Vai al contenuto

FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio degli Stati Uniti


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La gara si fa

solo coi team bridgestone.......giusto

Lascio acle1968 a sbavare sulla antisportvità e la mafioseria Ferrari

per conto mio il Mondiale quest'anno non significa nulla

tanto rischio (sono convinto che le gomme siano pericolose in molti circuiti vedi raikkonen) e ZERO spettacolo

una farsa roba da Billinaire di Briatore

la Michelin è SPUTTANATA a vita

Vedi sull'antisportività ferrarista mi vien da ridere, la FIA ha fatto un sondaggio fra i team Bridgestone e chi é che ha rifiutato la chicane? Indovina un pò ? Da considerare tra l'altro che i gommati Michelin non avrebbero preso punti e la Ferrari avrebbe vinto comunque, ma la gente avrebbe visto tutti i team in pista, poi tralascerei sull'ennesimo ordine di scuderia dopo che Barrichello in 2 giri gli ha mangiato 2 sec al fenomeno e questi in 15 giri dietro a Rubens ne ha persi 2,5 sec.

Io continuerò a comprare michelin le migliori, cosi come non comprerò auto italiane

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

in estasi................vedere i francesi cosi nella merda mi fa solo gioire

Gioire sulla sicurezza altrui è indice di grande intelligenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi sull'antisportività ferrarista mi vien da ridere, la FIA ha fatto un sondaggio fra i team Bridgestone e chi é che ha rifiutato la chicane? Indovina un pò ?

È stata la Ferrari, una scuderia che per tutta la stagione ha corso con delle gomme non così al limite e che offrivano prestazioni inferiori, senza mettere in secondo piano la sicurezza… (tranne in un GP)

Da considerare tra l'altro che i gommati Michelin non avrebbero preso punti e la Ferrari avrebbe vinto comunque, ma la gente avrebbe visto tutti i team in pista

Ma non ha senso una roba del genere! Tutti i team in pista, 6 macchine che correvano seriamente e 14 che andavano a spasso… Bello spettacolo!

poi tralascerei sull'ennesimo ordine di scuderia dopo che Barrichello in 2 giri gli ha mangiato 2 sec al fenomeno e questi in 15 giri dietro a Rubens ne ha persi 2,5 sec.

Non ci sono stati ordini di scuderia: chi dopo l'ultimo Pit-stop esce davanti, rimane davanti.

Io continuerò a comprare michelin le migliori, cosi come non comprerò auto italiane

Evvai! Una logica impeccabile!

BandieraItaliana.gif

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi sull'antisportività ferrarista mi vien da ridere, la FIA ha fatto un sondaggio fra i team Bridgestone e chi é che ha rifiutato la chicane? Indovina un pò ?

E per quale motivo Jordan e Minardi si sarebbero lasciato sfuggire una rara occasione di andare a punti???Perchè sono sportivi:?:???

Modificare il regolamento a proprio piacimento è antisportivo!

Dubito proprio che Jordan e Minardi fossero farevoli alla chicane, a meno di qualche accordo nascosto coi top team Michelin…

Approposito del Discorso chicane: il regolamento vieta a priori ste modifiche al circuito, che perdipiù sarebbero state una grave ingiustizia a chi aveva portato le gomme giuste. Ma poi tra l’altro...con cosa avrebbero costruito la chinane? Coi birilli??( che volano appena ci passa na f1 vicina)…con le balle di fieno…..??? avrebbero dovuto costruire un’intera doppia curva con cordoli dove ci devevan sfecciare 20 monosto per 73 giri…

... e non è na roba che si fa in 5 minuti e che si può fare alla cazzo di cane…e poi ancora... chi può dire che la ipotetica chicane avrebbe superato il collaudo… o che avrebbe scongiurato incidenti in quel punto invece che crearne…??????

Troppe complicazioni per farla il quel giorno e con tutti quegli spettatori..

L’idea della chicane era assurda. Punto.

E’ stata una mossa scaricabarili dei team michelin verso la federazione:

“non mi fai la chinane????E mo io non corro, così ci fai na figura di merda…. e i proscuttari daran la colpa a te….”

