Vai al contenuto

Le sportivette di una volta


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Mi ricordo che quando ero bambino presso i ragazzi al tempo "neo patentati" andavano molto di moda, ed erano molto desiderate le sportivette come la Clio 16V, Clio Williams, R5 GT Turbo, Uno Turbo, 205 GTI ecc... attualmente mi sembra le cose siano cambiate e le versioni sportive delle varie segmento B si contano sulle dita di una mano, che è cambiato ? non soddisfano più i desideri dei ragazzi ? costano troppo ? le case non le sanno più fare ? :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Mi ricordo che quando ero bambino presso i ragazzi al tempo "neo patentati" andavano molto di moda, ed erano molto desiderate le sportivette come la Clio 16V, Clio Williams, R5 GT Turbo, Uno Turbo, 205 GTI ecc... attualmente mi sembra le cose siano cambiate e le versioni sportive delle varie segmento B si contano sulle dita di una mano, che è cambiato ? non soddisfano più i desideri dei ragazzi ? costano troppo ? le case non le sanno più fare ? :cry:

curiosità: quanti anni hai?

....la crisi secondo me é causata dalla diffusione prepotente dei diesel con potenze molto vicine ai benzina, poi anche dall'esigenza dei giovani attuali di viaggiare molto di più, che con il costo elevato convince molti ad optare per il gasolio...sono rimasti pochi puristi legati ai benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità: quanti anni hai?

Il 20 Settembre ne compio 24 ! vecchio.gif :cry: ma parlo di quando ne avevo 13/14

Secondo me invece le C.A. non costruiscono più molte versioni pepate a prezzi accessibili...

...chi si ricorda la mitica Clio Williams ? qui era il sogno proibito di tutti i neopatentati, non mi ricordo che motore aveva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
curiosità: quanti anni hai?

Il 20 Settembre ne compio 24 ! vecchio.gif :cry: ma parlo di quando ne avevo 13/14

Secondo me invece le C.A. non costruiscono più molte versioni pepate a prezzi accessibili...

...chi si ricorda la mitica Clio Williams ? qui era il sogno proibito di tutti i neopatentati, non mi ricordo che motore aveva...

..ah..non pensavo che eri così giovane..auguri in anticipo...

..si Clio Williams, e Peugeot 205 1.9 ed Uno Turbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio era la

Uno Turbo i.e. senza cat 0-100 km/h 7,7" e poi la Punto I GT...

In parte penso sia dovuto al fatto che allora si entrava nel mondo del lavoro molto prima di adesso... quindi quadagnandoti la pagnotta potevi prenderti ciò che volevi... ora i giovani studiano fino quasi a sfiorare i 30 quindi non possono permettersi di comprare l'auto... o usano quella di famiglia o la comprano con i soldi dei genitori... Voi a vostro figlio 20nne, pensando alle cazzate che facevate a quell'età, comprereste una "trappola" da 200 km/h?!?....Personalmente neanche sotto tortura...

E a 30nni quando lavorando puoi finalmente comprarti l'auto tendi a rivolgerti a segmenti tipo il C...

In realtà Max quelle piccole bombe ci sono ancora solo che sono diventate più pesanti (barre nelle porte, airbag, imbottiture varie, A/C, ecc...)... ma i motori benzina sono rimasti gli stessi... cosi sullo 0-100 anziché sfiorare gli 8" ora si sfiorano i 9"...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo che quando ero bambino presso i ragazzi al tempo "neo patentati" andavano molto di moda, ed erano molto desiderate le sportivette come la Clio 16V, Clio Williams, R5 GT Turbo, Uno Turbo, 205 GTI ecc... attualmente mi sembra le cose siano cambiate e le versioni sportive delle varie segmento B si contano sulle dita di una mano, che è cambiato ? non soddisfano più i desideri dei ragazzi ? costano troppo ? le case non le sanno più fare ? :cry:

costano troppo direi.. clio rs e 206 gt sono sopra i 20.000 € :roll:

si salva la seat ibiza FR 1.8 turbo bz con 16.200 € ..

a breve uscirà la fiesta ST da 150 cv e vedremo quanto costerà...

poi c'è un altro elemento da tenere in considerazione: attualmente più del 60% dei nuovi acquirenti si orienta su motori diesel, di 'sto ritmo fra 5 anni potremmo arrivare all'80-90%... quindi.. chi si fida a prendere un benza sportivo e sbevazzone adesso anche se fa pochi km? C'è il rischio di non riuscire più a rivenderlo...

peccato che il gruppo fiat non offra al momento qualcosa sul genere... la punto HGT 1.8 da quel che ho capito girando per i concessionari è ora più virtuale che reale.. invece la HTG MJ da 100cv è veloce ma non la si può definire sportivetta..... speriamo arrivi qls con la nuova punto il prossimo anno, dubito che metteranno il 1.6 turbo bz.. ma almeno un 1.9 mj da 140-150 cv spero lo mettano

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

OHHHH finalmente uno che ha capito tutto.....

e io sono quello che + di tutti è vicino al neopatentato classico

allora il fatto sta tutto che ormai sti fighetta dei giorni d'oggi magari usano le auto dei genitori o si fan regalare delle emerite vaccate.....

non centra il prezzo o il diesel è proprio quel segmento he è cambiato...dove sono i turbo?dove sono le auto già tamarre di serie?dv sono i ragazzi tamarri???

poi ormai tutti noi 18enni pensiamo già di avere 30 o 40 anni e vogliamo subito la segmento C a pappa pronta.

Proprio ieri ho visto una Unot turbo.....volante MOMO,indicatore di pressione del turbo e dell'olio..una sola parola:MITO!!!!!

ah il 18enne che fa kilometri è una cazzata fidatevi.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...chi si ricorda la mitica Clio Williams ? qui era il sogno proibito di tutti i neopatentati, non mi ricordo che motore aveva...

Era un due litri, purtroppo non ricordo la potenza esatta, ma ce n'era d'avanzo... :lol: Già la Clio 1.8 16V se la cavava bene...io ricordo ancora un'esperienza da passeggero, sulla 1.8 16V, lungo la Torino-Piacenza...a 190 Km/h!!! :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.