Vai al contenuto

F1 2024 - Pre-season TESTING (21-23/02) - Bahrain


AleMcGir

F1 2024 - Pre-season  

50 voti

  1. 1. Quante gare vincerà il Team Red Bull?

  2. 2. Quante gare vincerà il Team Ferrari?

  3. 3. Quante gare vincerà Max Verstappen?

  4. 4. Quante gare vincerà Charles Leclerc?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/02/2024 at 16:00

Messaggi Raccomandati:

Per la cronaca...i tempi del passo gara di Sainz nella simulazione di oggi pomeriggio sono stati di gran lunga migliori di quelli registrati da Verstappen in gara l'anno scorso con la RB19. a tratti mi pare girasse più di un secondo sotto il passo gara di Max del 2023.

 

Il guadagno che ha avuto in media la Ferrari è di oltre 2,5 secondi rispetto all'anno scorso nei test, analogo il guadagno di Mercedes. 

 

Domani è da vedere con le simulazioni di qualifica, e soprattutto cosa combinerà Leclerc sul passo gara. Mi piacerebbe vedere i suoi tempi se girasse al pomeriggio/sera in modo da confrontarli con quelli di Sainz, comunque Ferrari (e tutte le squadre) appaiono molto solide, con Ferrari e Mercedes con guadagni abissali rispetto alle vecchie auto del '23.

 

Rispetto a Perez (RB20) invece che ha fatto uno stint fotocopia, Sainz girava più veloce.....raga speriamo nel motorone. Non tanto per battere Max, sarà impossibile, ma per almeno "ambire" alla seconda posizione.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo SF abbia mantenuto velocità anche sul giro singolo. 
 

Lo scorso anno 14 pole per RB, 7 per Ferrari e una per Mercedes. 
 

se hanno risolto il problema mangia gomme in gara mantenendo velocità sul giro secco qualche gara là si può vincere. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si un po' di riserva sul motore c'è, e io ho in un angolino del cervello la speranza che ieri Verstappen e RB abbiano voluto fare gli spacconi per scoraggiare gli avversari e distrarre dalle guerre interne, magari andando subito su di motore e cercando subito i tempi.

 

Vediamo, sono solo test.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Sainz molto bene con il passo gara, la macchina sembra costante. gira nei tempi di perez facendo uno stint fotocopia per giri e gomme usate (e quindi...anche come carico di benza) ottimo segnale....non certo da mondiale....ma almeno PARE che la SF23 sia un brutto ricordo in termini di gestione gomme.

quindi siamo tornati al livello di fine 2022?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, abracat scrive:

quindi siamo tornati al livello di fine 2022?

 

Molto meglio, a quanto pare.....

 

La SF24, sembra anche veloce sul giro secco, almeno oggi. Da quel che ne so, non hanno usato la mappatura più spinta del motore....quella dovrebbero provarla domani.

 

Probabile che anche RB non abbia spinto, poi Max ci mette del suo.....lui è dannatamente bravo e ha la macchina perfetta. Leclerc comunque ha dichiarato che la macchina si guida meglio e che è un 'ottima base di partenza per sviluppare bene, a differenza dell'anno scorso che era imprevedibile da una curva all'altra cambiava comportamento, dove prima sottosterzava e poi sovrasterzava a distanza di 300 metri. Non riuscivano a capire nulla, di come guidarla, di come settarla. Invece sulla 24 ciò che hanno visto al simulatore coincide. Già queste dichiarazioni mi rallegrano, pur sapendo che Max è davvero avanti sul titolo. Domani comunque sarà una giornatona per tutti, le carte si scopriranno per tutti.

 

Comunque gran passo della Ferrari di oggi, e anche Leclerc con pista molto più calda, che prima del prendere il tombino alzato da Hamilton stava simulando un long run, stava facendo ottimi e tempi molto, molto costanti.

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

L’ultima stagione in cui la Ferrari non ha avuto problemi di degrado gomme è stato il 1952 se non sbaglio. Forse questa volta hanno tempestivamente risolto il problema. 

 

"hanno capito"........PARE

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Schmidt di AMuS nel paddock dicono che la Ferrari è la più veloce dopo la Red Bull. Non è molto consolante, ma è meglio di un dito in un occhio. 
 

P.S.

Ho appena letto questo: la simulazione di Sainz oggi è stata sei decimi al giro più veloce della gara della Red Bull dell’anno scorso, e un secondo e mezzo al giro più veloce della SF23. Niente male. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.