Perchè ogni team è autorizzato a portare due tipi diversi di gomme per gara, allo scopo di disporre di una riserva (generalmente meno competitiva) nel caso in cui ci dovesse essere un problema. E allora come mai Michelin non ha fornito i propri team in questo modo, considerati gli anni di esperienza a Indianapolis ??????????......

Da considerare tra l'altro che i gommati Michelin non avrebbero preso punti e la Ferrari avrebbe vinto comunque, ma la gente avrebbe visto tutti i team in pista

e che avrebbe visto????na sfilata de monoposto che correvano senza senso ed obbiettivo...per far contenti gli spettatori a ‘mo di pigliata per il culo???

poi tralascerei sull'ennesimo ordine di scuderia dopo che Barrichello in 2 giri gli ha mangiato 2 sec al fenomeno e questi in 15 giri dietro a Rubens ne ha persi 2,5 sec.

Sommacher ha fatto la qualifica meglio di barrichello, ha fatto il giro più veloce, è stato lui a essere penalizzato alla prima sosta ai box che è durata 7s in più nonostante avessero caricato la stessa quantità di benzina di rubinello……

Rubens Barrichello 25.855s

Michael Schumacher 32.866s

...e si la scuderia ha proprio favorito sommacher

Poi vabbè se vuoi continuare la tua crociata antiferrari-antisommacher fai pure, le tue parole da prosciuttaro anarchico valgon zero

Io continuerò a comprare michelin le migliori, cosi come non comprerò auto italiane

icon_confused.gif

vabbè ora torna nel parcogiochi a jocare

Link al commento
Condividi su altri Social

acle1968 il tuo non comprare italiano ci portera' grossi scompensi....non so nemmeno se riusciremo a dormire sogni tranquilli questa notte....

Comunque sia se le Bridgestone in Europa saranno ancora inferiori la Ferrari tornera' al posto in classifica dove e' stata fino ad ora....altrimenti se la F2005B sara' un salto in avanti ne vedremo delle belle...

a proposito quando debutta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno gran premio stranno.

il canale francese TF1,che detienne i diriti F1, ha rifiutato di continuare di trasmettere la corsa dopo chè i monoposti Michelin sono entrate nei box.

Motivo di TF1:"non cè più interessi."

La tv francese fa schiffo (in generale) con la Formula1.Certo non ci aveva interessi ma gli spettarori che volevanno vedere questa gara nonostante questa colpa di scena. :roll:

Per fortuna,ho potuto vedere la gara su uno canale svizzero,chè ha diffusato il GP dal inizio fino la concluzione.

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Gioire sulla sicurezza altrui è indice di grande intelligenza

Si ma quando la sicurezza in pericolo era quella dei 2 ferraristi nessuno ha detto nulla e si sono fatti giri anche 5 secondi + lenti degli altri perchè le gomme erano quelle che erano....stavolta, POVERINI i francesi,tragedia greca....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi sull'antisportività ferrarista mi vien da ridere, la FIA ha fatto un sondaggio fra i team Bridgestone e chi é che ha rifiutato la chicane? Indovina un pò ? Da considerare tra l'altro che i gommati Michelin non avrebbero preso punti e la Ferrari avrebbe vinto comunque, ma la gente avrebbe visto tutti i team in pista, poi tralascerei sull'ennesimo ordine di scuderia dopo che Barrichello in 2 giri gli ha mangiato 2 sec al fenomeno e questi in 15 giri dietro a Rubens ne ha persi 2,5 sec.

Io continuerò a comprare michelin le migliori, cosi come non comprerò auto italiane

C'è un regolamento? SI! questo dice che il fornitore gomme deve portare una gomma prestazionale e una che garantisca l'intera durata del gp in sicurezza? SI! c'è il divieto di modificare il tracciato per favorire qualche team?SI!Ecco, come vedi non c'è NULLA di antisportivo da parte dei team bridgestone. Se michelin ha toppato clamorosamente non portando nemmeno una gomma giusta, è giusto che le macchine gommate michelin non corrano.punto.

E poi, che senso avrebbe avuto vedere 14 macchine che sarebbero state lì senza motivazione, senza agonismo? vedere na parata di 6 macchine o di 20 macchine è la stessa cosa......senza la competizione lo spettacolo sarebbe stato cmq vergognoso, quindi meglio rimanere nella legalità delle regole e non creare nessun precedente.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.