Vai al contenuto
  • 0

Una seconda auto piccola e bella o media e economica?


fi_Te

Domanda

Come anticipato agli amici della discussione sulla VW Scirocco, da pochi giorni ho scoperto che tra 8/12 mesi dovrò iniziare verosimilmente a fare 70/100 km al gg e considerando che la prima auto famigliare (x1 18d sdrive) la usa ormai quasi sempre mia moglie coi 2 seggiolini dei due figli temo proprio dovrò separarmi da "lei", la mia cara Scirocco del 2010.

 

Visto i tempi di mkt e che comunque ho tempo mi porto solo avanti col ragionamento per un consiglio a voi appassionati. Modelli oggi son residuali, mi focalizzo sulle opzioni.

 

1) orientarsi su un auto piccola ma comoda e "premium" per andarci a lavorare e lasciare la x1 a mia moglie

2) riappropriarmi per lavoro della x1 prendendo per la signora una media economica così da starci bene i seggiolini dei nanetti?

 

Sulla 1a hip rischio in comodità quotidiana. Sulla 2a hip rischio che poi saba e domenica x1 in box perché ti scappa la voglia di smontare i seggiolini.

 

Suggerimenti? 

 

Grazie a tutti!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
35 minuti fa, angelogiulio scrive:

a meno che non consumi tantissimo non vedo che problema ci sia a tenere la scirocco... con la normale manutenzione che dovresti comunque fare anche ad un'altra auto la puoi portare avanti finché dura, poi tra qualche anno rottamala per una bev se ci saranno ancora incentivi.

 

Concordo, stesso ragionamento che sto facendo io con la mia Punto di 15anni ormai. 

Ha un ottimo motore (1.4 T-Jet) essendo mia da sempre non ho dubbi su come è stata usata e fino ad ora è andata avanti con la sola manutenzione ordinaria. 

Sono a quasi 159k km e se non mi abbandona prima ho intenzione di tenerla almeno fino al 2028. 

 

Se la scirocco non ha problemi io la terrei finché dura, secondo me non ti conviene cambiare per prenderne un altra usata. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

70/100km al giorno per 220 giorni lavorativi sono massimo 22 mila km anno.

 

Se poi sono gran parte extraurbano con la normale manutenzione 5 anni ti dura senza problemi.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scirocco è 160 cv.

E in un paese dove purtroppo la forma e la rappresentanza contano non è proprio la macchina ideale.

Ma consumando tra 11.5 nel traffico a 15 km/l regolare in tangenziale...tutto si può decidere...certo..  tranne che la parola "rottamare tra qualche anno" 😉

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parliamo di una VW uno dei marchi più socialmente accettati nel belpaese. La Scirocco poi è anche piuttosto "esotica" quindi ti distingueresti da tutti i cassoni grigi a gasolio che ci sono in giro.

I maggiori consumi (Parliamo comunque di qualche centinaio di euro di carburante, senza contare che la differenza gasolio/benzina in alcuni periodi è sotto i 5 centesimi) si compensano dal fatto che non dovrai spendere altri soldi per un altro mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

Parliamo di una VW uno dei marchi più socialmente accettati nel belpaese. La Scirocco poi è anche piuttosto "esotica" quindi ti distingueresti da tutti i cassoni grigi a gasolio che ci sono in giro.

I maggiori consumi (Parliamo comunque 

 Non hai affatto torto.

Mi ritroverei in 2 anni con una macchina con 200k km 😀  e a quel punto si che dovrei tenerla "alla morte" sperando di aver soddisfazione che diventi "d'epoca".

 

Ahah.

Non lo so.

La macchina commuter resta buona opzione.

Ma per il mio amore per la scirocco mi hai tentato.

  • Perplesso... 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, fi_Te scrive:

E in un paese dove purtroppo la forma e la rappresentanza contano non è proprio la macchina ideale.

 


Guarda, questo è il solito ritornello di chi ti vuole appioppare un marchio su una vetturetta Diesel ibrida allestimento “business depressione” colore mestizia (che di solito è una tonalità di grigio, bianca o al massimo nera).

Che poi vedi nel parcheggio assieme a 3456 scatole tutte uguali da cui scendono gli stampini di venditori tecnocasa (con giacca corta, risvoltino e scarpa allacciata senza calze…brrrr……).

 

L’importante non è COSA HAI , ma COME LA TIENI. Se è in ordine, pulita, ben mantenuta fai la tua bella figura. Anzi, diventi pure quello che ha carattere.

 

E te lo dice uno che ha una Giulietta QV ROSSA del 2015.

E che inizia a sedurre le donne con una macchina di QUARANTA anni. 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma la scirocco è una golf un po' più sportiva, e a suo modo elegante, cos'ha che non va come "rappresentanza"? che te frega se avrà 200 mila km, finché va bene non vedo perché buttare soldi per un'altra  auto che magari ti creerà grattacapi. quando sarà il suo momento fatti due calcoli e passa all'elettrico o simili, ma non adesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/10/2023 at 09:31, TonyH scrive:

 

 

E te lo dice uno che ha una Giulietta QV ROSSA del 2015.

E che inizia a sedurre le donne con una macchina di QUARANTA anni. 

Sei il mio nuovo mito.

 

Grazie a tutti.

Per ora non muovo le acque e valuto di tenere. Con il finire dell'inverno proverò a riaprire questo capitolo.

  • Mi Piace 2

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, fi_Te scrive:

Sei il mio nuovo mito.

IMG_20231007_155216.thumb.jpg.cc8f5e074a4750d5b9d0349da7b92dcc.jpg

 

Alla fine avrà si 40 anni....però a personalità si mette dietro gran parte delle auto "umane" oggi.

 

Mi dicono che ha carattere come il guidatore (dote che in un uomo attira persino di più dell'aspetto fisico)

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minutes ago, TonyH said:

Alla fine avrà si 40 anni....però a personalità si mette dietro gran parte delle auto "umane" oggi.

 

Mi dicono che ha carattere come il guidatore (dote che in un uomo attira persino di più dell'aspetto fisico)

 

Non solo in un uomo ;-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.