Vai al contenuto
  • 0

Arrivo terzo figlio, consigli per cambio auto


dannyboy89

Domanda

Buonasera a tutti, tra un po di mesi diventerò padre per la terza volta.

Vengo attualmente da una fiat panda del 2018 a gpl e una renault captur plug in.

La nostra decisione sarà di sostituire la fiat panda e prendere una vettura che possa ospitare 3 seggiolini. Il nostro budget si aggira sui 27000€ e non siamo intenzionati sull usato.

Spulciando internet trovo come auto consigliate citroen c5 aircross e peugeot 5008.

Altre idee? Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione??

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao!

Io ho avuto la terza un anno fa ed ero in condizioni simili alle tue.

Cercavo un'auto con tre isofix, anche perché la mia figlia più grande non aveva ancora 5 anni all'arrivo della terza...

Ti confermo le auto che citi, privilegiando la 5008 che i tre isofix li ha sulla seconda fila e aggiungo la Touran.

Purtroppo però per queste auto nuove ti servono circa 8-10k in più del tuo budget.

Inizialmente anche io ho valutato tutte le opzioni del nuovo, ma non era fattibile.

Alla fine abbiamo optato per un ottimo usato a 19k di una Citroen Grand C4 Spacetourer e ci troviamo benissimo; auto perfetta per tre figli piccoli.

Da mia esperienza ritengo di grande valore poter mettere tutti i seggiolini in massima sicurezza in seconda fila, permettendo ai due adulti di viaggiare fianco a fianco davanti.

Inoltre avere l'opportunità di avere due posti aggiuntivi occasionali è davvero ottimo.

Per questi motivi io non sceglierei C5.

5008 è piacevole, a budget illimitato sarebbe stata la mia prima scelta.

Touran è un parallelepipedo su ruote, emozionante come la minestrina dell'ospedale, ma ha il plus di avere altri due isofix in terza fila.

Se mai valuterai l'usato ti straconsiglio la C4.

Modificato da Fedo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Congratulazioni!!

 

A livello di praticità, e considerata l'esigenza di avere tre sedili con ganci isofix, io suggerirei qualche mpv tipo Kangoo, Berlingo o Ranch. 

 

Sempre che abbiano effettivamente tutti e tre i sedili con ganci isofix ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Congratulazioni per il nuovo arrivo!

ma da un punto automobilistico sei nella merda!

 

le uniche auto in produzione che permettono di montare tre seggiolini sono touran, alcuni mpv (ma occhio che oramai la triade berlingo/ranch/doblo è solo elettrica), 5008, Q7, C5 (ma senza isofix centrale) e mi pare toyota proace verso.

 

quando noi abbiamo fatto tripletta con due gemelli avevamo comprato due auto da poco tempo e non potevamo cambiarle (stelvio e captur), ci siamo arrangiati usando i seggiolini compatti.

 

l’ideale come hanno suggerito è trovare una c4 picasso usata, non necessariamente spacetourer

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto vi ringrazio, e si avevo visto anche la C4 che ahimè non fanno più. Mia moglie predilige il nuovo avendo avuto noie in passato con l usato. La 5008 la comprerei ad occhi chiusi se solo come dicevi Fedo avessi avuto un 10K sopra al mio budget. LED Kangoo, Berlingo ecc. ottimo di praticità, ma volevo restare su un suv o anche sw. Avevo visto la 308 sw, bagagliaio infinito, ma problema 3 seggiolini sui sedili posteriori e mancanza dell isofix sull anteriore me l hanno fatto scartare. E pensare che la mia captur ha 3 isofix seppur uno nell anteriore, ma per l estate passerò ad una cupra formentor (auto aziendale presa prima di scoprire l arrivo del terzo figlio).

Lagarith, seggiolini compatti alternativa in considerazione. Cosa avete preso? Sono tutti sul posteriore o uno avanti? Io attualmente ho 3 cybex sirona e uno britax roemer. Tutti veramente ingombranti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 

Intanto congratulazioni!!!

Per quanto riguarda l'auto da scegliere, il mercato attualmente non offre molto a livello di SUV/Crossover/Monovolume con 3 isofix al posteriore; spulciando i listini in pratica è rimasto poco, i multispazio di derivazione "commerciale" come Berlingo, Combo, Kangoo ... che offro si spazio per i seggiolini però si perde dal lato guida automobilistica anche se comunque alcuni sono molto belli.

 

Resta comunque il fatto che 3 isofix sui posti posteriori sono molto rari.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora! Si sicuramente con un multispazio andrei a colpo sicuro, per adesso ho visto solo il kangoo della renault, non posso dire che mi piaccia esteticamente, sono sincero, ma sicuramente andrei a risolvere tutti i problemi di spazio che avrò tra qualche mese! Tra i tre cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato qualche volta il Peugeot Rifter diesel, non so se lo fanno ancora. Devo anche aver lasciato le mie impressioni da qualche parte (credo nel topic del modello). Non si guida male, non è affatto lontano da una guida più automobilistica. Ovviamente va guidato in modo turistico.

 

PS: Congratulazioni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie! Si lo fanno ancora, ma dal sito peugeot sembra solo essere elettrico. Sarebbe da chiedere in concessionaria. Anche il kangoo dal sito parla solo di elettrico ma in concessionaria mi hanno parlato di benzina e diesel...bho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.