Vai al contenuto

Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000


multiplex

Messaggi Raccomandati:

Ferma e decisa nella sua conformazione, il Maggiolino Volkswagen, qui nella versione 1968, seppe resistere saldamente mantenendo più che buone le sue vendite. Anch'essa faceva parte della rosa delle concorrenti 128

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

Forse dico una sciocchezza ma parte del suo successo la Maggiolino lo deve anche alla gamma vivace dei colori

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Ma poi dal 1974, non ce ne fu più per nessuno perchè vera concorrente di tutte, arrivò LEI, Sua Maestà GOLF, ah si Volkswagen dimenticavo...

1.jpg

2 (1).jpg

2 (3).jpg

2 (4).jpg

2 (5).jpg

2 (6).jpg

2 (7).jpg

2 (8).jpg

2 (9).jpg

2 (10).jpg

2 (11).jpg

2 (12).jpg

2 (13).jpg

2 (14).jpg

2 (15).jpg

2 (16).jpg

2 (17).jpg

2 (18).jpg

2 (19).jpg

2 (20).jpg

2 (21).jpg

22.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Posso solo che confermare in toto. Qui da me, ancora nella prima metà degli anni '80, di Kadett B e C era pieno, perlomeno per quanto riguarda le berline, sia a 2 che 4 porte. Decisamente rare invece le versioni coupè e familiari di entrambe le serie; poche anche le City. L'Olympia, poi, era una vera e propria meteora.

 

Per quanto riguarda l'Escort, vale lo stesso discorso delle Kadett berlina. Ma solo relativamente alla I serie; la II serie ebbe una diffusione solo discreta, comunque non paragonabile alla I. Anche qui le familiari erano veramente delle mosche bianche, persino più della Kadett.

concordo, era così anche dalle mie parti, e in effetti forse anche la kadett C non vendette quanto la B, o forse ricordo male. In ogni caso, tra kadett ed escort fino a metà anni 80 ce n'erano tantissime, la concorrenza a 128 e ritmo era notevole. Successivamente, invece, tale concorrenza diventò molto più frammentata, anche se più numerosa. Curiosamente, di golf I tutto sommato non ne circolavano tantissime...della II invece si

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, multiplex scrive:

Forse dico una sciocchezza ma parte del suo successo la Maggiolino lo deve anche alla gamma vivace dei colori

 

Da noi la gamma colori di quella serie del Maggiolino era molto ridotta rispetto quella tedesca, si ampliò notevolmente dalla 1302-3 (diventando simile a quella presente nella brochure della Golf).

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare come nella brochure della Golf si citano i freni a disco anteriori, ma nelle foto della linea dimontaggio si vedono i tamburi ( che erano di serie nella 1100). 

Comunque Golf prima serie era sentita come una via di mezzo tra le segmento B e le segmento C vere e proprie, che erano tutte decisamente più lunghe e larghe. 

Rarissime infatti erano le 5p.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, stev66 said:

Notare come nella brochure della Golf si citano i freni a disco anteriori, ma nelle foto della linea dimontaggio si vedono i tamburi ( che erano di serie nella 1100). 

Comunque Golf prima serie era sentita come una via di mezzo tra le segmento B e le segmento C vere e proprie, che erano tutte decisamente più lunghe e larghe. 

Rarissime infatti erano le 5p.

 

 

Che io ricordi le diesel della 1ª serie erano quasi tutte o 3p furgonata o 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minutes ago, stev66 said:

Il diesel fino al primo td era una minoranza. 

 

 

Io vado a memoria e non ho cifre, ma ricordo che le Golf 5 porte diesel (specie le restyling) erano parecchio diffuse. Sicuramente vendevano meno dei benzina.

 

(PS: comunque è impressionante la somiglianza della Golf 1 con la Talbot Horizon)

 

https://i.pinimg.com/originals/3a/06/bc/3a06bc6924f04bf40b49e582d369a7c1.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

 

Io vado a memoria e non ho cifre, ma ricordo che le Golf 5 porte diesel (specie le restyling) erano parecchio diffuse. Sicuramente vendevano meno dei benzina.

 

(PS: comunque è impressionante la somiglianza della Golf 1 con la Talbot Horizon)

 

https://i.pinimg.com/originals/3a/06/bc/3a06bc6924f04bf40b49e582d369a7c1.jpg

La Horizon era decisamente più grossa

VW Golf 1 370 x 171

SIMCA Horizon 396 x 168

image.png.a7341a694a201e0794b7b98696b7c436.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.