Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Mi dispiace molto, davvero. Il sistema industriale italiano continua a perdere pezzi senza battere ciglio. Exor ovviamente fa i suoi interessi fregandosene di tutto il resto. Fiat Avio, Comau, Magneti Marelli, Irisbus, Iveco....avanti il prossimo
  3. nonostante sia una dei marchi della galassia VAG, è forse l'unico che comprerei del lotto, perché ha negli interni ed in alcune piccole libertà progettuali delle chicche che gli altri del gruppone non considerano (una fesseria: il portaombrelli nella portiera in stile Rolls, come lo era sui modelli di lusso progettati da Laurin & Klement)
  4. Oggi
  5. Sembra tanto lunga per essere una Scala però… Esatto… poi è scritto anche new estate car che sta per SW.
  6. Mi preoccupa sempre il nuovo design Skoda, da solide e razionali son passate a pseudo Kia… questa che sarebbe una nuova Scala? Un incrocio tra segmento B/C?
  7. Dicono che la YL è pensata soprattutto per la Cina e potrebbe sostituire la X essendo poco più corta.
  8. sono in top ten (per ora...)
  9. Filosa conferma il ritorno di RAM TRX a listino, molto probabilmente con il V8 6.2 S/C e con una potenza al pari se non superiore al Raptor da 700 CV.
  10. Ma basta vedere pure Tata Hispano, Tata Daewoo, ma pure tutte le altre compagnie indiane tipo Mahindra e Mittal
  11. Non è che De Meo abbia fatto questi grandissimi investimenti anzi... Alla fine Alpine altro non è che il rebranding di Renault Sport con l'aggiunta di qualche modello simil DS, in ogni caso ci vedo poco da tagliare da quelle parti. Al massimo ci sarà una razionalizzazione dei modelli in gamma tipo Captur, Arkana e Symbioz che diventeranno un solo modello così come Austral, Espace e Rafale e soprattuto estensioni delle JV e outsourcing già applicata con Twingo.
  12. Eh si, 25 anni fa - adesso i tempi e le circostanze sono cambiati, ci sono altri prospettive per un investitore come Exor che ha principalmente il compito di aumentare il patrimonio, non di coltivare la storia.
  13. Eppure la S ha recentemente mostrato un nuovo paraurti, pensi esca di produzione o semplicemente che viste le esigue vendite in EU/CHN la facciano uscire da quei mercati?
  14. Venticinque anni fa il "desiderata" della famiglia era quello di tenersi camion ed escavatori e dar via le auto (tranne naturalmente Ferrari) al primo che le facesse un'offerta... e Daimler-Mercedes non ci "cascò"..... Stellantis se la terranno finché non arriverà qualcuno che le farà "l'offerta che non si può rifiutare"...
  15. I don't see a future for an all-electric Alpine range in the current climate. With or without DeMeo.
  16. Vedendo il lavoro fatto da Tata Motors su JLR, non posso che essere preoccupato 🫠
  17. Hai il tachigrafo? Che dati registra? Comunque devi verificare se: a) il tratto di strada è incluso tra quelli per cui il prefetto ha consentito l'uso di autovelox senza contestazione immediata; b) il modello di autovelox usato è effettivamente omologato; c) l'esemplare di autovelox (numero di matricola) usato è in possesso di regolare certificato di calibrazione in corso di validità (e la maggior parte non ce l'hanno dato che andrebbero calibrati ogni anno); d) dovresti anche poter verificare (anzi, i vigili devono dimostrare) che i sigilli di calibrazione dell'esemplare sono intatti (se sono danneggiati la calibrazione è nulla). Purtroppo se hanno dichiarato qualcosa che non puoi dimostrare direttamente (per esempio che hanno usato un esemplare calibrato mentre in realtà ne hanno usato un altro) hanno ragione loro a meno di querela di falso (che non significa denunciare i vigili, significa impugnare l'atto pubblico sostenendo che sia falso), ma per farlo devi avere elementi solidi. (Questo è uno dei motivi per cui il verbale come regola deve essere contestato immediatamente, se no non hai modo di verificarlo.)
  18. Capo ufficio acquisto come CEO significa i contafagioli alla riscossa dopo gli anni di DeMeo. Vedremo Alpine in F1 che fine farà e anche la gamma nuova Alpine tutta BEV se sarà confermata.
  19. L'automotive in Europa è un'industria in declino, dal futuro incerto e con una classe politica che rema contro.
  20. Se si osservano il portafoglio e le percentuali azionarie di Exor, si nota che Elkann si sta ritirando sempre più dal settore automobilistico (nel quale probabilmente non vede più un grande futuro) per investire in altri settori più promettenti (Exor.com)
  21. Perchè questa è una SUV filante, una specie di Formentor più alta e voluminosa, ovviamente inutilmente sovracaricata di dettagli inutili (ma senza forse non è altro che una copia di un’Audi)
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.