Vai al contenuto

Fumata Bianca


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si certo...come no... dalla parte del giusto in quanto non dò noia a nessuno..mentre voi della chiesa che spendete e sperperate mentre la gente muore..se vendessimo tutte le croci che avete al colllo con tutto quell'oro vivrebbe tutta l'africa per sempre..siete dei ladri..le vere persone che fanno del bene sono i frati dei monasteri,che dalla mattina alla sera lavorano davvero..e non uccidono ingiustamente le persone...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa cavolo dici la smetti?

con tutte le cose che ha fatto la kiesa dobbiamo pagare "noi"?sai quante persone ha ucciso?

ecco cosa fa la tua cara amata chiesa

PEDOFILIA/SANTA SEDE - TURCO (RADICALI) : LE GRAVI CONFERME DEL FATTO CHE DAL 1962 LA SANTA SEDE HA ORGANIZZATO LA SISTEMATICA SOTTRAZIONE DEI MEMBRI DEL CLERO PEDOFILI ALLA CONOSCENZA DELL'OPINIONE PUBBLICA, AL CONSEGUENTE GRAVE, GRANDE E SERIO DIBATTITO NECESSARIO, ALLA GIUSTIZIA DI TUTTI GLI STATI INTERESSATI.

INIZIATIVA AL PARLAMENTO EUROPEO PER AZIONI CONOSCITIVE, PREVENTIVE E SANZIONATORIE DELL'UNIONE EUROPEA E DEGLI STATI MEMBRI.

Roma , 9 agosto 2003 - Il 6 agosto 2003 la rete americana CBS ha reso noto un documento restato segreto dal 1962 della "Suprema Sacra Congregazione del Sant'Ufficio". Il documento - Istruzione "Crimen Sollicitationis", a tutti i Patriarchi, gli Arcivescovi, i Vescovi e Ordinari di altre sedi "anche di Rito Orientale": il modo di procedere nelle cause di sollecitazione - è datato 16 marzo 1962. Destinato a essere "diligentemente conservato nell'archivio segreto della curia", fornisce tassative istruzioni al Clero sui comportamenti da adottare in materia di crimini sessuali. Dal documento emerge che la Santa Sede ha prescritto, adottato e fatto adottare, proposto ed imposto alle autorità ecclesiastiche comportamenti volti a sottrarre ad ogni pubblica conoscenza e alla Giustizia gli abusi sessuali compiuti da membri del clero, pena la scomunica. Peraltro, con la lettera apostolica "Motu Proprio Datae Quibus Normae De Gravioribus Delictis" a firma Giovanni Paolo II del 30 aprile 2001, e con l'epistola "De Delictis Gravioribus" della Congregazione per la Dottrina della Fede a firma Cardinale Ratzinger del 18 maggio 2001 risulta che la "Crimen Sollicitationis" è stata, almeno in queste recenti occasioni, richiamata e ribadita, a fronte dell'estendersi ed aggravarsi nei decenni di questa vera e propria piaga del mondo ecclesiastico cattolico e degli scandali conseguenti.

Maurizio Turco, Presidente dei deputati radicali al ParLamento europeo, ed altri deputati radicali hanno presentato una interrogazione parlamentare alle istituzioni europee affinché :

- siano prese iniziative conoscitive, preventive e sanzionatorie nonché diplomatiche in relazione al fatto che le istruzioni sono in contrasto con le politiche dell'Unione e degli Stati membri in tema di diritti umani e libertà fondamentali, lotta agli abusi sessuali, in particolare contro i bambini e le donne;

- la Santa Sede sia invitata a rimuovere quelle prescrizioni che sono chiaramente ed esplicitamente volte a sottrarre alla società ed in particolare all'amministrazione della giustizia la conoscenza di una grave piaga morale, sociale e politica;

- sia compiuta una indagine sulle relazioni tra Stati membri e Vaticano al fine di verificare se i rapporti giuridici che regolano tali relazioni e che concedono privilegi al clero rispetto all'ordinamento degli Stati membri non siano in contrasto con le norme internazionali ed europee sui diritti e le libertà fondamentali;

- sia rivisto l'articolo 51 della proposta di Costituzione europea al fine di evitare che il diritto nazionale ed europeo creino zone d'ombra e di impunità per il clero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni persona crede in quello che ha scelto di voler credere. Quindi (e mi riferisco a vespino e neutro) qua mi trovo davanti ad un difensore della chiesa, ma scusa se te lo dico, non della dottrina cristiana, e ad un difensore della libertà individuale. Ora neutro, partendo dal presupposto che dovere primo di un cristiano è diffondere la parola del Signore, ma non obbligare gli altri, ne tanto meno offenderli o giudicarli a seconda delle loro abitudini (ricordiamoci che l'unico che può giudicare e lo farà è Dio e in terra nessuno ha questo potere), mi sento in obbligo di sottolineare il tuo comportamento in quanto stai andando contro i principi fondamentali della tua religione...

In quanto a vespino, vorrei solo dirti che le idee di gente che non ha il nostro stesso punto di vista, che ci colpiscono perché ci riguardano, vanno comunque rispettate. La chiesa è un'istituzione storica: non ti sto dicendo di abbracciare la sua fede, semplicemente di non denigrarla. Se un cristiano è deciso a interpretare la Bibbia in senso letterale, nessuno può dargli torto o ragione. In quanto alle idee sul Papa appena trapassato e il suo successore, ricordiamoci che il cristianesimo riconosce il perdono dei peccati e concede alle persone la possibilità di redimersi.

Detto questo, preferirei che evitaste flame nel forum.

Buon proseguimento COSTRUTTIVO.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

neutro se tu avessi la stessa intensità nella ricerca storica e religiosa che hai nel brandire la spada insanguinata dei seguaci di san paolo capiresti molte cose...

Per il resto veramente fattelo dire da una persona che per anni ha provato a conciliare le posizioni con lo studio: sei un debole che si fa forza con le proprie credenze.

DIO E' AMORE, RISPETTO, COMPRENSIONE ED ACCETTAZIONE E TU NON SAI NEANCHE DOVE STANNO DI CASA, L'UNO E GLI ALTRI...

Le persone come te rendono questo pianeta la valle di lacrime che è da migliaia di anni.

(non perchè cristiane, musulmane o altro...)

Sono molto triste nel verificare che ci siano posizioni così annegate in una dottrina mal interpretata ancora oggi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.