Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

1.1 Fire MPI non gira bene

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho una Fiat Seicento 1.1 MPI del 2007 con 150k km e ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando utilizzo la macchina mi rendo conto che al minimo il motore ha una specie di piccola esitazione, quasi impercettibile, come se singhiozzasse per un attimo. Questo succede anche quando sono a filo di gas in movimento.
Inoltre la situazione peggiora quando piove, soprattutto se prendo pozzanghere, l'accensione si sfasa: si accende la spia motore lampeggiante, segno di mancate accensioni (Errore P0300 missfire, che con un paio di slimitate sparisce). Infatti due mesi fa, in presenza di un temporale, la macchina ha cominciato a darmi questo problema portandomi a bruciare la guarnizione della testata, suppongo per il surriscaldamento dovuto all'anticipo sbagliato.

Nel dubbio ho già sostituito bobine, cavi candela, candele, sensore albero a camme e sensore puleggia albero motore e ovviamente ho rifatto la guarnizione lla testa un mese fa, ma il problema persiste identico a prima. 
Un altro errore che esce in centralina è il P0420 Catalytic converter, quindi mi viene da pensare che magari una delle due sonde lambda è andata a farsi benedire e mi fa sfasare tutta la carburazione e l'anticipo, potrebbe essere??

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o può darmi un parere? Grazie mille a chi risponde.