Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!!


Dolce

Domanda

Ciao a tutti, sono settimane che sto cercando insieme a mio padre una nuova auto, che vada a sostituire una lancia y del 2002 (la mia prima auto) e allo stesso tempo possa essere da paracadute per mio padre, dato che utilizza tutti i giorni una cupra formentor da 245cv benzina e soprattutto con i km annuali quasi al limite (contratto in scadenza a maggio del prossimo anno).
La cupra il prossimo anno non verrà riscattata e anche qua si aprirà un altra ricerca all’auto, tra suv o macchina sportiva con più cavalli.. 

Tornando alla richiesta era quella di un consiglio su come muovermi, se comprare un auto nuova o usata. Partendo dal budget è abbastanza “flessibile”, in relazione se la macchina è nuova (30k ) o usata (max 15mila o se ne vale la pena 20 mila). 
Per la tipologia di macchina pensavamo ad un suv compatto, dato che mi servirebbe un bagaglio abbastanza capiente per caricare un cane, ma sono aperto a qualsiasi alternativa. 
la macchina inutile a dirlo deve avete buoni consumi, affidabilità ma soprattutto un buon cambio automatico (si lo so sembro vivere nei sogni…) 

i km annuali non saranno altissimi, sono un ventenne, quindi a parte quando l’utilizzerà mio padre i consumi saranno urbani e extraurbani, sicuramente meno di 15mila km. 
Le inoltre prime idee sono molto contrastanti tra loro, infatti abbiamo preso in considerazione la classe a (usata) ( che di suv compatto non c’ntra un cazz*, ma ci piace, e qui vi chiedo se un usata del 2019/20 con meno di 70mila  quanto la dovrei pagare e se soprattutto ha senso.
L’altra idea è la jeep avenger mild-hybrid, ma non ho capito se ha una cinghia a bagno d’olio o a catena, e se ne vale la pena.  

L’ultima idea era la Toyota c-hr con pochi km e anche qui quanto la dovrei pagare? 
le tempistiche sono abbastanza ristrette entro febbraio dovrei avere l’auto, anche perché è un miracolo che la Lancia cammini ancora….
Come si può capire la confusione è tanta.. spero che qualcuno di voi possa rimediare.
Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1
3 minuti fa, Dolce scrive:

L’altra idea è la jeep avenger mild-hybrid, ma non ho capito se ha una cinghia a bagno d’olio o a catena, e se ne vale la pena.  

L’ultima idea era la Toyota c-hr con pochi km e anche qui quanto la dovrei pagare? 

 

Avenger mild hybrid ha la catena. ;)

La C-HR, ottima auto ma claustrofobica ai posti dietro, ha un baule un po' sacrificato e non sono sicuro sia l'ideale per il cane. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stai cercando un'auto con un bagaglio abbastanza capiente, con buoni consumi e la prima cosa che ti è venuta in mente è di prendere un suv compatto?!?

 

Facepalm - Wikipedia

 

Quello che ti serve VERAMENTE è una SW, poi so già che troverai mille scuse per prendere un cassone rialzato, tanto vale fare pace col cervello e prendere quello che "piace" (o che la massa ti impone di farti piacere...).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, kire_06 scrive:

Stai cercando un'auto con un bagaglio abbastanza capiente, con buoni consumi e la prima cosa che ti è venuta in mente è di prendere un suv compatto?!?

 

Facepalm - Wikipedia

 

Quello che ti serve VERAMENTE è una SW, poi so già che troverai mille scuse per prendere un cassone rialzato, tanto vale fare pace col cervello e prendere quello che "piace" (o che la massa ti impone di farti piacere...).

Grazie kire per la risposta. Mah penso che le richieste da me fatte non siano del tutto assurde, per un suv compatto, non chiedo che mi faccia i 3l/100km tanto meno che nel bagagliaio  entri un elefante. A questo punto hai delle sw da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Dolce scrive:

Grazie kire per la risposta. Mah penso che le richieste da me fatte non siano del tutto assurde, per un suv compatto, non chiedo che mi faccia i 3l/100km tanto meno che nel bagagliaio  entri un elefante. A questo punto hai delle sw da consigliarmi?

 

Corolla sw, nuova sta poco oltre i 30k e usata parte da 15k 😉 se usata in extraurbano i 4L/100 sono la norma 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, kire_06 scrive:

tanto vale fare pace col cervello e prendere quello che "piace" (o che la massa ti impone di farti piacere...).

 

daje, tutte le volte lo stesso iterato e (un tantino) supponente commento... dài, rilassati :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, dipende dalla taglia del cane, ma secondo me se il cane non è troppo grosso va bene la VW Golf berlina che ha un baule grande in rapporto alle dimensioni esterne col motore 1.0 Tsi

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.