Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Le ricordo che l'accusativo plurale ha il suffisso -os. Torni a studiare e che non si ripeta!! 😆
  3. Si passa da un'estremo all'altro, da "l'auto elettrica limita la libertà perchè ha poca autonomia e costringe a lunghe soste di ricarica, per cui viva il diesel tutta la vita" a "prendete i mezzi pubblici" che invece con percorsi, orari, tempi di percorrenza e ritardi non limita per niente, ma sopratutto "riducete il traffico così non ci stressiamo alla guida dei nostri diesel che non abbiamo tempo da perdere". "L'importante è che non ci impongano l'elettrico", gli altri si attacchino al tram.
  4. Eppure dalle mie parti sta diventando oggettino trendy...
  5. Ha ragione prof., l'accusativo singolare effettivamente ha il suffisso -um e non -us, che è plurale. A mia discolpa, posso portare la giustificazione che non tocco un libro di latino da quasi 35 anni? Confido nella sua comprensione... 😁
  6. Non potremmo mai sapere, però sicuramente ad oggi è lontano dalla sua condizione fisica anche solo di 12 mesi fa.
  7. preferisco la 126 bis up
  8. Oggi

  9. Marc ha detto che cambierebbe 1 solo giorno della sua vita. E non è quello dell' incidente. Bensì quello in cui ha deciso di rientrare subito dopo l'operazione. Errore madornale causato dal suo smisurato EGO. Avrebbe vinto almeno altri 2 o 3 Titoli. Quello di oggi non è più l' Alieno.....
  10. (Scusate, ma devo ancora ammortizzare l'investimento di cinque anni di dorata gioventù dedicati al latino)
  11. Condivido tutto ma non questa frase. Lui è uno che ha sempre lottato per le posizioni che contano, soprattutto in un'epoca in cui i manici "pesanti" contavano tanto(l'era Rossi-Lorenzo-Pedrosa-Dovizioso e poco prima Stoner). Qui si sta scambiando l'ego per l'ambizione, in una griglia di partenza che vede metà paddock fare le comparse da anni, vivacchiando con scuse alternate a mezze verità(moto poco competitive, tracciati difficili, condizioni fisiche non perfette ecc...). Io mi ricordo nel giugno 2024, lo scetticismo di aver preso MM93 in Ducati Lenovo al posto di JM89. Ma il 2025 gli ha dato non ragione, MA STRARAGIONE, a chi fece questa scelta(Dall'Igna in primis). E tutt'ora nonostante le prime 4 gare saltate causa infortunio/operazione al braccio destro, è li a lottare per il titolo a differenza dei suoi compagni di box che alludono a difficoltà anche fantasiose sul feeling ad ogni intervista. Per quest'ultimi il tempo sarà galantuomo, e dovranno essere in molti a ricredersi nel 2027, perchè i numeri hanno sempre l'ultima parola. ;)
  12. parole sante aggravate dal fatto che in Italia c'è ancora una dipendenza mostruosa dall'auto privata, che almeno nelle aree urbane più grandi potrebbe essere assolutamente prescindibile se negli anni si fosse curato il trasporto pubblico, cosa che in Italia è spesso alla deriva. andate a chiedere quanti a Parigi, Londra o Barcellona hanno la macchina, e non mi riferisco ai ricconi in ZTL (altro semi-mito italiano proprio perché spesso sono aree fatte ad cazzum).
  13. Sarà anche comoda per un fiorentino ma quanto è brutta…
  14. La B05 tutta la vita al di là del prezzo… che ha la sua importanza ovvio…
  15. Ieri

  16. La serie 3 è un ottima macchina, ma Giulia rimane sopra sul tutto handling è compagnia cantando. Alzate su un ponte una Giulia Diesel ed una serie 3 è cominciate ad osservare gli elementi strutturali come bracci, i silent block, materiale ecc, c'è una differenza esponenziale tra i vari componenti su Giulia è tutto estremamente sovradimensionato e le componenti sono pressoché quelle delle QV cambia qualcosa forse sulla mescola dei silent block! E questo lo si sente alla guida davvero tanto. Inoltre il tutto ha una resistenza strutturale impressionante ho amici con Giulia che hanno tra i 200.000/230.000km sia benzina con over 300cv e diesel che hanno ancora tutta la componentistica delle sospensioni al loro posto! tutto originale e tutto senza alcun gioco anomalo o rumorosità davvero un signor progetto e se ci si mette le mani come faccio io ci si rende conto davvero della differenza di cui parlo. Comunque quella che ho appurato essere molto simili a Giulia per dinamica (strano ma vero) è la classe C l'ho usata per dei corsi di guida sicura, mi ha restituito feedback tutti molto positivi inoltre mi ha ricordato molto la Giulia in tanti aspetti, solo una Giulia un po' più votata al comfort e meno da time Attack, precisa composta equilibrata ma meno corsaiola come taratura del tutto, infatti mi è piaciuta molto ed anche lei ha il suo bel quadrilatero all'anteriore. Davvero una signora macchina! Che comprerei.
