Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Toyota Yaris


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Il buon Jannetta di cui vi segnalo il suo video mi ha ricordato che quest'anno la Yaris I compie 25 anni.

E di conseguenza ho pensato di dedicare un topic retrospettico per questo modello IMHO molto importante per Toyota specialmente per quanto riguarda il suo successo nei mercati europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Il buon Jannetta di cui vi segnalo il suo video mi ha ricordato che quest'anno la Yaris I compie 25 anni.

E di conseguenza ho pensato di dedicare un topic retrospettico per questo modello secondo me molto importante per Toyota specialmente per quanto riguarda il suo successo nei mercati europei.

Ho visto questa video ieri sera, molto bello! Auto veramente indistruttibile, la migliore segmento B mai prodotta. Non concordo sui giudizi sulla linea, secondo me non è così brutta come hanno detto un po' a sproposito nel video, anzi ha una linea carina e ancora attuale che ha retto benissimo l'avanzare degli anni. Non mi dispiacerebbe come seconda auto da battaglia, anzi mi piacerebbe avere più info su questa macchinetta. Grazie @nucaroteper aver aperto questo topic

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea era bella nel 99,il motore un piccolo gioiello,forse peccava un po' in abitabilita' rispetto alle concorrenti.peccato non abbiano importato le versioni turbo 1.5 da 150cv.

Ai tempi ero un ragazzino,odiavo la pubblicita' del piccolo genio.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

La linea era bella nel 99,il motore un piccolo gioiello,forse peccava un po' in abitabilita' rispetto alle concorrenti.peccato non abbiano importato le versioni turbo 1.5 da 150cv.

Ai tempi ero un ragazzino,odiavo la pubblicita' del piccolo genio.

Io adoravo quegli spot 😍

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me era un'auto esteticamente riuscita al tempo e piacevole da guardare ancor oggi. E a giudicare dal botto di vendite che fece (qui da me se ne videro veramente tante) era un'auto che piaceva e convinceva parecchio. Le dimensioni erano un po' al ribasso rispetto alla media del segmento B, per cui l'abitabilità, come la capacità di carico, non erano probabilmente molto generose. Ma complessivamente non si può negare che sia stata un'ottima auto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male, la prima e la seconda generazione avevano la panchetta posteriore scorrevole, una soluzione molto furba adottata anche dalla coeva Twingo I, che permetteva a seconda dei casi di privilegiare l'abitabilità posteriore o il bagagliaio, e quindi tutto sommato di compensare la differenza rispetto a rivali più grandi.

 

In ogni caso, se si pensa a quello che era Toyota in Europa prima del suo lancio e a quello che fu dopo, si può in qualche modo dire che si, fu un piccolo genio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, led zeppelin said:

Se non ricordo male, la prima e la seconda generazione avevano la panchetta posteriore scorrevole, una soluzione molto furba adottata anche dalla coeva Twingo I, che permetteva a seconda dei casi di privilegiare l'abitabilità posteriore o il bagagliaio, e quindi tutto sommato di compensare la differenza rispetto a rivali più grandi.

 

In ogni caso, se si pensa a quello che era Toyota in Europa prima del suo lancio e a quello che fu dopo, si può in qualche modo dire che si, fu un piccolo genio.


coeva della Twingo nel senso che sono convissute per qualche anno sul mercato, ma la Twingo era in realtà di 6 anni prima

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, v13 scrive:


coeva della Twingo nel senso che sono convissute per qualche anno sul mercato, ma la Twingo era in realtà di 6 anni prima

Esatto. 

 

E guardando alla linea da monovolume, non escludo che in Toyota qualche ispirazione l'avessero presa in prestito proprio dalla citycar della Régie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina spettacolare: i miei ne hanno avute due ed andavano veramente bene senza consumare un cavolo e senza avere il minimo problema. È stata una delle prime macchine che ho usato appena presa la patente e nonostante ne avessi fatte di ogni non ha mai battuto un colpo di tosse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la prima serie 1.0 3 cilindri 75 cv versione sol 5 porte.

 

Comprata nuova nel 2001, pagata 22 milioni full optional.

 

il motore era un discreto frullino, la strumentazione 3d fichissima (senza problemi di leggibilità di cui parlavano le riviste), abitabilità incredibile per una vetture di 3,60 metri. Affidabilità al top, ma nessun problema. 
difetti:

- sterzo elettrico terribile in termini di sensibilità 

- assetto troppo morbido, nei percorsi tortuosi il

rollio era eccessivo, con la mia guida sportiva chi stava dietro spesso aveva la nausea

- climatizzatore poco potente

- sedili in velluto ricettacolo di polvere

- mancanza di protezioni nere nei punti più sporgenti dei paraurti (poi corressero con il restyiling), era facilissimo scheggiare il paraurti tutto in tinta)

 

Fu rottamata in condizioni quasi ottime; io non ero assolutamente d’accordo, l’avrei tenuta come daily car in città e sarebbe stata comodissima.

 

grande progetto, secondo me le serie successive non sono state all’altezza 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.