Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Tiguan 2016?  

76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Tiguan 2016?

    • Molto
      34
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      21
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mmaaxx dice:

A 38k la Evoque la vedi solo nella brochure.
Idem per X1 (se non la sDrive16d con i sedili in paglia) e Discovery Sport.

La XC60 è vecchia

No veramente parlo di prezzi reali di vetture viste nei concessionari di zona (Como-Milano) addirittura evoque a 35k€ in pronta consegna..

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Carlo23 dice:

Non mi arrampico sugli specchi..Io parlo di prezzo praticato sul nuovo ordinabile e configurabile..nel mondo reale con 38k€ hai tutta la scelta che vuoi e sinceramente non prenderei il tiguan..

 

Però anche su Tiguan prevederanno sconti sul nuovo, e anche per lui dopo che si sarà dissipato l'effetto novità si troveranno esemplari a prezzi reali inferiori a 38000 €* ;) Ovviamente in ritardo rispetto a Evoque&Co. (che comunque sono una categoria sopra) ma banalmente perché è un modello nato dopo.

 

Detto ciò, imho per la piattaforma e per le modifiche apportate alla vecchia generazione merita di essere prezzato più in alto di prima, però non rientra nemmeno tra i SUV segmento D. Auto come Kadjar, Qashqai, CX-5 e Forester si fermano diverse migliaia di € più in basso... intorno/sopra i 40k ci sono ad es. Santa Fe e Lexus NX.

 

* bisogna anche capire quale versione Diesel è stata prezzata così... se il 115 o il 190 CV :) 

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Per quel prezzo si trovano anche delle sr2 TA a km0.

 

 

va beh Stev ma se iniziamo a buttare dentro sconti e kmzero non se ne viene fuori, perchè sono cose relative ad una contingenza di acquisto che magari tra due mesi è cambiata. Io guarderei i listini per come sono, poi gli sconti o le kzero uno li cerca in un secondo momento. Parere mio, però se iniziamo a tirare dentro tutto si finisce a non giudicare in maniera neautra. 

Il mio parere è che io non comprerei a 38k la Tiguan, ma non perchè siano in assoluto troppi, beh direi che probabilmente non la comprerei proprio perchè la trovo pesante e poco piacevole, soprattutto al posteriore, però devo ammettere che se equipaggi una Evoque i 38 li superi in tromba (lasciamo stare le svendite o simil tali), lo stesso se uno prenda una X1 18d Xdrive (che nome di melma) con un minimo di equipaggiamento arrivi a 45k€ senza esagerare. Diciamo che con questa Tiguan stanno a metà strada tra bmw X1 44/46k€ e kia sportage 34k€ (la versione 4wd 136cv manco tanto awanaghezz)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero, ma Tiguan resta un monovolume, quindi andrebbe paragonato con Sr2, B klasse , etc.

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

vabbè tra un tiguan e quella specie di copia di Kia non c'è paragone. #barbafirrmware a vita.

 

ma vuoi mettere l'elica sul cofano..... :)

 

 

#senzapalenonèpremium....   :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.