Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi stavo chiedendo... che cambio dovrebbero montare i prossimi 3.0 V6 Biturbo?

ZF a 9 rapporti o qualcosa di più sportivo dedicato esclusivamente a Maserati?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
mi pare che il 9 rapporti vada bene solo per le trazioni anteriori, mi pare che al momenti si parli dell'8 rapporti ( sempre ZF ? )

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ad ogni modo con un motore da ben oltre i 350 CV mi aspetterei qualcosa di più sportivo rispetto alla stessa unità montata su Thema e Grand Cherokee... ma è pur vero che anche le cugine modenesi sono una berlinona ed un SUV.
Se consideri che la Quattroporte e Granturismo attuale vendono prevalentemente con l'automatico 6 marce con convertitore di coppia, in luogo all'elettroattuato transaxale sempre a 6 marce, l'8 marce non può che essere un passo avanti ;) Che poi è il medesimo che montano M5 e versioni sportive di Audi, con gestione propria ovviamente.

Non credo siano previste versioni con doppia frizione transaxale, magari su futura Granturismo, ma su quattroporte dubito viste le origini ;)

Inviato

Un 8 rapporti con logica di funzionamento "maseratizzata" è decisamente un bel passo avanti rispetto alla 4porte normale.

Sulle future sportive invece potrebbero attingere dal doppia frizione ferrari :pen:

Inviato
Un 8 rapporti con logica di funzionamento "maseratizzata" è decisamente un bel passo avanti rispetto alla 4porte normale.

Sulle future sportive invece potrebbero attingere dal doppia frizione ferrari :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.