Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

piuttosto noto che qui si continua a denigrare la migliore rivista d'italia

esattamente.... ma non è personale, non ti preoccupare. Tu continua a bearti e a berti tutto quello che scrivono, un giorno ti farò conoscere qualcuno se capita l'occasione... ed a quel punto poi giudicherai...

Le case sanno benissimo a chi telefonare quando leggono certi commenti, e ti assicuro che lo fanno!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho comprato ieri 4ruote e devo dire che in tutto l'articolo parla molto bene della 159 (ma anche della rece della Croma) dice che è più bella, più spaziosa, più accutatamente costruita, più confortevole, più diretta, ecc......

L'unico appunto che la rivista fà e che essendo un pò più pesa della sorellina (156) con le motorizzazzioni a pari cilindrata sono leggermente più lente, inoltre hanno riscontrato un leggero rumore del 2.4 jtdm a freddo che poi però scompare dopo poco..........

Un test che ha lasciato molto speranzosi i giornalisti per il futuro............

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa il livello degli altri... ;)

A me piace proprio xkè hanno il mio spirito... :lol:

Cmq anche autotecnica non è malaccio.

Anche Autotecnica ogni tanto fa orroracci di tecnica;)

Cmq io sarà almeno 4 anni che non leggo più le pagine di tecnica dei giornali....

Rilevamenti, prezzi, listini, valutazioni globali...ma la tecnica la salto a piè pari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho comprato ieri 4ruote e devo dire che in tutto l'articolo parla molto bene della 159 (ma anche della rece della Croma) dice che è più bella, più spaziosa, più accutatamente costruita, più confortevole, più diretta, ecc......

L'unico appunto che la rivista fà e che essendo un pò più pesa della sorellina (156) con le motorizzazzioni a pari cilindrata sono leggermente più lente, inoltre hanno riscontrato un leggero rumore del 2.4 jtdm a freddo che poi però scompare dopo poco..........

Un test che ha lasciato molto speranzosi i giornalisti per il futuro............

ecco appunto...come volevasi dimostrare...

come dire...basta saper manipolare le cose riportando solo ciò che fà comodo per ottenere certi risultati...

ma anche in questo caso...stranamente...macchina piaciuta!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco appunto...come volevasi dimostrare...

come dire...basta saper manipolare le cose riportando solo ciò che fà comodo per ottenere certi risultati...

ma anche in questo caso...stranamente...macchina piaciuta!!!!

Scusa ma secondo te cos'avrebbe dovuto fare? Omettere quell'informazione, alla maniera sovietica, per non turbare gli animi???? Questo, quando è da mesi che secondo diverse fonti, siccome pesa più della 156, a parità di motorizzazioni e potenza risulta più lenta del modello che va a sostituire??? Mah...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma secondo te cos'avrebbe dovuto fare? Omettere quell'informazione, alla maniera sovietica, per non turbare gli animi???? Questo, quando è da mesi che secondo diverse fonti, siccome pesa più della 156, a parità di motorizzazioni e potenza risulta più lenta del modello che va a sostituire??? Mah...:?

no no abarth...intendevo dire che finchè si postano solo i commenti o i giudizi che fanno comodo,poi è più semplice far passare una cosa per un altra...

nessuno vuole nascondere i difetti di questa macchina, ci sono su 159 come su QUALSIASI ALTRA...

solo che dà fastidio sentir dire...cose tipo "non mi pare che neanche loro ne siano entusiasti dal punto di vista di questo e di quello..." quando in fin dei conti l'articolo è più che buono nei confronti della vettura...

e siccome avevo già in precedenza letto altri commenti del genere sempre a riguardo di prove da parte di altre riviste, commenti secondo me molto superficiali leggendo la complessità della prova...beh, ho fatto 2+2...tutto qua...

però ripeto...è inutile e controproducente scrivere solo un post al giorno in un topic e solo per dire aspetti negativi e poi non farsi più sentire per il resto...

e chiudo qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato in un altro forum i giudizi completi di 4r su 159:

