Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

e' quello che succede in ogni grande azienda. I vertici vengono trombati solo se coinvolti in scandali. Se fanno troiate grosse diventano presidenti di qualcosa. Se non si è contenti del loro lavoro li si promuove per non intralciare quello degli operativi a cui si sentiranno in obbligo di rompere i coglioni

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Il principio di Peter !! :D

 

Qausi, ma non proprio.. quello è il principio di incompetenza, qui siamo più sul romano promoveatur ut amoveatur. Una variante tattica diciamo :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ci sta che uno come Wester passi la mano ad un manager emergente come Bigland.. Non la vedo come una retrocessione, semplicemente si sta mettendo qualcuno che abbia tempo ed energie per seguire quello che si prospetta come un progetto a lunghissimo termine. Che per Bigland è la grande occasione per entrare nell'Olimpo di FCA. 

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tutto bello e tutto giusto, però c'è da dire che se sei cto di gruppo significa che sei prima figura tecnica del gruppo, num. 4 in assoluto e tecnicamente superiore diretto di fedeli per es. e di tutti gli altri capi tecnici. Alla faccia della rimozione.....?


. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, pennellotref dice:

Si tutto bello e tutto giusto, però c'è da dire che se sei cto di gruppo significa che sei prima figura tecnica del gruppo, num. 4 in assoluto e tecnicamente superiore diretto di fedeli per es. e di tutti gli altri capi tecnici. Alla faccia della rimozione.....?

 

scusa ma a dove lo deduci che 4° assoluto ecc? non credo che la carica di CTO sia a livelli di Altavilla o i vari capi delle divisioni americane o asia e nememno credo che sarà il capo diretto di Bigland o Froncois, anzi

http://www.fcagroup.com/it-IT/governance/management/Pages/default.aspx

come puoi ben vedere, al figura di capo dell'ufficio tecnico si posiziona sotto i capi dei brand, quindi si, è una demansione

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Zyx dice:

Beh, lo dice chiaramente, gli serve un venditore sul mercato americano che capisca la psicologia degli americani:

 

"È ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito a ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

in cima siede il CEO...alla sua destra il CTO e alla sua sinistra il CFO...amen

comunque il Bigland ci sta, daltronde come detto per la pubblicitá..si cerca la rissa, e se rissa é meglio lui che Wester, quello al primo ceffone si scompone, col Bigland ci pensi prima di dargli da dire :lol:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma a dove lo deduci che 4° assoluto ecc? non credo che la carica di CTO sia a livelli di Altavilla o i vari capi delle divisioni americane o asia e nememno credo che sarà il capo diretto di Bigland o Froncois, anzi

http://www.fcagroup.com/it-IT/governance/management/Pages/default.aspx

come puoi ben vedere, al figura di capo dell'ufficio tecnico si posiziona sotto i capi dei brand, quindi si, è una demansione

Dato un budget, stabilito di concerto tra ceo corporate, num.2 di una soc. o gruppo, e cfo, num. 3, il cto stabilisce il come fare un dato prodotto. Non mi sembra poco. Se poi vogliamo far passare per forza wester come un trombato alla stessa stregua di krief che alla prova dei fatti trombato non è, basta saperlo ed eventualmente mi adeguo.....?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, pennellotref dice:

Dato un budget, stabilito di concerto tra ceo corporate, num.2 di una soc. o gruppo, e cfo, num. 3, il cto stabilisce il come fare un dato prodotto. Non mi sembra poco. Se poi vogliamo far passare per forza wester come un trombato alla stessa stregua di krief che alla prova dei fatti trombato non è, basta saperlo ed eventualmente mi adeguo.....?

a me sembra l'esatto contrario, che si voglia far sembrare una promozione quella che non lo è affatto, anzi è un demansionamento.

Ho anche postato la gerarchia aziendale, dal sito ufficiale FCA, mica dalle pagine di Topolino, dove si vede bene perfettamente che il ruolo che mantiene Wester di CTO è al di sotto di quello che copriva fino ad ora, cioè responsabile dei 2 brand. Come al solito si usano 2 misure, prima dobbiamo prendere le parole di un comunicato stampa come dogma (senza tener presente che possono benissimo essere dichiarazioni fatte per determinati motivi) e poi lo schema aziendale (che essendo uno schema gerarchico lo vedo poco contestabile) non va più bene e può essere messo in discussione? 

sai che ti dico?

non mi interessano queste beghe oltranziste che puntualmente scattano ogni volta che si critica alfa, mi annoiano, 

ho detto la mia, ho postato dei link a eventuale conferma, chi vuol vedere vede, chi no amen

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la' della posizione in organigramma, c'e' da dire che da un certo livello in su le posizioni  si pesano sulla persona piu' che sul ruolo. Ed essere responsabile della meccanica, tra l'altro in un momento di svolta epocale come il passaggio dalla ghisa all'alluminio per i motori, l'adozione a largo raggio delle trasmissioni automatiche e dei moduli ibrido elettrici, nonche' dei sistemi di guida semi  automatica ed automatica, non e' esattamente una sinecura da trombati :)

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.