Vai al contenuto
  • 0

Arrivo terzo figlio, consigli per cambio auto


dannyboy89

Domanda

Buonasera a tutti, tra un po di mesi diventerò padre per la terza volta.

Vengo attualmente da una fiat panda del 2018 a gpl e una renault captur plug in.

La nostra decisione sarà di sostituire la fiat panda e prendere una vettura che possa ospitare 3 seggiolini. Il nostro budget si aggira sui 27000€ e non siamo intenzionati sull usato.

Spulciando internet trovo come auto consigliate citroen c5 aircross e peugeot 5008.

Altre idee? Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione??

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Interessante articolo di autoscout, anche se un po' datato.

 

https://www.autoscout24.it/informare/consigli/prima-dell-acquisto/auto-familiari-con-spazio-per-3-bambini-i-modelli-migliori/

 

Io andrei di S-Max, magari l'ibrido.

Tipo questa.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-s-max-2-5-fhev-titanium-bus-190cv-aut-nav-camera-7posti-elettrica-benzina-nero-85ae44ef-d9db-44db-8899-bde3ea849113?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=272yt2umtbl&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

 

Solo che è la più economica che mi propone, quindi forse è fuori budget.

Le 2.0 turbodiesel automatiche si trovano abbastanza facilmente, invece.

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, dannyboy89 scrive:

Grazie! Si lo fanno ancora, ma dal sito peugeot sembra solo essere elettrico. Sarebbe da chiedere in concessionaria. Anche il kangoo dal sito parla solo di elettrico ma in concessionaria mi hanno parlato di benzina e diesel...bho

 

il Kangoo c'è benzina e diesel

https://www.renault.it/auto/kangoo.html

 

anche il Toyota Proace City verso (il Rifter marchiato Toyota)

https://www.toyota.it/gamma/proace-city-verso

 

attenzione che il Kangoo è larghissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, nucarote scrive:

Non so com'è la situazione degli attacchi isofix, ma rimanendo sul nuovo mi andrei a vedere anche il Dacia Dokker.

Suppongo che tu intenda Dacia Jogger? Anche io non so come sia messa ad isofix e consiglio vivamente di visionarla, sicuramente rientrerebbe nel budget anche nella versione full Hybrid.

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Non so com'è la situazione degli attacchi isofix, ma rimanendo sul nuovo mi andrei a vedere anche il Dacia Dokker.

Non penso sia disponibile nuova, sempre in concessionaria renault mi diedero come opzione renault kangoo o dacia jogger(3 seggiolini posteriori non entrano).

e pensare che tempo fa ero convinto della nuova dacia duster, poi scoprimmo la terza gravidanza...

54 minuti fa, itr83 scrive:

 

il Kangoo c'è benzina e diesel

https://www.renault.it/auto/kangoo.html

 

anche il Toyota Proace City verso (il Rifter marchiato Toyota)

https://www.toyota.it/gamma/proace-city-verso

 

attenzione che il Kangoo è larghissimo.

É proprio la larghezza che mi blocca per i multispazio...abito in una città per lo più antica e le strade non sono proprio larghissime! 

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

Se arrivo alla cifra dei 35K con uno sforzo in più vado per il 5008. Peugeot mi ha sempre appassionato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, LiF scrive:

Suppongo che tu intenda Dacia Jogger? Anche io non so come sia messa ad isofix e consiglio vivamente di visionarla, sicuramente rientrerebbe nel budget anche nella versione full Hybrid.

Si mi riferivo alla Jogger.😉

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dannyboy89 scrive:

...

É proprio la larghezza che mi blocca per i multispazio...abito in una città per lo più antica e le strade non sono proprio larghissime! 

....

 

è il Kangoo che è larghissimo 192 cm mentre il Proace City è 185cm, stessa larghezza di una 5008 e solo 5cm più del captur.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, congratulazioni per il nuovo arrivo!!

Per quanto riguarda l'usato, sulle monovolume può valerne la pena perché qualcosa si risparmia rispetto al nuovo.
Tenete presente che, per una 5008 ad esempio, se vi rivolgete all'usato ufficiale della casa madre (usati di 12 / 24 mesi) avete tutele paragonabili al nuovo.
Inoltre, pagando un sovrapprezzo, potete acquistare l'estensione di garanzia

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
14 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao, congratulazioni per il nuovo arrivo!!

Per quanto riguarda l'usato, sulle monovolume può valerne la pena perché qualcosa si risparmia rispetto al nuovo.
Tenete presente che, per una 5008 ad esempio, se vi rivolgete all'usato ufficiale della casa madre (usati di 12 / 24 mesi) avete tutele paragonabili al nuovo.
Inoltre, pagando un sovrapprezzo, potete acquistare l'estensione di garanzia

☏ SM-S918B ☏
 

Avevo visto qualcosa, sicuramente si risparmia...

Ma per gli ecoincentivi si sa nulla? Da qualche parte avevo letto che si pensa anche ad incentivo legato all ISEE....non avendo nulla da rottamare non sarebbe male

Modificato da dannyboy89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel frattempo ho verificato, sul Vw Caddy passo corto solo i sedili esterni della seconda fila hanno gli agganci isofix (e quindi solo due posti), MA su quello a passo lungo, anche i due posti sulla terza fila ne sono provvisti (quindi complessivi 4 posti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.