Hamilton o di un Raikkonen, anche se spesso ha guidato meglio di loro.

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, abracat scrive:

alla prima cazzata gli abbassii cavalli...se continua lo azzoppi del tutto. Se non capisce il suo posto lo sostituisci.Ci vuol poco eh

bottas pare schiacciato anche dal cinese ultimamente ...deve avere uan grande personalità :D

dove le metti quelle perse per inaffidabilità o problemi vari?

 

ti ho scritto l'80% vuoi che ti dico il 100% ?

 

@AlexMi non sono la casalinga di voghera ma ho visto tabaton velocissimo il 3 speciali e poi appiccicarsi ad un muro , nessuno ha mai negato la velocità pura ma a volte andando forte mangi le gomme e mi sembra che leclerc non sia uno di quelli risparmiosi sulle gomme ( 70% colpa della vettura ci sta )

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

 

ti ho scritto l'80% vuoi che ti dico il 100% ?

 

@AlexMi non sono la casalinga di voghera ma ho visto tabaton velocissimo il 3 speciali e poi appiccicarsi ad un muro , nessuno ha mai negato la velocità pura ma a volte andando forte mangi le gomme e mi sembra che leclerc non sia uno di quelli risparmiosi sulle gomme ( 70% colpa della vettura ci sta )

In effetti chi va piano va sano e lontano, lo diceva sempre mia nonna.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Che lo sviluppo della macchina debba essere indirizzato sui gusti del pilota n.1 è un discorso strategicamente ineccepibile, ma sicuramente è lavoro del pilota adattarsi a quello che ha.

Se la SF23 fosse venuta fuori effettivamente una macchina neutra, e non un troiaio, anche Leclerc ne avrebbe giovato. Le sue difficoltà derivavano dalla intrinseca precarietà ed instabilità del mezzo, che, per soprammercato, penalizzavano uno stile di guida molto particolare e caratteristico (che hanno sia lui che Verstappen).

 

Tuttavia i piloti di lungo corso hanno sempre vinto guidando tutto e il contrario di tutto.

Penso, ad esempio, ad Alonso, che i primi anni amava una macchina talmente sottosterzante che si vedeva perfino dalla camera car, e il suo primo mondiale l'ha vinto nel 2005 con la monogomma e zero sottosterzo.

O ad Hamilton, che era un mangiagomme e col tempo è diventato un hypermiler.

Questo secondo me è un punto dove Leclerc deve migliorare, non essere troppo vincolato alle caratteristiche di guida che, si sa, sono una scommessa ogni anno. Non è detto che quello che tu desideri sulla carta si trasferisca automaticamente sulla pista.

 

Quanto a Sainz, molto semplicemente non vale Leclerc. Per questo è da applauso quello che è riuscito a fare in questi anni, specialmente l'ultimo.

Da Suzuka in poi... ricordo che senza il tombino di Las Vegas e la strategia balorda di Abu Dhabi, avremmo visto risultati un po' diversi.

E ricordo anche due gare niente male in Messico e ad Austin.

Non mi pare si sia rincitrullito, ma semplicemente è Leclerc che è tornato sugli standard che gli competevano.

 

In definitiva: per me Sainz è un buon pilota (quindi degno di riconferma pluriennale) anche se ha uno stile di guida diverso da Leclerc, appunto perché lo stile di guida si può modificare, la mediocrità no.

 

 

A posteriori, non saprei se gli ha fatto più male la molla in fronte nel 2009 o la tranvata di fine 2008... sicuramente nessuna delle due gli ha fatto bene, così come l'essere sempre accanto al campionissimo di turno. Io gli voglio bene, per quello che conta.

 

Il suo curriculum, anche quello pre molla, parla di un pilota generoso, sanguigno, capace di risultati e gare bellissime (ricordo Schumacher, nel suo breve interregno da consulente al muretto, dire dopo una gara "ha guidato esattamente come avrei guidato io, con la stessa velocità e la stessa costanza giro su giro"), ma non credo sia mai stato al livello di un Alonso, di un Hamilton o di un Raikkonen, anche se spesso ha guidato meglio di loro.

si ma se anche leclerc non avesse avuto problemi o strategie del cavolo in questi anni avrebbe ben più punti. E il gp vinto da sainz vede una bella mano di leclerc. non ricordate quando sembrava lo facessero apposta a dargli strategie errate? o le varie rotture quando era primo o a podio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno si è dimenticato già di Montecarlo, Silverstone, Ungheria ecc ecc del 2022? 
 

nel 2023 avere fatto le pole è una medaglia sul petto visto il livello di RBR e Verstappen. In gara la RBR dava 1 / 2 secondi media al giro a tutti che gare vuoi vincere anche se parti dalla pole? 
 

