Vai al contenuto

Le sportivette di una volta


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Confermo che le gomme vanno scelte con cura e anche se usiamo poco le nostre storiche ogni 5 anni dovrebbero essere sostituite.

Io per la x1/9 ho montato le Bridgestone B330EVO, sono gomme sportive eccezionali le ho montate circa 8 mesi fa e ne sono veramente soddisfatto.

Sulla Fulvia invece ho messo le Firestone 560, si tratta di gomme invernali ottime sul bagnato che si adattano bene alla mia Safari, anche queste le ho messe da poco perche gomme e freni devono sempre essere perfetti.

Sulla Nissan 200sx ho delle Michelin sport ma hanno gia' 5 ANNI, il battistrada e' ancora ottimo ma l'indurimento della mescola si sente... sul bagnato, anche in terza, quando entra il turbocompressore , spesso iniziano a slittare non essendo in grado di trasmettere al suolo tutta la potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'azzurro metallizzato è insieme al verde oliva (metallizzato) è il colore più signorile.

Un mio amico ha appena finito di restaurarne una azzurra, è veramente uno spettacolo.

Io la cercavo verde oliva, uguale a quella che aveva mio padre oltre 30 anni fa, ma quando mi capitò un ottimo esemplare biancospino lo acchiappai al volo :wink:

è vero che qui colori metallizzati sono molto belli e anche un po inusuali per essere dei primi anni 70 e sulle berline stanno molto bene, io ad esempio ho appena beccato questa Lancia 2000 del 72 di un mai visto prima azzurro metallizzato (che pure è dell'epoca)

http://www.oggettidelpassato.com/annunci/picture.php?img=t_img-1101314658.jpg

anche se mi attrae molto anche il bronzo met, che è molto diverso dall'Oro met (troppo pesante),

nelle sportive o spider il rosso del tuo Duetto è assolutamente il meglio.. bellissima

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie :D

Ma quel azzurro metallizato sulla Lancia 2000 esisteva ai tempi :?: , non è stata riverniciata dopo :?: era solo per l'esportazione :?:

Non ne avevo mai vista una :shock: , però ci sta bene :wink:

Nemmeno io l'ho mai vista pero' so per certo che dal '72 in poi lo fecero sulle 2000coupè, sulle Fulvia coupè (anche HF), sulle FSZagato e sulle nuove Beta berlina, quindi non è impossibile che fosse adottato sulla berlina, potrebbe essere il Blu Portofino met o il Blu Jamaica met che sono presenti sulla cartella colori, BTW allora questo era un nuovo colore "spinto" che probabilmente non attraeva molto il cliente "tipo" della 2000 berlina, per questo è probabile che siano poche quelle esistenti, anche se molto bello

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la Mini fa proprio cacare e non ha nulla di cui spartire con dei "miti" come la Uno turbo o la Renault 5 GT turbo....

Quoto.

Non mi emoziona come mi emozionavano le altre due piccole bombe che hai citato.

E devo dire che benchè non si possa dire che sia brutta, mi lascia indifferente anche dal punto di vista estetico. A differenza della vecchia mini che invece è simpaticissima.

il problema e' che non ci emozioniamo + come una volta xke' non abbiamo piu' 16 anni... :evil::lol::(

...ed i giovanotti di oggi preferiscono auto per cuccare oggi, e la minibmw e' auto che le fighette apprezzano.

Come concetto di auto poptrebbe anche starci, ma e' l'utilizzo completamente differente.

Forse sono rimasti solo i francesi a fare piccole bombette veramente efficaci. MA a provarle danno tutt'altra impressione di quelle anni 80.

Duetto, per curiosita', anno e cil del duino?? Rosso italia, vero?? 8)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la Mini fa proprio cacare e non ha nulla di cui spartire con dei "miti" come la Uno turbo o la Renault 5 GT turbo....

Quoto.

Non mi emoziona come mi emozionavano le altre due piccole bombe che hai citato.

E devo dire che benchè non si possa dire che sia brutta, mi lascia indifferente anche dal punto di vista estetico. A differenza della vecchia mini che invece è simpaticissima.

il problema e' che non ci emozioniamo + come una volta xke' non abbiamo piu' 16 anni... :evil::lol::(

...ed i giovanotti di oggi preferiscono auto per cuccare oggi, e la minibmw e' auto che le fighette apprezzano.

Come concetto di auto poptrebbe anche starci, ma e' l'utilizzo completamente differente.

Forse sono rimasti solo i francesi a fare piccole bombette veramente efficaci. MA a provarle danno tutt'altra impressione di quelle anni 80.

Duetto, per curiosita', anno e cil del duino?? Rosso italia, vero?? 8)

Il fatto è che ci siamo "ammosciati" ed "impigriti"........e purtroppo le testate giornalistiche spingono verso questo lato :evil:

E se non c'è il servosterzo facciamo fatica....e se la frizione è pesante non ce la facciamo...e se il cambio gratta non siamo capaci...e se non c'è il navigatore ci perdiamo...e se manca l'aria condizionata siamo spacciati....

MA SIAMO UOMINI O CAPORALI? :roll:

Cmq le donzelle le auto da vero "uomo"...quelle che fai fatica a dominare le apprezzano ancora :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... E se non c'è il servosterzo facciamo fatica....e se la frizione è pesante non ce la facciamo...e se il cambio gratta non siamo capaci...e se non c'è il navigatore ci perdiamo...e se manca l'aria condizionata siamo spacciati....

MA SIAMO UOMINI O CAPORALI? :roll:

QUOTO!!!

E chi ha guidato negli anni '60/'70 so che condivide; non parlo delle grosse sportive, bastava una umile FIAT 124!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

... E se non c'è il servosterzo facciamo fatica....e se la frizione è pesante non ce la facciamo...e se il cambio gratta non siamo capaci...e se non c'è il navigatore ci perdiamo...e se manca l'aria condizionata siamo spacciati....

MA SIAMO UOMINI O CAPORALI? :roll:

QUOTO!!!

E chi ha guidato negli anni '60/'70 so che condivide; non parlo delle grosse sportive, bastava una umile FIAT 124!

quoto tutti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

_sono giovane

_non ho mai avuto l'onore di guidare certi "bolidi"

_l'auto x cuccare non me ne frega nulla,tanto se una ragazza mi viene dietro solo x l'auto.........beh non è la ragazza x me perchè x me esistono ancora i sentimenti,se quella è la solita troietta che va con chi fa il figo beh può anche scendere e andare a piedi

purtroppo è l'ignoranza è sempre alla base,ve bene considerare la Uno turbo una scatola pericolosissima,però anche le auto che tutti pensano iper sicure non sono tutto ciò,insomma bisognerebbe fare capire ai giovani che non è tutto oro ciò che luccica.......

le donne aprezzano le auto da vero uomo? non penso purtroppo.....davanti ad una S2000,una Elise....l'espressione è sempre la medesima:"è bassa e scomodissima...."sigh

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

le donne aprezzano le auto da vero uomo? non penso purtroppo.....davanti ad una S2000,una Elise....l'espressione è sempre la medesima:"è bassa e scomodissima...."sigh

QUESTA è un'auto da veri uomini!Altro che S2000 :twisted:

GTV2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.