Vai al contenuto

Fari Diurni / Anabbaglianti - L'UTILITA' dei fari accesi di giorno (FOTO a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Pessima scelta! I fari sono utilissimi anche di giorno!

Domenica prossima vi faccio qualche foto mentre torno a casa dal mare contro-sole, così vedrete la differenza di visibilità tra un'auto con e senza fari!

[...] basterebbero i fari diurni per le nuove e le luci di posizione per tutte le altre; gli anabbaglianti lasciamogli ai motociclisti.
Se prendessero piede degli efficienti fari diurni (vedi Audi A8...) allora si sarei d'accordo a lasciare da parte gli anabbaglianti di giorno!

In Canada se non sbaglio le auto hanno già i diurni per legge?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da ciclista dico che dovrebbero bannare i diesel :lol: e i loro fumini :D

Poi dai ragazzi....va bene l'europa e dobbiamo farci vedere uniti anche quando non è vero,ma le luci diurne sono una roba da paesi scandinavi,noi abbiamo siamo fortunati di non avere problemi col sole,specie in questi giorni :lol:

Se per caso uno non vede unauto vuol dire che non ci vede bene e quindi è giusto che vada a farsi fare un bel paio di occhiali da vista.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi dai ragazzi....va bene l'europa e dobbiamo farci vedere uniti anche quando non è vero,ma le luci diurne sono una roba da paesi scandinavi,noi abbiamo siamo fortunati di non avere problemi col sole,specie in questi giorni :lol:

Se per caso uno non vede unauto vuol dire che non ci vede bene e quindi è giusto che vada a farsi fare un bel paio di occhiali da vista.......

Io gli occhiali da sole ce li ho (e anche belli forti...:( )

Però ci sono un sacco di situazioni anche da noi, ad esempio al tramonto, in cui la differenza tra auto con fari accesi e una con fari spenti è nettamente avvertibile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io gli occhiali da sole ce li ho (e anche belli forti...:( )

Però ci sono un sacco di situazioni anche da noi, ad esempio al tramonto, in cui la differenza tra auto con fari accesi e una con fari spenti è nettamente avvertibile...

Beh ovvio tramoto,ma anche sorgere del sole i fari sono importanti...ma quando vado in campagna la domenica a mezzogiorno mi paiono leggermente inutili :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio tramoto,ma anche sorgere del sole i fari sono importanti...ma quando vado in campagna la domenica a mezzogiorno mi paiono leggermente inutili :D

Li servono per vedere le macchine bene grigie.....che in lontananza anche il brutto vizio di confondersi con l'asfalto.....:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sono indispensabili anche di giorno sopprattutto quando si va ad alte velocità cmq voi ciclisti al posto di una bici da corsa prendetevi una montain bike e andate nelle strade di campagna dove si e no ci sono trattori ed evitate le strade dove passano macchine... l'altro ieri a momenti non ne stendevo 6 a coppie di 3 alla pari... cioè già mi da fastidio beccarne 1 solo... li mando a fare inculo quando sono appaiati 2 a 2 e figurarsi cosa gl'ho fatto l'altro ieri che ne ho beccati 3 e 3 subito dopo un tornante... bhà pazzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sul grigio,voto a favore dell'abolizione,avendo sperimentato da proprietario...che e' un colore su cui,volentieri gli uccelli adorano scacazzare....i fari accesi di giorno,qua nel meridione,credo siano inutili....se nn ad accelerare il fulminarsi delle lampade...e quest'anno sono gia' quattro...a 8 euro l'una....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sono indispensabili anche di giorno sopprattutto quando si va ad alte velocità cmq voi ciclisti al posto di una bici da corsa prendetevi una montain bike e andate nelle strade di campagna dove si e no ci sono trattori ed evitate le strade dove passano macchine... l'altro ieri a momenti non ne stendevo 6 a coppie di 3 alla pari... cioè già mi da fastidio beccarne 1 solo... li mando a fare inculo quando sono appaiati 2 a 2 e figurarsi cosa gl'ho fatto l'altro ieri che ne ho beccati 3 e 3 subito dopo un tornante... bhà pazzi...

Hai pienamente ragione, il CdS all'articolo 69 recita chiaramente "L'automobilista detiene il totale e incontrastato controllo della strada pubblica, ha pieno diritto di transitarvi lui e lui solo, ed è consigliabile che si irriti per scostarsi lateralmente di 500 mm circa dalla sua posizione abituale nella carreggiata.

Inoltre si fa divieto ai non automobilisti di comprare mezzi secondo le proprie preferenze e di circolare sulle strade pubbliche, pur pagando le relative tasse."

:?

I fari di giorno servono perché esistono situazioni in cui anche in piena luce -pure il torrido solleone siculo- in cui un'auto sarà comunque più visibile a tutti, automobilisti, ciclisti, centauri o carrettai che siano.

E devo ancora capire perché alle mie auto, che passano spesso giornate intere con i fari accesi, ancora devo cambiare una lampadina!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuando dalla discussione "Check control" sotto Tecnica.

Per tornare all'argomento fari, allora aboliamo anche quelle di posizione!

Fosse per me! Io non ne ho mai visto l'utilità! :D

Di giorno non le vedi, di notte hai gli anabbaglianti e in particolari condizioni hai comunque luci più adeguate.

Ovviamente parlo solo delle anteriori ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.