Vai al contenuto
  • 0

Decisione al bivio...forse.


Kasper88

Domanda

Salve a tutti!

 

Dopo svariati giri mi sono soffermato su un paio di modelli, che rientravano nel mio budget, pur non avendo avuto da rottamare, purtroppo, e questi sono:

 

Kia Xceed Gt-line ( con tanto di tettino ) automatica.

Toyota GR ( il 1.8 da 140cv ) compreso di Tech Pack 

 

Entrambe mi piacciono, entrambe le ho provate e trovate gradevoli. 

Si parla di un contratto da privato di tre anni perché poi è probabile che passerò ad una vettura più grande ( non è detto ) e infatti pensavo anche di sostituirla quindi con lo stesso marchio allo scadere dei tre anni. Non so se mi sono spiegato.. 

Al momento non necessito di chissà quale spazio

Arrivo si e no a fare 15.000 all'anno.

 

Avevo pensato anche all'elettrico, ma senza rottamazione, vado oltre il mio budget. 

Oppure se pensate che sia un'alternativa migliore, sono disponibile!

 

 

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Kasper88 scrive:

Salve a tutti!

 

Dopo svariati giri mi sono soffermato su un paio di modelli, che rientravano nel mio budget, pur non avendo avuto da rottamare, purtroppo, e questi sono:

 

Kia Xceed Gt-line ( con tanto di tettino ) automatica.

Toyota GR ( il 1.8 da 140cv ) compreso di Tech Pack 

 

Entrambe mi piacciono, entrambe le ho provate e trovate gradevoli. 

Si parla di un contratto da privato di tre anni perché poi è probabile che passerò ad una vettura più grande ( non è detto ) e infatti pensavo anche di sostituirla quindi con lo stesso marchio allo scadere dei tre anni. Non so se mi sono spiegato.. 

Al momento non necessito di chissà quale spazio

Arrivo si e no a fare 15.000 all'anno.

 

Avevo pensato anche all'elettrico, ma senza rottamazione, vado oltre il mio budget. 

Oppure se pensate che sia un'alternativa migliore, sono disponibile!

 

 

 

Grazie

 

 

A parte che con la formula valore futuro garantito al termine dei tre anni puoi comunque cambiare marchio, Toyota e Kia sono entrambe soluzioni valide.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, kire_06 scrive:

Mg4? Dovrebbe costare quanto i modelli da te scelti.

Non me né stato parlato benissimo, sinceramente, per questo non ne sono convinto. Però non so, sicuramente ne sapete più voi 😂 se avete pareri

8 ore fa, led zeppelin scrive:

A parte che con la formula valore futuro garantito al termine dei tre anni puoi comunque cambiare marchio, Toyota e Kia sono entrambe soluzioni valide.

 

Si, vero. Ma era rimane "in casa" .. non so, effettivamente non è un problema. 

 

7 ore fa, Beckervdo scrive:

Confermo. Due modelli che sono rodati ed affidabili

 

Quindi dite che cadrei bene sia sulla scelta di una che sull'altra.

Manutenzione, consumi e affidabilità stiamo sullo stesso piano secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per i consumi dipende dalla motorizzazione della Xceed.

Sull'affidabilità ti posso dire che io ne ho presa una usata di 1 anno e ho avuto finora solo un paio di problemini (non gravi ma un po' fastidiosi), risolti in garanzia. 

(ci sarebbe anche un rumorino che sento solo al sorpasso dei 2000 giri ma è talmente debole che non vale neanche la pena di citarlo).

Stiamo comunque parlando di 3 anni, a meno di particolari sfortune non orienterei la scelta su una o sull'altra considerando la questione affidabilità che mi aspetterei molto buona da entrambe 

Modificato da massi83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Kasper88 scrive:

Non me né stato parlato benissimo, sinceramente, per questo non ne sono convinto. Però non so, sicuramente ne sapete più voi 😂

 

 

Quindi dite che cadrei bene sia sulla scelta di una che sull'altra.

Manutenzione, consumi e affidabilità stiamo sullo stesso piano secondo voi?

Da utente di varie nipponiche e coreane, mi sento di dire che Kia Xceed (di cui sono possessore) non sia magari al livello di Toyota Corolla come raffinatezza tecnica e cura dei particolari, o di una Honda Civic, ma regge tranquillamente il confronto con Suzuki e quasi con Mazda.

