Jump to content

Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000


multiplex

Recommended Posts

  • multiplex changed the title to Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000
18 ore fa, multiplex scrive:

 

 

Se questa pseudo rubrica Vi piace e avete voglia di vedere qualche modello in particolare, non esitate a chiederlo. Non tutto ma di tutto!

 

Credo che qualsiasi modello sia ben gradito! 😉

  • Thanks! 1

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

Ognuno di noi ha una sua prima automobile. Quando io acquistai la mia prima, ero trapiantato a Milano per lavoro e questo mi fece scartare da subito la 500 e per motivi di prezzo, anche A112 e Citroen GS. Ripiegai così su un' economica Ford Escort 940 Standard, 2 porte (10/02/1971)

 

. Quello che posso dire di quest'auto è che era una vettura molto ma moooolto robusta

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Edited by multiplex
  • I Like! 7
Link to comment
Share on other sites

Riparata, ha fatto il suo dovere per ben 4 anni e passa, con all'attivo 130 mila km. Giunto il momento di cambiarla, nel conc Alfa dove vedo vedo ...... aprile 1977

Marrone Parioli metallizzato, interno panno beige, 1° serie 1400, usata di pochi mesi. Mia! Una bomba di auto, elegante, comoda, confortevole con la quale girerò tutta Italia e ci farò anche un gran bel viaggio di nozze. Peccato solo che nel marzo del 78, in Sicilia, epoca rapimento Moro, ad ogni curva, auto targata Roma, mi fermavano per mostrare contenuto del bagagliaio e i bagagli.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

cruscotto.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

 

Edited by multiplex
  • I Like! 5
  • Adoro! 4
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, stev66 scrive:

Complimenti per l' Alfasud prima serie non marcita. 

Credo sia stata una delle pochissime. 

Ps 

Una volta le auto si riparavano quasi in ogno condizione. 

Beh qui aveva poco più di 40 giorni. La riparai perch[ all'epoca avevo la Kasko di Norditalia/Quattroruote: Non marcì ma  a lungo andare le guarnizioni di parabrezza e lunotto cedettero e acqua dentro come se piovesse. Ricordo quell'odore di fradicio ma ero troppo innamorato ( e ancora lo sono, inguaribile) dell'Alfasud

Tanto innamorato da ... ritornarci sopra e così nell'ottobre 1981...indovinate un pò di quale colore? Ma naturalmente blu con interno in Texalfa marrone. Io la volevo come questa della foto ma.....

aa.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

4.jpg

ab.jpg

ac.jpg

8.jpg

La vettura era perfetta, le 5 marce davano il giusto contributo e stavolta potevo godermela fino in fondo. Due bambini, bagliagliaio discreto, grandi viaggi fino a quando non cominciò a tossire quando pioveva per poi non accendersi più. Cambiato tutto l'impianto elettrico ma nulla, se pioveva restavo a piedi e m'è capitato , oh se m'è capitato.  E allora ottobre 1984..... Fiat Uno 55S azzurro metallizzato. Grande, piccola grandissima auto da grandi soddisfazioni. 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8 (1).jpg

8 (2).jpg

10.jpg

11.jpg

24.jpg

Edited by multiplex
  • I Like! 6
  • Thanks! 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.