Vai al contenuto
  • 0

Consigli per acquisto cabriolet, una macchina che sin da ragazzino ho voluto


easygame

Domanda

Buonasera premetto che non sono esperto di macchine sto cercando di farmi una cultura seguendo i forum, vorrei consigli e pareri

nell'acquisto di una cabriolet.

Ho 40 anni ho sempre voluto acquistarne una sin da ragazzino, vorrei una macchina sportiva, bella esteticamente con un taglio stile coupe' e che abbia 3 4 posti

Vorrei consigli se acquistare un tettino in tela o in metallo

Cercando in rete ho selezionato questi modelli che mi piacciono

Vw Eos
 Ford Focus
Opel Astra cascada
 Renault Megane
Lexus SC 430
Volvo sulla C70
AUDI A5 A3
BMW SERIE 8
PEGEOUT 308
MERCEDES CALASSE C CABRIOLET
ALPHA ROMEO STELVIO
SAAB 9.3CABRIO
C CABRIO

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Due consigli in ordine sparso.

 

- Del tuo budget spendi al massimo il 70% per l'acquisto, la restante parte tienila disponibile per le manutenzioni/inconvenienti/problemi.

 

- I tetti in metallo sono più pesanti, rumorosi in marcia (scricchiolii) e delicati come manutenzione, io non avrei dubbi a scegliere capote in tela, anche solo per personale gusto estetico.

 

Delle succitate, in ordine crescente di budget io sceglierei: 

9-3 cabrio

Cascada

C Cabrio

 

Tassativamente a benzina. A limite, GPL. Ma assolutamente non diesel.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai le idee un pochino confuse, tra quelle elencate non vedo nessuna sportiva. Cerchi solo l'esperienza della guida coi capelli al vento o ti importa anche del comportamento stradale? Detto questo per me la migliore in questa categoria rimane la BMW 3 Cabrio, se possibile manuale e con un bel 6 cilindri sotto il cofano ❤️

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Budget starei massimo a 25000 per cui probabilmente alcuni modelli che ho elencato dovro' escluderli, vorre una cambrio che mi desse l'esperienza piacevole alla guida d'estate e primavere piu' piu' anche il comportamento stradale,

 

Non saprei considerare i costi della manutenzione, non vorrei pero' una macchiina che per un cambio ruote mi faccia partire 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buon comportamento stradale bisogna andare sulle spider (Mx-5, Z4, Boxster, 124 spider) accettando due posti secchi.

 

Il bello delle cabriolet propriamente dette (a 4 posti) è godersi la guida....andando piano. Sei immerso nel paesaggio, non serve correre.

 

E più che un motore potente, serve pastoso e coppioso, che tenga gli alti rapporti anche a bassi giri.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tetto in metallo è una gran pataccata.

 

pesa un botto

scricchiola di più 

usura di più il meccanico

o lo apri o carichi bagagli

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.