Vai al contenuto

Ypsilon sport........


STi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il fatto che thema sembri peggiore di gamma e uno sembri peggiore di 127 è perchè si è andati a privilegiare il confort rispetto ad altri fattori, tra l'altro in determinate situazioni (esempio bagnato) una 127 avrà reazioni ben + disoneste rispetto ad una uno, in molti casi si preferisce cercare dei compromessi invece che cercare prestazione migliori in alcuni campi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso Gamma non è essattamente così. Il suo motore boxer, oltre al eccezionale telaio, permette alla macchina di avere un baricentro più basso rispetto a Thema ed altre vetture...

ma è anche vero (se non vado errato) che la thema fosse più larga

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq era più riferito al confronto 127 e uno, guidate entrambe

la 127 era più bassa e dava l'impressione di kart ma un minimo di irregolarità del terrono la mettevano in crisi, sulla punto è molto più difficile

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

anche se queste immagini non sono ufficiali, direi che è una bella ypsilon, ma preferirei il nome HF invece che sport. chissà che non lo usino x il turbobenza...

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che la larghezza sia indice di migliore comportamento nel caso di Thema/Gamma anche perchè è praticamente la stessa, 2-3cm, ma come diceva Kaleido Gamma ha un baricentro nettamente piu basso e inoltre ha un doppio telaio con culla apposita ribassata per il motore, la soluzione di Gamma era nettamente piu costosa e su strada si nota non poco la differenza (a parte che io sono anche convinto provandole che la rigidità stessa sia molto superiore a quella diu thema che si scompone di piu)

Riguardo a 127.. auto con cui ho fatto una montagna di Km, il confronto era con la UNO non con la Punto (che è molto meglio e moderna), beh.. mi spiace ma per me a parita di situazione e gommatura (cioè i classici 135 della 127 e stessa misura per la Uno 45) non c'è paragone la 127 è nettamente piu incollata per terra e io la trovavo anche nettamente piu sincera, mai brutte sorprese improvvise o sensazione di volare via improvvisamente che a volte la Uno portata al limite dava. sara una mia impressione ma guidare una 127 rispetto ad una Uno era per me nel comportamento dinamico come guidare una macchina e un furgoncino, anche in questo caso a me oltreutto la 127 dava una maggiore sensazione di rigidita torsionale del telaio stesso , maggiore di quella Uno (cosa che secondo me è anche confermata dal fatto che le Uno con assetti forzati negli ammortizzatori tendevano a deformarsi sul tetto con ben visibili "dossi" mentre nella 127 la cosa non si è mai vista..) (scusate l''OT)

ciao e imho

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che la larghezza sia indice di migliore comportamento nel caso di Thema/Gamma anche perchè è praticamente la stessa, 2-3cm, ma come diceva Kaleido Gamma ha un baricentro nettamente piu basso e inoltre ha un doppio telaio con culla apposita ribassata per il motore, la soluzione di Gamma era nettamente piu costosa e su strada si nota non poco la differenza (a parte che io sono anche convinto provandole che la rigidità stessa sia molto superiore a quella diu thema che si scompone di piu)

Riguardo a 127.. auto con cui ho fatto una montagna di Km, il confronto era con la UNO non con la Punto (che è molto meglio e moderna), beh.. mi spiace ma per me a parita di situazione e gommatura (cioè i classici 135 della 127 e stessa misura per la Uno 45) non c'è paragone la 127 è nettamente piu incollata per terra e io la trovavo anche nettamente piu sincera, mai brutte sorprese improvvise o sensazione di volare via improvvisamente che a volte la Uno portata al limite dava. sara una mia impressione ma guidare una 127 rispetto ad una Uno era per me nel comportamento dinamico come guidare una macchina e un furgoncino, anche in questo caso a me oltreutto la 127 dava una maggiore sensazione di rigidita torsionale del telaio stesso , maggiore di quella Uno (cosa che secondo me è anche confermata dal fatto che le Uno con assetti forzati negli ammortizzatori tendevano a deformarsi sul tetto con ben visibili "dossi" mentre nella 127 la cosa non si è mai vista..) (scusate l''OT)

ciao e imho

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha trovato la descrizione dello stand Lancia al Salone svizzero?

Ve lo chiedo perchè altri hanno già trovato quello di Fiat con, praticamente, solamente due novità debuttanti: la nuova Croma e la Panda Swiss. Le altre le abbiamo già viste, ossia la Panda bicolore, l'Idea Italia e la Stilo MW Uproad.

Di Lancia, invece, si parla di Ypsilon Sport Zagato, di Musa Integrale (disegnata da Fioravanti)... e anche di qualcosaltro? Sgalio o tempo fa pareva che dovese debuttare una concept car che avrebbe prefigurato la nuova Delta?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.