Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Niente, non riesco a farmela piacere.

Sarà la qualità delle foto, delle riprese, il colore nero che non le dona, che non sono fan di questo tipo di auto, ma a me dice veramente poco. Sembra molto banale. 

Che taglia saranno quei cerchi? Perché l'effetto ruotine pare abbastanza terrribile. Ripeto, spero che questa impressione negativa scomparira o sarà attenuata dal vivo. 

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete che il fascione in plastica nera a me piace? Bella, io la trovo riuscitissima quanto a stile, molto equilibrata, e nonostante fossi perplesso di come potesse starci un trilobo più grande di quello di Kamal, mi sono dovuto ricredere. Molto, molto bello.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AlbertoDM dice:

Qualcuno mi sa dire perché le auto recenti montano cerchioni con ET sempre molto positivo?

Non vedo più bei cerchi concavi, che davano un effetto molto sportivo, molto "sangue".

C'è una motivazione tecnica o economica?

 

Se monti cerchioni concavi su una normale auto le ruote sporgono fuori dalla carrozzeria. Sulle vecchie 500 i ragazzi montavano i cerchi al contrario per farle sembrare delle Abarth.

 

Va da se quindi che per montare cerchi concavi senza farli sporgere dalla carrozzeria, come faceva BMW, occorre restringere i semiassi e gli attacchi delle sospensioni, cosa che si può fare solo in sede di progetto, sacrificando lo spazio all'interno del cofano e del bagagliaio.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xtom dice:

 

Se monti cerchioni concavi su una normale auto le ruote sporgono fuori dalla carrozzeria. Sulle vecchie 500 i ragazzi montavano i cerchi al contrario per farle sembrare delle Abarth.

 

Va da se quindi che per montare cerchi concavi senza farli sporgere dalla carrozzeria, come faceva BMW, occorre restringere i semiassi e gli attacchi delle sospensioni, cosa che si può fare solo in sede di progetto, sacrificando lo spazio all'interno del cofano e del bagagliaio.

 

 

 

Esatto, oltretutto si tende oggi a massimizzare questa cosa per recuperare spazio, poiché mi pare ci sia una direttiva che impedisce ai costruttori di fare automobili che abbiano le ruote che sporgono dal bordo del parafango. Per esempio, sulla MINI JCW sono stati creati "ad arte" delle piccole sporgenze (come dei dentini sul lato superiore in centro ai passaruota, se ci fate caso li trovate) nel fascione in plastica che segue i passaruota, proprio poiché avendo i cerchi convessi per via delle pinze ed essendo sporgenti quindi dalla sagoma della vettura, non avrebbero potuto omologarla.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.