Vai al contenuto

ALFA ROMEO SEMPRE PIU` INDIETRO RISPETTO A BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Io trovo ancora improponibile un confronto ...BMW ha 20 anni di vantaggio rispetto ad ALFA. considero che si potrà recuperare molto in 2/3 anni.

i motivi

1) I numeri sono in modo sconvolgente a favore di Bmw...inoltre il suo mercato domestico assorbe molto bene la produzione .

Pensate che si vendono tante serie 3 quante Panda da noi.

Io credo che mai e poi mai si venderanno 8/9 mila 158 al mese sul mercato italiano.

2) La gamma con l'arrivo della serie 1 è completa ....dalla MINI alla SERIE 7...mancano solo i monovolumi ...anche se già vediamo qualche disegno di veicoli simili .e comunque i X5 e X3 sostituiscono nella filosofia Bmw i monovolumi.Le motorizzazioni sono tutte all'avanguardia

3) La rete è in modo chiaro credo a tutti ..la migliore rete commerciale

al mondo ...perfetta in europa ...perfetta i USA.

Belli gli stabili .....molti ristrutturati da Kenzotange (non so se si scrive così)..per non parlare della presentazione delle auto e dell'assistenza.

Ultimamente sono stato a MADRID ...il negozio Mini è sulla via centrale

a 100 metri da Bernabeu

4) Sembrerebbe dopo un inzio difficoltoso aver centrato la rivoluzione ne desing voluta con l'assunzione di Bangle....tutto il resto sembra vecchio

cita un messaggio pubblicitario ..ebbe si guardando le AUDI le VW (la Golf rispetto alla SERIE 1) e le Mercedes .

ALFA ROMEO contro BMW come DAVIDE contro GOLIA ...non so

forse nei prossimi anni anche i BMW saranno costretti a fare dei risparmi

auto medie che costa 30.000 euro e auto di città che ne costa 22.000 sono sempre meno proponibili.....e magari a sinergizzarsi comprando da altri componenti .

staremo a vedere ...ma la realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
E' indietro anni luce non solo come ampiezza della gamma ma soprattutto come motori...un 1.9 m-jet con 150cv più indietro di opel ch è già euro4....bmw da vera premiun sportiva ha motori con potenza specifica più alta della categoria (una volta erano le alfa) non solo il 2000d 163cv....ma sporattutto il biturbo diesel 3500 272 cv.....motore che alfa si sogna....o già disponibile il benzina 3000 da 258cv...l'opel alfa 265...ma 3200 se e mai ci sarà....non parliamo poi degli 8.-10-12 cilindri bmw..va bè li è una categoria che non appartiene ad alfa.

Bè della gestione fiat l'unico prossimo motore da vera alfa potrebbe essere il 19 multjet biturbo da 200cv.....mai annunciato ufficialmente...opel ha annunciato che nel 2006 metterà in vendita....in prova c'è già..lo stesso motore con 212 cv.

..ma secondo te, le dichiarazioni di Taurus relative a tutta quella seri di motori che saranno disponibili per la 158 ti sembrano credibili o sono una semplice "boutade di fine agosto" (ieri :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto per BMW, non riesco a vedere come avanguardia tecnologica lo schema motore/trasmissione della Ford T che ancora BMW adotta su tutti i modelli, lasciando da parte le elaborazioni M della MotorSport.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la mia opinione: io non conosco i vostri lavori ma credo che il fattore tempo non sia da sottovalutare; è vero che negli anni passati Alfa ha fatto passi indietro, ha perso competitività sul mercato, quote prestigio e cosi via discorrendo. Ora le cose sembrano cambiate almeno a livello di idee.

L'uscita della 158 con la TI non mi sembra fasulla.

Ma la mia opinione è questa: i progetti si realizzano nell'arco di non meno di 2/3 anni. Che pretendiamo che si recuperino 10 anni in qualche mese?

Ci vuole tempo e se questo non viene messo in conto ai voglia a dire chiacchiere con ci vuole questo , quello , il triturbo, la trazione posteriore che diventa anteriore eecc ecc

I progetti si realizzano col tempo: se in Alfa hanno detto 2005/6 è inutile che continuiamo a dire che oggi la gamma fa schifo e non è competitiva.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ripeto che oggi come oggi e normale che sta molto indietro. Se si pianifica qualcosa per un certo periodo e chiaro che finche non si arriva a quel periodo non si abbia raggiunto lo scopo!

Io non penso che Alfa sarà piu forte che BMW in vendite ma lo sarà di certo in quanto a immagine e prodotti.

Diversi BMWisti ora iniziano a guardare le Alfa con ammirazione...rivoluzione!

Siamo ancora lontani si, ma bisogna vedere con i nuovi modelli in cosa saremo lontani.

Secondo me ci vorra tempo prima che Alfa sorpassi la BMW in vendite, ma e normale, ma se come previsto la gamma Alfa non avrà da essere invidiosa di quella BMW (forse per 1 modello al massimo), beh io me ne frego altamente che BMW venda di piu, anzi preferisco che Alfa sia piu elitaria per un certo periodo. E ovvio che lo scopo e arrivare ai stessi livelli di vendita ma li bisogna parlare di molti anni, chissa forse nel 2010.

Intanto, se secondo il piano stabilito Alfa esce tutto quello che deve uscire, si troverà in negativo rispetto a BMW solo in quanto a vendite e rete di distribuzione ma sul resto mi dispiace BMW sarà lei a essere in negativo.

Il vantaggio chiaro di BMW e la sua immagine e per questo ci vorranno anni per sorpassarla. Intanto lei puo permettersi di uscire qualsiasi schifezza (non dico che sono schifezze,tranne alcune per me), e vende, invece Alfa no.

A un certo punto communque diventerà chiaro alle persone che il prodotto Alfa e valido, un ciclo gia iniziato sopratutto con 147 ma che diventera secondo me chiaro con la 158. Con la 156 quasi tutti hanno ammesso che era bellissima ma trovavano ancora alcune scuse, con la 158 non ci saranno piu scuse.

Infine se Alfa si lancia negli stati uniti rischia anche li di vendere molto. Un mercato diverso dal nostro dove penso il popolo non ha quel preconcetto negativo che ha qui in europa con le italiane. Li si rischierebbe di avere belle sorprese...ed e solo tra 2 anni e mezzo...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...ma secondo me Bmw non ha gli stbili dei conce più belli anzi....

..infatti in zona ci sono stabili che non sono all'altezza del marchio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio essere provocatorio, ma sono convinto che la pretesa superiorita' tecnica BMW rispetto all'Alfa attuale sia piu' un'invenzione di marketing che un fatto reale. Se infatti esaminiamo la produzione normale, escludendo percio' le MotorSport e le berline/coupe' ad altissime prestazioni, campi in cui AR e' assente, sia nel comparto motori sia nel comparto architetture sia nel comparto sospensioni il match e' pari od addirittura ved AR in vantaggio.

Confrontiamo per esempio BMW 320d e AR 156 1.9 16v d: con potenze cosi' limitate, escono prepotentemente sia i vantaggi della TA rispetto alla TP tradizionale, ancora adottata da BMW sia il miglior handling della sezione telaio/sospensioni AR rispetto a quella BMW. BMW supplisce i problemi di un'architettura oggettivamente piu' obsoleta con un profluvio di elettronica e con ruote cerchi molto piu' grossi a svantaggio del comfort.

E' ovvio che se confrontiamo M versus GTA il rapporto si inverte, visto che andiamo in un campo in cui TA e' oggettivamente svantaggiata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.