-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cali
Ciao,
volevo sopporvi un problema che a oggi mi incuriosisce.
Posseggo ancora una Uno 1100 fire a carburatore che ha fatto
i suoi bravi 100.000 km senza mai grossi problemi.
Da un po' di tempo a questa parte le capita di non volersi riaccendere
dopo una sosta (ovvero quando è ancora calda, mentre a freddo parte sempre). Dopo aver pulito il carburatore, sostituito candele e quella specie di centralina di distribuzione che sostituisce lo spinteregeno nei FIRE il problema persiste. La soluzione per farla ripartire è stata di aspettare e riprovare dopo mezz'ora o smontare il filtro dell'aria (nuovo di pacco anche questo), soffiare nella cavità di imbocco e così riparte.
Se prima di spegnere l'auto la lascio 2 minuti al minimo questo problema non si verifica
Il mio meccanico dice che forse si formano delle bolle di vapore di benzina che impediscono il flusso di benzina. Visto il comportamento sembra plausibile, ma ora rimane un dubbio: come risolverlo.
Esistono dei filtri aria "intelligenti" che lascino defluire i gas, un amico mi diceva che esistone delle specie di funghetti che fanno da valvola...sarà vero?
Grazie
Cali
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: