Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Debuttano nella gamma della 7er le nuove motorizzazioni 50d e 40e iPerformance.

 

 

Cita

750d quadriturbo. La novità più interessante a livello tecnico è relativa alla Serie 7, dove debutta un inedito sei cilindri di 3.0 litri a gasolio dotato di un sistema di sovralimentazione con quattro turbine. Quest'unità dichiara una potenza massima di 400 CV e 760 Nm di coppia massima e sarà abbinata esclusivamente alla trazione integrale. La berlina, proposta nelle varianti 750d xDrive e 750Ld xDrive, è capace di toccare i 100 km/h in 4,6 secondi (4,7 per la L a passo a lungo) e dichiara un consumo medio compreso tra 5,7 e 5,9 l/100 km (149-154 g/km di CO2).

A listino la 740e iPerformance. Debutta inoltre la variante plug-in hybrid della Serie 7, che va così ad arricchire i modelli della neonata gamma iPerformance di Casa BMW. I clienti potranno scegliere tra le versioni 740e, 740 Le e 740 Le xDrive. Il powertrain composto dal quattro cilindri di 2.0 litri TwinPower Turbo e dal motore elettrico eroga una potenza totale di 326 CV e consente di toccare i 100 km/h da fermo in un tempo compreso fra 5,3 e 5,5 secondi, mentre il consumo medio varia da 2,1 e 2,5 l/100 km (49-56 g/km). Le batterie consentono una autonomia in modalità elettrica compresa tra 41 e 48 km in base all'allestimento, mentre il dato del consumo energetico è compreso tra 12,5 e 13,9 kWh/100 km.

 

via Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Versione speciale per festeggiare i 40 della7er

 

Quarant’anni di lusso e piacere di guida; sono questi i presupposti che hanno portato BMW a realizzare la Serie 7 Edition 40 Jahre (40 anni in tedesco) che farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Francoforte (dal 14 al 24 settembre). La produzione di questa berlina sarà limitata a 200 esclusivi esemplari personalizzati dai clienti stessi e assemblati presso l’impianto di Dingolfing. L’esclusività della Serie 7 Edition 40 Jahre si ritrova soprattutto nei materiali degli interni e nelle vernicistraordinariamente sofisticate. Per quanto riguarda le carrozzerie sono sia a passo normale sia lungo, in combinazione con tutti i motori a sei, otto e dodici cilindri disponibili per la BMW Serie 7 oltre che con la trazione integrale xDrive e quella ibrida plug-in iPerformance Automobile.

Tinte esclusive e interni in pelle e alcantara

Per quanto riguarda le vernici è possibile scegliere fra due varianti esclusive metallizzate: Individual Frozen Silver e Petrol Mica applicate attraverso un processo particolarmente elaborato, sono abbinate al pacchetto M Aerodynamics, alla BMW Shadow Line e alle ruote in lega BMW Individual V design da 20''. Un’altra caratteristica distintiva della Editon 40 Jahre è la "firma" sul montante B. All’interno spiccano le combinazioni Smoke White/Cohiba o Smoke White/Black che si armonizzano con il rivestimento del tetto in Alcantara Smoke White. Tutti i modelli BMW Serie 7 Edition 40 Jahre sono dotati di sedili comfort sia anteriori sia posteriori. I rivestimenti interni sono proposti in una finitura laccata nera o in finitura di legno Eucalyptus Smoke Brown a seconda del colore della tappezzeria.

Lusso è anche tecnologia

Lusso per BMW significa anche tecnologia ecco perché nella Serie 7 sono presenti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e non fa certo eccezione questa Edizione Speciale in cui l'assistente alla sterzata e al mantenimento della corsia può essere attivato fino a una velocità di 210 km/h e l'assistente di superamento della corsia è disponibile a velocità compresa tra 70 e 180 km/h. Presente anche la funzione di parcheggio remoto che ha fatto il suo debutto mondiale nell'attuale BMW Serie 7. Oltre all’assistente per la mobilità digitale digitale BMW Connected,  la BMW Serie 7 è l'unico modello nel suo segmento ad offrire la funzione Remote View 3D che fornisce al conducente un'immagine live del veicolo e del suo ambiente sullo Smartphone. L'esperienza è completata dal tetto in vetro panoramico opzionale Sky Lounge, dalle seduta e consolle posteriore Executive Lounge e dal BMW Touch Command.

 

da OmniAuto.it 

IMG_7610.JPG

IMG_7613.JPG

IMG_7614.JPG

IMG_7615.JPG

IMG_7616.JPG

IMG_7617.JPG

IMG_7618.JPG

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
  • 3 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
1 ora fa, 4200blu dice:

Stop delle consegne serie 7 a benzina in EU per un anno a causa di allineamento per WLTP/RDE. Escluso e solo il modello 740e iPerformance.

:shock: accidenti che danni. ci rimettono molti soldi secondo te? I clienti potranno farsi ridare la caparra (raddoppiata) se la macchina non viene consegnata nei tempi previsti dal contratto....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto dice:

 accidenti che danni. ci rimettono molti soldi secondo te? I clienti potranno farsi ridare la caparra (raddoppiata) se la macchina non viene consegnata nei tempi previsti dal contratto....

..spero che erano cosi intelligente che hanno fermato prima la possibilita di ordinarla e poi la produzione, altrimenti non ci sono solo danni finanziarie ma sopratutto clienti arrabbiati, perche non riceveranno la loro macchina ordinata, sarabbe piu grave come i soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu dice:

Stop delle consegne serie 7 a benzina in EU per un anno a causa di allineamento per WLTP/RDE. Escluso e solo il modello 740e iPerformance.

Cioe' ora che tutti sono contro il diesel, soprattutto in D, si fanno prendere in castagna in questo modo?

Ma lo stop vale solo per la 7, o anche le alter serie?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Cioe' ora che tutti sono contro il diesel, soprattutto in D, si fanno prendere in castagna in questo modo?

Ma lo stop vale solo per la 7, o anche le alter serie?

Al momento lo stop e communicato solo per 7er e M550i, ma hai raggione con i tuoi pensieri, questi motori sono usati anche nella 5er e X5, vediamo cosa succede con questi.

Come sentito io ci sono due problemi:

1. l'addattamento del filtro particolari benzina e piu complicato come pianificato

2. al momento c'e una grande richiesta (evidentemente inaspettato alle fornitori) per questi filtri e i fornitori non sono in grado di consegnare subito la quantita richiesta dalle produttori. Forse specialmente BMW era un po in ritardo con gli ordini e adesso le consegne non bastano. E aumentare la capacita alle fornitore non funziona da oggi a domani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.