Vai al contenuto

MotoGP: Gran Premio d'Inghilterra


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Donington, gran pole di Rossi

Vale domina le qualifiche della MotoGP su Gibernau e le Ducati (Capirossi 3°). Biaggi 8°. In 125 Dovizioso in extremis. Prima pole di De Angelis in 250.

DONINGTON (Inghilterra), 24 luglio 2004 - La risposta di Valentino Rossi. Con una qualifica da padrone il pesarese ha centrato la pole position del GP di Gran Bretagna classe MotoGP e ha fatto capire di voler mantenere la testa assoluta del Mondiale. Sulla pista che ama tantissimo il campione della Yamaha si è messo alle spalle la Honda di Sete Gibernau e le ritrovate Ducati di Loris Capirossi e Troy Bayliss, l'altra bella notizia della giornata per i colori italiani. Deludente invece la prova dell'attesissimo Max Biaggi: il romano della Honda team Pons ha chiuso soltanto ottavo. Undicesimo tempo per Marco Melandri, pure rimasto vittima di una caduta in cui ha rotto la carena. Caduta anche per il brasiliano Alex Barros.

In 125 ottima prova di Andrea Dovizioso. L'italiano ha reagito alle ultime prestazioni poco brillanti e con molta determinazione ha conquistato la pole position proprio sul filo di lana. Il forlivese della Honda si è messo alle spalle il rivale più pericoloso per il titolo, il solito Hector Barbera. In prima fila anche Mika Kallio con la KTM e l'altra Honda di Simo Corsi, oggi tra i grandi proagonisti delle prove. Roberto Locatelli, vincitore in Germania, si è piazzato settimo mentre Marco Simoncelli, pure lui in palla la scorsa settimana, ha chiuso decimo. Dodicesimo tempo per Mirko Giansanti, quindicesimo per Gino Borsoi.

Bravissimo anche Alex De Angelis in 250. Il sammarinese dell'Aprilia ha conquistato oggi la prima pole della carriera nella quarto di litro, la sesta in assoluto. De Angelis ha preceduto l'argentino Sebastian Porto che in extremis ha tolto la seconda posizione a uno scatenato Hiroshi Aoyama. Quarto tempo e prima fila anche per Daniel Pedrosa che ha preceduto il francese Randy De Puniet. Manuel Poggiali si è dovuto accontentare del settimo tempo. Da segnalare purtroppo anche la brutta giornata di Massimiliano Sabbatani. Caduto rovinosamente nel corso delle prove libere il forlivese ha riportato la frattura del collo del femore della gamba destra. Ieri era toccato a Roberto Rolfo cadere e riportare la lussazione di una spalla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Ducati! Su Eurosport hanno detto che le Ducati hanno il tracion control, in fatti Troy usciva di certe curve come un missile.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

E Biaggi dov'è?????? :lol:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara la moto anche il conpagnio di Biaggi non a fatto niente.

Non avete sentito niente del traccion control de le Ducati sbaglio o sono li uninci che lo utilizano ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.