  17. Questa è la vera immensa colpa dell'auto a batterie. Non ha nulla a che vedere con la tecnica: è che ha permesso una gigantesca operazione di greenwashing dell'abuso dell'automobile come strumento di mobilità urbana. Con la scusa che è innegabilmente efficace per risolvere radicalmente uno dei problemi più grossi (le emissioni allo scarico)... ai milioni di persone che non volevano davvero cambiare abitudini ha offerto il pretesto potentissimo per lavarsi la coscienza e raccontarsi che è tutto risolto. Se si fosse impegnato nella pianificazione territoriale e nell'offerta del TPL un briciolo di quello che è finito tra ricerca, incentivi, scontri ideologici e relativi disastri del comparto industriale... non dico che gireremmo tutti senza auto perché sarebbe una fregnaccia, ma nelle città avremmo una qualità di vita complessiva un gradino più in alto. Sono incredibilmente odiosi i discorsi che magnificano le BEV come un miglioramento della nostra vita grazie all'aria pulita... perché sono strumentali a pompare la bugia di un'immagine positiva di un modello che in realtà la nostra vita la sta peggiorando. Mi fa imbestialire la disonestà di chi cerca di sfuggire al confronto usando narrative fasulle. Se uno mi dice che non vuole rinunciare all'auto perché gli pesa il culo, non posso essere d'accordo nel merito ma gli riconosco che è onesto. Se mi viene a dire che le auto non sono più un problema perché grazie alle BEV è tutto risolto... falsissimo.
  18. Per me, questa è la definizione di premium. Questo è quello che un brand premium e un'auto premium dovrebbero essere e come dovrebbero essere vendute.
  19. Grazie, riferirò alla moglie! Sconto per partite IVA e professionisti del 19% standard sul prezzo di listino, non un centesimo di più. Avevamo provato a chiedere in omaggio di aggiungere il Pet pack (450€ di listino), ma nulla da fare. In ogni caso il corposo sconto senza alcun obbligo di finanziamento la riporta ad un prezzo di acquisto uguale a quello di una Junior Q4 TI, senza considerare dotazione più corposa, garanzia di 15 anni e finiture due spanne sopra di LBX. Commerciale veramente molto preparata, che ha risposto prontamente ed in maniera esaustiva a tutte le domande postele (incluse quelle sulla tipologia di batterie, sulle sospensioni e sugli ADAS), nonché molto disponibile a venire incontro alle nostre richieste (eccezion fatta per quelle economiche), mandando persino il suo collega a casa nostra (distante oltre 35km dalla concessionaria) per verificare che la LBX entrasse nel box, evitandoci un ulteriore viaggio. Diciamo che cercano di metterti il più possibile a tuo agio e sanno vendere molto bene quello che ti offrono facendoti pesare il meno possibile il prezzo impegnativo che ti chiedono, anche perché il prodotto c'è ed è anche decisamente valido.
  20. Parecchi anni fa, credo ai tempi dell'Euro 4, Quattroruote ha calcolato che se sei in un garage con l'auto accesa e stai fumando una sigaretta quello che ti fa più male è il fumo della sigaretta. EDIT: Ho indagato, era ai tempi dell'Euro 3 (quindi senza DPF) e la conclusione era che una sigaretta emette 15 volte più polveri di un diesel Euro 3; per un diesel moderno il rapporto passa a 150-200:1. Ovviamente se il garage è sigillato l'ossigeno finisce e muori, ma quello succede anche senz'auto, solo più tardi. Quindi le misure fatte da enti indipendenti per una prestigiosa testata del settore sono "di parte", "faziose" e "stupide" se non dicono quello che vuoi tu. A quel punto cantatela e suonatela da solo.
  21. Milano è tra le grandi città una di quelle forse meglio messe.... Però, in realtà un paio di esempi di potenziamenti/miglioramenti possibili li hai appena citati: 1) Metro frequenti, ma forse da aumentare negli orari di punta 2) tram bus da rendere più efficienti sia sul fronte orari/ritardi che sul fronte affidabilità/guasti 3) ciclabili da migliorare (e come lo fai, se la strada la devi lasciare giustamente a tot macchine che circolano? Ma se si dimezzassero quelle che circolano?). Tutto questo per dire che secondo me si, si può migliorare e pure continuare a migliorare, a Milano come altrove.
  22. Qui a Milano ti posso dire che non so quanto serva potenziare. Le linee della metro mediamente ogni 3/4 minuti passano. Ovvio, a volte si è talmente schiacciati che occorre aspettare quelle dopo. Tram/bus peggiora dato che puoi attendere anche 10/15 minuti e di fatto ti coprono il corto raggio. Passante ferroviario per chi va e viene dall'hinterland è difficile da stimare dato che c'è la sempre presente componente ritardo e se ti va male ti sopprimono il treno e/o attendi anche 30 minuti. Personalmente mi muovo in bici/moto. Anche se ammetto che la bici non è da tutti e dopo uno spavento preso la scorsa estate mi è pure passata la voglia di andare a lavoro in bici. Di fatto ciclabili frammentarie ed in mezzo al traffico ci vuole del bel pelo sullo stomaco.
  23. Lo sai che questa "nebbia tossica", la fonte ascritta alle auto ICE sia pari al 15%. In altre parole, se il parco circolante si converte tutto in BEV, l'aria sarà più pulita di soli 15%, e non è detto che sia così, a causa dell'aumento della produzione delle centrali per compensare il maggior consumo elettrico (voglio vedere vivere solo di eolico e fv in inverno, LOL facepalm). Non mi venire a dire che "almeno le persone di quel palazzo hanno meno inquinamento locale" perché questo implica gente di serie A e gente di serie B, che sono quelle che vivono vicino a una centrale. Questa transizione non ha molto a che fare con la salute, l'ambiente e compagnia bella, sono usate come pretesto per altri interessi che sono in ballo, nonché, in senso più ampio, la libertà come la conosciamo, ora è sotto attacco.
  24. Credo che sia stata una chiara e inequivocabile manifestazione della provvidenza divina. 😁
  25. La Giulia è una macchina da intenditori . Trovo insopportabile che i vertici alfa non capiscano che unico modo per essere alfa e proseguire su quella strada li.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.