Vai al contenuto

Avvistamenti Ferrari


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Oggi mentre passeggiavo su Ludwigstraße (che sta diventando molto interessante anche in tema di avvistamenti) ho sentito un boato, così tuonante che sembrava simile a quello di una moto di alta cilindrata in galleria. Ho pensato "È più grossa di una Ferrari..."

Invece era una Ferrari... solo che era una Enzo tutta nera. Inutile dire quanta scena che faccia vederla passare così in mezzo alla strada... sembra un'astronave. Impressionante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mentre passeggiavo su Ludwigstraße (che sta diventando molto interessante anche in tema di avvistamenti) ho sentito un boato, così tuonante che sembrava simile a quello di una moto di alta cilindrata in galleria. Ho pensato "È più grossa di una Ferrari..."

Invece era una Ferrari... solo che era una Enzo tutta nera. Inutile dire quanta scena che faccia vederla passare così in mezzo alla strada... sembra un'astronave. Impressionante.

Ho presente l'effetto, qualche hanno fa è capitata un'esperienza simile anche a me... E sembrava davvero un'astronave, con i retrorazzi... :)
Domenica verso sera ho avuto un incontro ravvicinato del 3° tipo: sono stato "bruciato" da una Enzo! icon_eek.gif

Percorrevo la Romea (in direzione Rovigo) in un un tratto tutto rettilineo, ad un certo punto dagli specchietti vedo 2 fari ben distanziati fra loro avvicinarsi rapidamente... In un attimo arriva, mi supera ed inchioda per inserirsi 2 auto davanti a me.

La prima cosa che mi ha fatto effetto è che durante la frenata dagli scarichi usciva una fiamma azzurrina! Pareva il gas di casa! icon_smile.gif

Seconda cosa: l'accelerata che ha tirato per riprendere i sorpassi non appena si è liberata la strada! icon_eek.gif

Ed è scomparsa come fosse una moto e poi... Fa un rumore pazzesco!

Persino quando era su un ponte mezzo km più avanti di me la si sentiva in accelerazione!

Paurosa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è possibile che lo scoppio che si sentiva fosse proprio la "fiammata" in scalata. Ma a cosa è dovuta? Al fatto che i gas di scarico sono ancora sufficientemente caldi da generare la combustione degli incombusti presenti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Causa sfortunata combinazione di inefficienze tedesche (ebbene sì, anche qui la metro ogni tanto ti lascia a piedi) mi ritrovo in un Paese sperduto nell'interland di Monaco dove qualcuno ha tamarrato una bellissima F355 Spider rossa con i 20" Audi a 7 doppie razze, per di piú cromati. No comment.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella palestra che frequento, c'è un baldo giovane (avrà all'incirca la mia età) che possiede una California Nera con interni cuoio.

Combinazione ottima, peccato che la lascia sempre col tetto aperto e la usi come prima macchina....

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Oggi mentre passeggiavo su Ludwigstraße (che sta diventando molto interessante anche in tema di avvistamenti) ho sentito un boato, così tuonante che sembrava simile a quello di una moto di alta cilindrata in galleria. Ho pensato "È più grossa di una Ferrari..."

Invece era una Ferrari... solo che era una Enzo tutta nera. Inutile dire quanta scena che faccia vederla passare così in mezzo alla strada... sembra un'astronave. Impressionante.

Capisco quello che hai provato, a me è successo di incontrarla due volte una Enzo.

La prima, per chi conosce la strada, su via Mantova all'altezza di Bogolese, è uscita dalla curva ad una velocità così alta che non mi sembrava possibile che tenese la strada ed è partita in sorpasso di una colonna di auto rientrando appena prima di incrociarmi. Io che venivo di fronte sono rimasto :shock::shock:

ma quello che mi ha colpito di più è il rumore del motore, così forte, trasmetteva solo forza e potenza. Da brivido.

La seconda è stata in Autogrill, era ferma per un cambio di guidatore, targa svizzera, splendida da ferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vista venerdì un 430 Scuderia 16M giallo :shock:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. non avevo mai pensato di documentare anche gli avvistamenti di Ferrari, dalle mie parti non dico che si sprecano, però ormai non mi scaldano più di tanto.

A non tanti giorni dalla presentazione (o commercializzazione? aiuto) ho visto una 458, ogni tanto incrocio ancora qualche 430, oltre a quella spider argento del socio di un amico. E pensare che la mia zona economicamente è in declino, una volta era meglio, decisamente meglio. :roll:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.