Vai al contenuto

[RISOLTO] Idea per berlinone: Tetto antipioggia. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Si tratta di una cosa che avevo pensato gia' tempo addietro, ma solo ora realizzo che sarebbe per le sole berline di gran lusso, e soprattutto abbastanza alte.

Innanzitutto serve un sensore di pioggia. Quando piove non so se avete notato l'antipatia di aprire lo sportello e scendere. Solo dopo che si e' scesi e ci si e' bagnati si riesce ad aprire l'ombrello. Allora dico io perche' non pensare ad un sopratetto che si alzi a gabbiano diciamo di quaranta cm e che poi faccia uscire un telo che sporga di almeno 35cm?

In questo modo il passeggero e' protetto durante la discesa.

Ecco il tetto nelle due situazioni.



+-------------------+
| |
| | <- Portiera chiusa
| |


------
/
------ <----- Tetto in apertura a gabbiano
/
+-------------------+
| +---------+
| | | <- Portiera aperta
| | |


Ah in realta' l'apertura del tetto non e' a scale ma e' semplicemente obliqua, solo che nel disegno non si puo' fare.

Io credo che parecchi ci impazzirebbero per una cosa cosi'.

Opinioni in merito sono graditi.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non ci crederai frallog, ma avevo pensato ad una cosa molto simile poco tempo fa... e ti posso dire che è un'ottima idea, basta solo affinare la sua realizzazione...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Be' si' anche questo e' possibile naturalmente, pero' costa e non sempre e' comodissimo.....

Ciao egregio!

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Be' si' anche questo e' possibile naturalmente, pero' costa e non sempre e' comodissimo.....

Ciao egregio!

Regards,

Francesco 8)

..un'apertura di tipo meccanico con lo stesso principio dei gradini a scomparsa che già avviene sui grossi truck..

Francesco sei veramente geniale, bravo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte idee che potranno essere inserite nella nuova versione del sito che stiamo per lanciare entro fine anno cosi da restare visibili dagli utenti

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.