Vai al contenuto

Chiamare i vigli in caso di incidente???


Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma perche' sia a scuola guida che in assicurazione ti consigliano di chiamare i vigili in caso di incidente stradale, se le controparti non trovano un accordo?

A me e' successo, li ho chiamati, sono arrivati dopo un'ora arrabbiatissimi, dicendo che se non vi sono feriti, non devono essere chiamati per non far perder loro tempo. Inoltre non si prendono la responsabilita' di dire chi ha torto e chi ha ragione. Prendono e se ne vanno via.

E' capitato a me, ed e' capitato ad un mio amico... stessa storia.

Eppure una mia amica vigilessa mi ha detto che potrei denunciarli per un simile comportamento!

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è così che funziona. Loro stendono il verbale ma non possono dire chi è in torto o in ragione. In base al verbale dei vigili o le assicurazioni si mettono d'accordo o si va dal giudice di pace. I vigili non possono dire chi ha ragione.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

I vigili sono OBBLIGATI a stendere il verbale quando intervengono in un incidente (a prescindere se ci siano o meno feriti).

E' vero che non possono scrivere esplicitamente sul verbale chi ha torto e chia ha ragione, ma di fatto lo fanno perché sanzionano con una multa chi ha commesso l'infrazione che ha causato l'incidente (esempio: mancata precedenza, non mantenimento della distanza di sicurezza, eccesso di velocità, ...)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I vigili sono OBBLIGATI a stendere il verbale quando intervengono in un incidente (a prescindere se ci siano o meno feriti).

E' vero che non possono scrivere esplicitamente sul verbale chi ha torto e chia ha ragione, ma di fatto lo fanno perché sanzionano con una multa chi ha commesso l'infrazione che ha causato l'incidente (esempio: mancata precedenza, non mantenimento della distanza di sicurezza, eccesso di velocità, ...)

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

I vigili sono OBBLIGATI a stendere il verbale quando intervengono in un incidente (a prescindere se ci siano o meno feriti).

E' vero che non possono scrivere esplicitamente sul verbale chi ha torto e chia ha ragione, ma di fatto lo fanno perché sanzionano con una multa chi ha commesso l'infrazione che ha causato l'incidente (esempio: mancata precedenza, non mantenimento della distanza di sicurezza, eccesso di velocità, ...)

Si, ma se non c'e' infrazione?

Ad esempio una volta, un tir affiancato a me, partendo ad uno stop, mi ha rifatto la fiancata della macchina... Non c'era infrazione, i vigili non hanno steso nessun verbale... Cosa li ho chiamati a fare allora?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma perche' sia a scuola guida che in assicurazione ti consigliano di chiamare i vigili in caso di incidente stradale, se le controparti non trovano un accordo?

A me e' successo, li ho chiamati, sono arrivati dopo un'ora arrabbiatissimi, dicendo che se non vi sono feriti, non devono essere chiamati per non far perder loro tempo. Inoltre non si prendono la responsabilita' di dire chi ha torto e chi ha ragione. Prendono e se ne vanno via.

E' capitato a me, ed e' capitato ad un mio amico... stessa storia.

Eppure una mia amica vigilessa mi ha detto che potrei denunciarli per un simile comportamento!

La Polizia Municipale (non chiamarli Vigili: vanno in puzza!) è obbligata ad intervenire se chiamata, indipendentemente dal fatto che vi siano feriti o meno, che riscontrino infrazioni o meno. Se non lo fanno sono passibili di denuncia, così come lo sono se assumono un comportamento che non sia civile ed educato (poi, dipende sempre chi si trovano davanti ... sono esseri umani anche loro 8) ).

Il verbale, anche se non può riconoscere colpe, è sempre utile farlo redigere con le dichiarazioni di entrambe le parti: è utile in caso di controversia giudiziaria, alle assicurazioni, ma la cosa più importante è che impedisce alle parti di "girare la frittata" in un secondo tempo. :wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

i viggili sono una razzaccia, servono solo a fare multe per minchiate, fare incazzare gli automobilisti e fottersi lo stipendio, ora quei cazzoni della lega vogliono pure la polizia regionale, ma basta ci siamo rotti i cazzi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, vigili, ho aggiunto una G di troppo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

i viggili sono una razzaccia, servono solo a fare multe per minchiate, fare incazzare gli automobilisti e fottersi lo stipendio, ora quei cazzoni della lega vogliono pure la polizia regionale, ma basta ci siamo rotti i cazzi

La lingua, proprio non la vogliamo tenere a freno, eh? :?

Dal regolamento:

...Sono inoltre vietate offese alle istituzioni....

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=7550

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth,scusa...pero' Paco si infervora a ragione...come fa a nn salirti il sangue alla testa,quando qua vedo bambinetti in giro con moto da cross...senza targa...e senza casco...e poi appena arriva un forestiero e parcheggia un attimo in piazza,subito a fargli la multa...opppure quando si nascondono sulla statale a fare fotografie....o come domenica....pioveva di ritorno da mare e nn una marea della polizia in giro....a vedere cio' che ho visto,sembra di essere tornati a prima della patente a punti...possibile che ci sia ancora chi guida col cellulare in mano sulla corsia di sorpasso attaccato al posteriore di quello davanti,chi si mette a fare lo slalom...o quel simpatico ragazzino con la sua smart a sorpassare sulla corsia di emergenza...e andava veramente forte...giuro che ho avuto voglia di sbatterlo contro il guard rail

perdonatemi per il tono e anche per il pensiero...ma a questo nn solo gli dovevano togliere la patente,ma prenderlo anche a calci in culo....poi per le offese alle istituzioni....hai ragione te

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.