Vai al contenuto

ECCO LA NUOVA BARCHETTA IN ITALIA!


tommyb

Messaggi Raccomandati:

MIo dio...................è.............è.................è.................BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock::o

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto sull'immagine ed i motori dell'auto...

... nemmeno su prezzi e qualità!

Io mi chiedo solo una cosa.

Siamo al 14 di luglio.

Se vado nel prossimo weekend dal concessionario e volessi prendermi diciamo una settimana per decidere e confrontare un paio di preventivi arriverei al 24 luglio.

Diciamo che la ordino e la pago subito...

Prima che la producano (se sono fortunato c'è già come mi piace) e la immatricolino io parto per le vacanze di agosto.

Quindi quando torno vado a ritirare l'auto e ci faccio diciamo 4-5 weekend se sono fortunato in qualche bel posto in cui posso stare a capote aperta.

Poi la metto in box e la riprendo la prossima primavera.

Nel frattempo avrà perso qualche migliaio di Euro di valore...

Allora mi chiedo...

... ma non mi conviene affittarmi (sparo a caso) una Maserati spider per 2-3 weekend al mare, e aspettare l'anno prossimo per decidere se comprarmi o meno la seconda auto?

Sono stato provocatorio, ma non credete che sia veramente assurdo presentare a luglio il restyling di una barchetta (per di più già presentata 8 mesi prima!!!!) per la quale oltretutto non è stato fatto nessun particolare aggiornamento meccanico.

A me pare veramente una strategia da suicidio.

E non mi dite che all'estro era già disponibile, perchè io guardo il mercato italiano e negli ultimi mesi le immatricolazioni di barchetta sono praticamente inesistenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto sull'immagine ed i motori dell'auto...

... nemmeno su prezzi e qualità!

Io mi chiedo solo una cosa.

Siamo al 14 di luglio.

Se vado nel prossimo weekend dal concessionario e volessi prendermi diciamo una settimana per decidere e confrontare un paio di preventivi arriverei al 24 luglio.

Diciamo che la ordino e la pago subito...

Prima che la producano (se sono fortunato c'è già come mi piace) e la immatricolino io parto per le vacanze di agosto.

Quindi quando torno vado a ritirare l'auto e ci faccio diciamo 4-5 weekend se sono fortunato in qualche bel posto in cui posso stare a capote aperta.

Poi la metto in box e la riprendo la prossima primavera.

Nel frattempo avrà perso qualche migliaio di Euro di valore...

Allora mi chiedo...

... ma non mi conviene affittarmi (sparo a caso) una Maserati spider per 2-3 weekend al mare, e aspettare l'anno prossimo per decidere se comprarmi o meno la seconda auto?

Sono stato provocatorio, ma non credete che sia veramente assurdo presentare a luglio il restyling di una barchetta (per di più già presentata 8 mesi prima!!!!) per la quale oltretutto non è stato fatto nessun particolare aggiornamento meccanico.

A me pare veramente una strategia da suicidio.

E non mi dite che all'estro era già disponibile, perchè io guardo il mercato italiano e negli ultimi mesi le immatricolazioni di barchetta sono praticamente inesistenti!

Già...ma meglio tardi che mai.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quella di montare un 1.4 sulla barchetta credo andrebbe a contrastare anche la smart roadster per i diesel sono scettico comunque é impressionante come la linea sia ancora attuale peccato per l´interno che ha subito solo piccolissime modifiche credo che la consolle avrebbe meritato una " aggiustatina"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Barchetta restyling debuttò per la prima volta al Motorshow di Bologna 2002. Appena la vidi dl vivo fui affascinato da quel design quasi invariato se non per i nuovi paraurti, i fari, i proiettori e altre finiture dell'abitacolo. Molti del forum di 4ruote, invece, rimpiangevano la serie di prima perchè era più bella. Come mai adesso tutti dicono che è molto più bella così? Forse grazie a delle belle foto che rendono più giustizia alla macchina, proprio come queste!

Sono d'accordo con voi, il 1.8 non basta. Se l'Alfa Romeo Gt coupè sarà la prima o una delle prime coupè al mondo ad adottare un propulsore common rail di grandi dimensioni (il 1.9 multijet da 140 cv), la Barchetta potrebbe essere la prima a montare un common rail di piccola cilindrata, cioè il 1.3 multijet semmai potenziato a 90 cv!

Iinsomma, oltre al 1.8 attuale e al mio immaginario 1.3 multijet da 90 cv, nella Barchetta ci metterei una versione pepata col 2.4 della Stilo o, se fosse troppo, allora ci piazzerei il 2.0 Jts dell'Alfa 156!

Alla fine avremo una versione risparmiosa e al tempo stesso con buon prestazioni grazie al 1.3 multijet, una versione di mezzo col 1.8 e alla fine una pepata col 2.0 jts o il 2.4 della Stilo Abarth. :wink:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

io manderei anche una e-mail alla fiat per questo....

lo facciamo tutti insieme?

ottima idea!!! :wink: ...anke se a me la barchetta nn piace x tanti motivi (estetici e non, sopratutto l'assenza di tp), trovo ottima l'idea di farla anke con un 1.9mjtd da 140cv, con un 1.6 103cv, in modo da contenere il prezzo entro i 16mila€, oltretutto trovavo ottima l'idea di una versione abarth da 200cv, ma con esclusivamente la trazione integrale...tuttavia sarebbe troppo costosa una versione così...cmq le versioni 4x4 potrebbero essere presenti su tutte le motorizzazioni dal 1.6 al 1.9mjtd, nn trovate?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto la barchetta restyling possa piacere io ritengo che per un'auto del genere avrebbero potuto fare molto di più, ci sono elementi che mi fanno inorridire... la MG ha fatto meglio sulla sua MG-F pur essendo messi peggio di Fiat...

Se guardate bene la prima serie a la seconda noterete che sono cambiati solo i paraurti, questo non è un restyling... hanno messo un po' di vernice titanio (orribile, stile modello fine serie) qua e là, hanno, cosa orribile, colorato di nero la parte interna alla base dei finestrini che prima era in colore vettura, molto ma molto più bello, hanno messo un nuovo terminale... ma smettiamola, è quello della linea accessori rispolverato e che nessuno metteva!

Parlando di accessori il windstop è sempre lo stesso che paragonato a quello di molte altre spider è orribile (la TT ne ha uno in vetro a comando eletttrico che spompare dietro i sedili...).

Dentro ho potuto notare dalle fotografie che sul volante c'è ancora il vecchio marchio Fiat... mah... spero sia solo su alcune vetture preserie anche se non credo dato che la b è già venduta all'estero e di preserie non si tratta... ma mettere il volante della Punto HGT era troppo difficile?

Il motore, ho letto che c'è chi propone 1.4 o 1.3 mj... io dico che prima di tutto il 1.8 sarebbe stato da potenziare per reggere la concorrenza della spider straniere tutto ben più potenti, al massimo si potrebbe offrire un 1.6, ma non un 1.4... per il 1.3 mj io credo sarebbe un po' poco, come il 1.4 del resto, ci vorrebbe almeno un 1.9 jtd, io il diesel non o vedrei male.

Per il resto io rimando un amante della b, avrei solo voluto che le riservassero un trattamento migliore.

Aggiungo anche se è un punto di vista, che la linea di Zapatinas aveva un senso così come era, era un'auto classica, ora hanno messo su u'auto classica paraurti che seguono la linea delle ultime Fiat...

Ciao, Fulvio R.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.