Vai al contenuto

Che tristezza!


jacquesvilleneuve

Messaggi Raccomandati:

Parole sante. Ricordo bene invece, che spettacolo era il cofano aperto della 164 Quadrifoglio... :(

Eh, e se non te lo ricordi, ti faccio vedere le foto che scattai io quando a Bologna venne esposta la 164 Q4............... e sarà anche stata una Lancia Thema riveduta e corretta ma sant'iddio............!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

DSC00698.jpg

Cioè ma vi pare che una coupè Alfa debba avere sto colpo d'occhio aprendo il cofano????????????????

Mi sembra il motore dei modellini polistil degli anni '80.............

E questo sarebbe UN SEI CILINDRI??????????????????????????????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma santo cielo.

Ma l'avete visto già solo COME SI PRESENTA?????????????????????

Ma il motore delle Capri era + piacevole alla vista.

ooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

Leo, va benissimo, è un motore Alfa Romeo, farà il sederone alla concorrenza.....già le sento queste parole qua dentro......

svegliaaaaaa alfisti!!!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è qualche possibilità che gli interni visti a Ginevra non siano quelli della versione definitiva?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho già detto la mia altrove rispetto alla querelle Busso/nuoviV6, e sapete come la penso.

In ogni caso mi sembra ormai quantomeno accademico sparare quotidianamente addosso al prodotto finito, soprattutto tenendo in considerazione il fatto x cui a parte noi qua dentro e pochi altri la fuori, il 98% della normale utenza un busso mai l'ha visto per non dire provato. Specialmente in italia.

E vista la concorrenza ci si è allineati per questioni di cui tutti noi siamo a conoscenza e per cui cara grazia che un'auto con un motore nobile a 6 cilindri ancora possiamo proporla al mercato.

Leo lo so che anche la capri aveva un motore bellino da vedere, ma se andiamo indiatro di 20 anni ce n'è x così di esempi. Oggi nessuno + offre quelle cose, perchè ci sono altre priorità... saranno anche poco Alfa, ma sono diventate priorità di mercato, e a noi serve vendere, altrimenti chissenefrega di CrossWagon, Kamal e compagnia danzante, facciamo una nicchia di 50.000 auto anno e annamo a morì a tevere...

Per il nostro caro Taurus aggiugo solo cazzarola e porca paletta anch'io so che di GM non c'è altro che il basamento, ma se la gente vede quello come immagine vorrà dire qualcosa?? Inoltre... quando porco mondo costava fare una tripla coppia di collettori inox lucidi invece di ricoprire di polimero plebeo il cazzutissimo motore?

Giusto per non appiattirmi troppo... :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo lo so che anche la capri aveva un motore bellino da vedere, ma se andiamo indiatro di 20 anni ce n'è x così di esempi. Oggi nessuno + offre quelle cose, perchè ci sono altre priorità... saranno anche poco Alfa, ma sono diventate priorità di mercato, e a noi serve vendere, altrimenti chissenefrega di CrossWagon, Kamal e compagnia danzante, facciamo una nicchia di 50.000 auto anno e annamo a morì a tevere...

La Capri aveva un cesso di motore da vedere, oltretutto spero in un cofano che pareva un letto a due piazze il cui motore era grosso come un guanciale.

Non è vero che nessuno offre quelle cose, come le chiami te, e comunque il fatto che "tizio non lo faccia" non vuol dire che non lo debba fare nessuno.

Anche la Porsche fa vetture diverse dalle Ferrari, ma non mi pare che le Ferrari non le facciano +, dai, ti stai appiattendo davvero..... Ma senti la neve? :)

Quello che andava fatto sulla Brera TOP era semmai il colpo d'occhio che si aveva aprendo il cofano della GTAm 3500........... altro che sto coperchio Ecotec su sui la scritta "Alfa Romeo V6" ci sta peggio di una scritta "economy power opel vauxhall" dai santo cielo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 30 della capri nno era poi cosi malaccio... tra l'altro spingeva anche benone!! ricordo un'ingarellata con un amico tra capri 2,8 e GTV 25...

Lo sai che la penso come te, ma se non danno retta manco a voi che vi hanno chiamato loro pensi che noi da quassù si riesca a smuovere qualcosa?

Quell che mi da + fastidio è sentir parlare gente che di tradizione non sa una cippa e giusto xkè 20 anni fa una M635CSI girava forte allora senza stare in strada oggi possono parlare di storia e di supremazia di mercato.

Purtroppo, ripeto, sappiamo bene entrambi e meglio di molto altri qua dentro, il perchè si è arrivati a questo punto. Si poteva fare meglio, si si si si si... ma il qualcosa di diverso che vogliamo noi non è percepito come valore aggiunto dal mercato, almeno secondo i canoni della dirigenza (ed a quanto pare anche in germania la pensano nello stesso modo).

Mi sempra veramente ridicolo pestarci i coyotes in continuazione oggi, quando in questa sede non si faceva altro che peanare i nuovi modelli proma che uscissero (non tu, chiaramente). Io non mi aspettavo nulla di diverso. Il Busso ormai è un ricordo, o quasi... proverò ad ordinare un GT 3,2 se me la danno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quota ax, nel senso che alla "gente comune" non importa un bel nulla di "busso" o di dove vengano prodotti i basamenti dei motori. Il mercato ha un criterio di valutazione meno tecnico e più "d'impatto", segue l'immagine, la moda e altri fattori assai meno specifici.

E dal momento che l'alternativa oggi per il gruppone è vendere o morire, credo abbiano fatto bene a non scendere troppo per il sottile.

Poi capisco che i veri intenditori del marchio non possano che storcere il naso, ma anche loro devono rendersi conto che ora come ora non c'era altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi preme di più è che non vadano perdute certe peculiarità della tradizione del marchio, che dopo circa 20 anni di regno sabaudo ancora sono latenti ma che ancora vengono sentite da noi velociraptor.

Ecco perchè dopo aver fatto, si spera, molta cassa e molta immagine con questi nuovi modelli, si debba ritornare con la prox generazione ad qcosa di ancora + ALFA.

Insomma, accetto a malincuore il coperchio polimerico sul nuovo V6, ma voglio che si pensi che il prossimo 6V (!) sarà un ritorno al passato anche come erogazione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.