Vai al contenuto
  • 0

Yaris ibrida del 2015 circa o yaris benzina euro 5?


Serse

Domanda

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ero intenzionato a prendermi un'auto usata e mi stavo interrogando sull'affidabilità di una yaris ibrida usata di dieci anni  e più o meno 100.000 km alle spalle. Non so se sia realmente così conveniente rispetto ad una yaris 1.0 più o meno della stessa epoca, a livello di consumi e affidabilità.

 

Da un lato mi dico che una ibrida ha meno usura alle spalle e l'unica incognita riguarda il pacco batterie, mentre dall'altro penso che comunque una yaris  euro 5 benzina di dieci anni potrebbe consumare più  di quanto preventivato o necessitare parecchia manutenzione.

 

Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vivi in una zona soggetta a blocchi alle auto inquinanti e la useresti per lo più in città vai di ibrida.

Comunque a parte questo compra l'esemplare che ha una storia manutentiva certa e tracciabile meglio ancora se c'è anche l'hybrid check.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi di andare sul 1.0 perché ti costa meno all'acquisto e fa comunque i 17kml

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però il 1.0 è anche decisamente asfittico. 

 

Utilizzato più volte su Aygo (più piccola di Yaris), secondo me è un motore adatto giusto per un utilizzo molto sporadico del mezzo.

 

In tutti gli altri casi, meglio ibrida o con un altro degli ottimi motori a benzina coevi, come il 1.3 o il 1.5. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.