Vai al contenuto
  • 0

Qualità dei gasoli

Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16
Inviato

Notate vi sia differenza tra le varie marche di gasolio?

Fino ad ora ho notato una certa differenza ad es. tra Shell Diesel e V-Power Diesel, perché ovviamente é più performante (me ne accorgo soprattutto sul mio Galloper perché ha una erogazione più elastica ed un allungo migliore insieme ad una velocità di punta superiore), tuttavia c'é chi dice che sui diesel normali (cioé non di tipo "V-Power") c'è differenza tra le varie società petrolifere.

Voi cosa ne pensate?

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ho provato di tutto, tranne i diesel speciali. Nessuna differenza, nè in quanto a prestazioni, nè a consumi, nè a fumosità. Ero molto scettico se provare a fare gasolio nelle stazioni senza marchio, beh quei 5 centesimi/litro di differenza vale la pena risparmiarli

• 0
Guest DESMO16
Inviato
Nessuna differenza, se non in mado quasi impercettibile.

..parli della tua macchina?

• 0
Inviato

Io sulla mia metto quasi sempre blu diesel. Costa 3.7 cent in più. Nessuna prestazione migliore. Mi sembra meno fumosa e meno rumorosa.

Però devo dire che ho notato che molto dipende da pieno a pieno (sporcizia per esempio) e dal singolo distributore (onestà)

Ciao

Cali

• 0
Inviato

Ho provato il BluDiesel e E-Diesel della Esso, con il Blu ho notato un leggero miglioramento ma non penso valga la pena spendere 3-4 Euro in più per pieno. Infatto Faccio un pieno di Blu ogni 4-5 pieni. Ho provato una sola volta L' E-Diesel e ho notato addirittura un abbassamento delle prestazioni, forse sarà stata una impressione mia, ma ho notato che mi ha azzerato la fumosità. Con tutti gli altri Gasoli premendo a fondo l'accelleratore lascio una nuvola nera, mentre con L'E-Diesel no. Non penso però di riprovarlo più, in quanto mi è capitato di avere un vuoto in accellerazione, come se si fosse rotto il Debimetro. Il tutto è durato qualche km poi ho spento l'auto, l'ho riaccesa e tutto è tornato normale. Non so se sia dovuto al gasolio, alla presenza di acqua nel filtro o problemi di centralina. Fatto sta che da allora ho fatto quasi 5000km ma il problema non si è ripresentato. Cosa ne pensate?

• 0
Inviato

vi diro' che fino ad un annetto fa,quaando facevo gasolio alla esso,in qualsiasi distributore,la macchina nn andava piu'....si riscaldava molto e consumava....adesso nn noto piu' questo fenomeno,peraltro,condiviso da alcuni amici...poi cerco di tenermi alla larga dai gasoli nn convenzionali,sara' un caso ma la pompa si e' rotta due volte,dopo aver messo il blu diesel