 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate tutti ho fatto il peccato mortale di non unirmi alla pletora del 

COME E' BRAVO LECLERC QUANTO E' VELOCE NESSUNO E' MEGLIO DI LECLERC

 

vi ho toccato , per errore , l'idolo ? ... SCUSATE non volevo !!!!

 

mi sono solo permesso di dire la mia opinione e più che dirvi che è veloce cosa altro posso dire?

 

volete una ferrari tutta ai suoi piedi ? prego accomodarsi se vincerà 1-2 mondiali mi spargerò il capo di cenere se non succederà avremo buttato qualche anno ma dopotutto è solo dal 2007 che non si vince un mondiale ed uno in più uno in meno cambia poco ( ammesso che alla proprietà interessi vincerli i mondiali ,perchè forse c'è pure quella variabile )

 

ps

Montecarlo 2022 è quando è andato a muro nelle prove? quando la squadra non si è accorta dei danni alla vettura?

3 ore fa, AlexMi scrive:

In effetti chi va piano va sano e lontano, lo diceva sempre mia nonna.

ho detto di andare piano ?

 

uno può essere velocissimo andare sempre sopra il limite ( ed i tifosi , io per primo , lo adorano ) ma se poi non finisce una gara una qualcosa vorrà pur dire

 

non so quanti anni hai tu ma io Gilles me lo ricordo benissimo ed era 3 volte più veloce di schetker ma nel 1979 la regolarità del sudafricano ebbe la meglio sulla velocità di gilles , alcuni errori per foga o per troppo coraggio costarono a gilles il mondiale ( zandvoort su tutti ) come l'anno dopo con un vettura che rispetto alla concorrenza era molto inferiore per andare sempre flat out prse parecchi muretti ( Argentina quando era secondo oppure imola )

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, giopisca scrive:

scusate tutti ho fatto il peccato mortale di non unirmi alla pletora del 

COME E' BRAVO LECLERC QUANTO E' VELOCE NESSUNO E' MEGLIO DI LECLERC

 

vi ho toccato , per errore , l'idolo ? ... SCUSATE non volevo !!!!

 

mi sono solo permesso di dire la mia opinione e più che dirvi che è veloce cosa altro posso dire?

 

volete una ferrari tutta ai suoi piedi ? prego accomodarsi se vincerà 1-2 mondiali mi spargerò il capo di cenere se non succederà avremo buttato qualche anno ma dopotutto è solo dal 2007 che non si vince un mondiale ed uno in più uno in meno cambia poco ( ammesso che alla proprietà interessi vincerli i mondiali ,perchè forse c'è pure quella variabile )

 

ps

Montecarlo 2022 è quando è andato a muro nelle prove? quando la squadra non si è accorta dei danni alla vettura?

ho detto di andare piano ?

 

uno può essere velocissimo andare sempre sopra il limite ( ed i tifosi , io per primo , lo adorano ) ma se poi non finisce una gara una qualcosa vorrà pur dire

 

non so quanti anni hai tu ma io Gilles me lo ricordo benissimo ed era 3 volte più veloce di schetker ma nel 1979 la regolarità del sudafricano ebbe la meglio sulla velocità di gilles , alcuni errori per foga o per troppo coraggio costarono a gilles il mondiale ( zandvoort su tutti ) come l'anno dopo con un vettura che rispetto alla concorrenza era molto inferiore per andare sempre flat out prse parecchi muretti ( Argentina quando era secondo oppure imola )

Ho abbastanza anni per ricordare Gilles, ma non ci vedo molto in cumune con Charles, se non il coraggio di osare. 

Sono poche la gare che ha perso per suoi errori, e nessun pilota avrebbe vinto nessun mondiale  con l'auto e la squadra che ha avuto sino ad oggi.

Semmai Charles ricorda più il Senna giovane.

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.