- spazio per le gambe per i passeggeri posteriori ridotto

- "seppure più ricchi gli interni non trasmettono l'ovattata raffinatezza di altre marche di prestigio; piuttosto, la solidità industriale lombarda, richiamata anche dal trattamento d'alluminio zigrinato della console"

- macchina costruita intorno al pilota

- "la poltrona consente di guidare con le gambe piuttosto distese, come sulle sportive di razza"

- "la 159 riesce nel suo obbiettivo principèale, metterti la voglia di guidarla"

- "All'inizio il 2.400 JTDM fa sentire la sua voce e non è piacevole; a ogni pressione sull'acceleratore corrisponde un'ansimare a cui i moderni diesel ci avevano disabituati"

-Il 2400 JTDM viene però considerato un buon motore anche se sotto i 1.900 giri è un pò vuoto

- le caratteristiche di guida rispetto alla 156 sono perfino state migliorate

- lo sterzo è diretto e dà grande piacere di guida

- Comfort migliorato rispetto alla 156

- Diamettro di sterzata molto ridotto rispetto alla 156

-"il cambio è forse il migliore comparso su un'Alfa di serie negli ultimi vent'anni: leva con corse ridotte e innesti precisi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato in un altro forum i giudizi completi di 4r su 159:

- spazio per le gambe per i passeggeri posteriori ridotto

- "seppure più ricchi gli interni non trasmettono l'ovattata raffinatezza di altre marche di prestigio; piuttosto, la solidità industriale lombarda, richiamata anche dal trattamento d'alluminio zigrinato della console"

- macchina costruita intorno al pilota

- "la poltrona consente di guidare con le gambe piuttosto distese, come sulle sportive di razza"

- "la 159 riesce nel suo obbiettivo principèale, metterti la voglia di guidarla"

- "All'inizio il 2.400 JTDM fa sentire la sua voce e non è piacevole; a ogni pressione sull'acceleratore corrisponde un'ansimare a cui i moderni diesel ci avevano disabituati"

-Il 2400 JTDM viene però considerato un buon motore anche se sotto i 1.900 giri è un pò vuoto

- le caratteristiche di guida rispetto alla 156 sono perfino state migliorate

- lo sterzo è diretto e dà grande piacere di guida

- Comfort migliorato rispetto alla 156

- Diamettro di sterzata molto ridotto rispetto alla 156

-"il cambio è forse il migliore comparso su un'Alfa di serie negli ultimi vent'anni: leva con corse ridotte e innesti precisi"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico difetto che si è percepito fino ad ora è che il 2.4 è un po' vuoto sotto i 2000 il che non è un difettone, ma potevano fare di più visto e considerato che il 1.9 è maestro di fluidità...
Link al commento
Condividi su altri Social

più che onesto come giudizio...

e onestamente l'unico difetto che si è percepito fino ad ora è che il 2.4 è un po' vuoto sotto i 2000 il che non è un difettone, ma potevano fare di più visto e considerato che il 1.9 è maestro di fluidità...cmq credo sia a causa della taratura sportiva del propulsore...

per l'altro difetto evidenziato da 4ruote...cioè l'ambiente non ovattato...dico tanto meglio...se per raffinato e ovattato intendono gli orridi interni di sr3...beh 159 è un altro pianeta...ben venga la solidità lombarda...e poi per me che adoravo gli interni della mia 166, anche più di quelli di thesis onestamente, gli interni di 159 sono una goduria...davvero...

lo spazio dietro è ridotto...ma probabilmente meno che su sr3 o a4...daltronde parliamo di una berlina sportiva...sempre e cmq...

sono soddisfatto...

Da come ne ha parlato Alfa_JTD del 2.4 JTDm nn ho alcun dubbio sulla sua bontà!E' arrivato a dire ke assomiglia ad un benzina!Poi se uno vuole più souplesse di marcia la prende col cambio aut.

Anch'io dalle ultime foto ho rivalutato gli interni:ora mi piacciono soprattutto dopo aver visti quelli della 3er in versione base...auto che per i posti posteriori considero calustrofobica!

Spero nell'abitabilità della 159,uno dei fattori determinanti per mio padre.La 164 che abbiamo dentro è bella grande,speriamo di essere lì quanto a spazio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.