 

A livello consumi, nulla può battere invece una full Hybrid come Corolla.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

On 29/9/2023 at 17:51, massi83 scrive:

per i consumi dipende dalla motorizzazione della Xceed.

Sull'affidabilità ti posso dire che io ne ho presa una usata di 1 anno e ho avuto finora solo un paio di problemini (non gravi ma un po' fastidiosi), risolti in garanzia. 

(ci sarebbe anche un rumorino che sento solo al sorpasso dei 2000 giri ma è talmente debole che non vale neanche la pena di citarlo).

Stiamo comunque parlando di 3 anni, a meno di particolari sfortune non orienterei la scelta su una o sull'altra considerando la questione affidabilità che mi aspetterei molto buona da entrambe 

Io valutavo la 1.5 T-GDI Mild Hibryd DCT sulla Xceed, mentre della Toyota il 1.8. 

Se sono solo problemini davvero irrilevanti penso che non ci siano preoccupazioni.

Quindi comunque cadrei bene con entrambe.

On 29/9/2023 at 18:56, led zeppelin scrive:

Da utente di varie nipponiche e coreane, mi sento di dire che Kia Xceed (di cui sono possessore) non sia magari al livello di Toyota Corolla come raffinatezza tecnica e cura dei particolari, o di una Honda Civic, ma regge tranquillamente il confronto con Suzuki e quasi con Mazda.

 

A livello consumi, nulla può battere invece una full Hybrid come Corolla.

 

Sono davvero combattuto per la scelta. Ancora non mi sono deciso, sto cercando di trovare dei pro/contro di entrambe.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Kasper88 scrive:

Sono davvero combattuto per la scelta. Ancora non mi sono deciso, sto cercando di trovare dei pro/contro di entrambe.

 

Ha avuto/hai modo di guidarle?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Kasper88 scrive:

 

Io valutavo la 1.5 T-GDI Mild Hibryd DCT sulla Xceed, mentre della Toyota il 1.8. 

Se sono solo problemini davvero irrilevanti penso che non ci siano preoccupazioni.

Quindi comunque cadrei bene con entrambe.

 

Sono davvero combattuto per la scelta. Ancora non mi sono deciso, sto cercando di trovare dei pro/contro di entrambe.

 

Guarda, io di Corolla ho guidato la 2.0, non purtroppo la 1.8, e ho la Xceed 1.0 e non ho mai provato purtroppo la 1.5.

 

Quindi,prendi con le pinze quello che scrivo.

 

Come progetto complessivo, ritengo quello di Corolla superiore. Powertrain tecnologicamente superiore, maggiore comfort.

 

Per contro Corolla un po' troppo striminzita come spazio interno (in particolare la 2.0 berlina ha un baule ridicolo), a meno di non andare sulla station wagon.

 

E ad oggi trovo ancora divertente (anche se meno rilassante) un buon cambio manuale. Se andassi di automatico, però preferirei una soluzione tipo quella di Toyota o Honda a un doppia frizione come quello di Xceed, anche come affidabilità. Però l'effetto scooter dei primi può non piacere a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Kasper88 scrive:

 

 

Se sono solo problemini davvero irrilevanti penso che non ci siano preoccupazioni.

 

 

Sono davvero combattuto per la scelta. Ancora non mi sono deciso, sto cercando di trovare dei pro/contro di entrambe.

 

 

Nel mio caso difficoltà a inserire la terza marcia a freddo (cambio manuale) e sostituzione della retrocamera, entrambe le cose sistemate in garanzia. Ora c'è un rumorino attorno ai 2000 giri ma si sente solo sapendo cosa ascoltare e perché l'auto è molto silenziosa (al tagliando dicono che non sono riusciti a sentirlo..).

Non so Toyota ma Kia ha 7 anni di garanzia (anche se non su tutte le componenti).

Secondo me se le provi entrambe dovresti chiarirti (io ad es trovo molto noiosi i cambi Toyota -provato solo come passeggero su Auris mi pare-)

Sappi che il 160 cv di Xceed è piacevole e progressivo ma non è un motore esattamente "sportivo". Molto piacevole soprattutto in extraurbano e autostrada, non è un motore particolarmente economo specie in città, meglio in extraurbano. Auto molto comoda, silenziosa e fluida 

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.