Vai al contenuto

maserati quattroporte....... interni


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

su italiaspeed ci sono nuove immagini che però sono bloccate.

ma qual'era l'opzione di internet explorer per vedere la pagina in html.... in modo da vedere comunque l'url dell'immagine.

non ritrovo l'opzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La Quattroporte avra' inizialmente una versione riprogettata dell'attuale 4.25lt V8 delle Coupé/Spyder con uso in gran parte di materiali compositi alleggerito rispetto al gia' leggera versione iniziale....con 400cv/7000giri(piu' 10cv nello stesso numero di giri)mentre la coppia rimane stabile nei 46KGM questa evoluzione passera' nel futuro anche nelle Coupé/Spyder Maserati

Un anno piu' tardi sara' la volta del 5.0lt V8 470cv/7000giri 54KGM e della versione 4RM mentre piu' tardi vedremo anche la V12 con il 5,75lt da 540cv e

62KGM della 479Fiorano.

La Quattroporte 4.25V8 ha un peso di 1930kgr e' disponiblile solo con cambio CambioCorsa e accelera da 0-100 in 5"2 mentre ha una velocita' massima di 275km/h.........(la futura 5.0V8 avra' una velocita' massima di 300km/h mentre la V12 di 320km/h....)

La nuova Quattroporte e' la prima berlina Quattro Porte con fondo vettura studiato in galleria del vento.......mentre il motore anteriore centrale unico nel segmento in abbinamento alla trasmissione transaxle da un rapporto tra i due assi di 47% nell'anteriore e 53% nel posteriore.......dando una tenuta di strada da vettura con motore centrale.....per chi non lo sa un rapporto 50/50 non e' il massimo nella guida sportiva con la tecnologia attuale si preferisce una maggior peso nell'asse posteriore un esempio che vedremo anche sulle imminenti SLR McLaren e 479 Fiorano e la futura 600 Maranello.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che sulla nuova Maserati si vociferi una motorizzazione diesel comunque potente, mi entusiasma.

Visto che la Quattroporte debba fare concorrenza a BMW 7, Audi A8 ecc..., e visto che tutti questi modelli montano motori diesel, sarebbe un'ottima scelta; anche se mi rendo conto che questa scelta possa fare a cazzotti con la tradizione Maserati.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' quella consolle centrale con le bocchette di plastica nere non mi piace proprio...non da' un'idea di lusso.

Almeno in foto, la plancia della Thesis ha un aspetto piu' raffinato.

Qui anche gli inserti in legno, cosi' chiari, hanno un aspetto posticcio, un po' alla (adesso dico la bestemmia....aaarghh) Kia Sorento...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non ci sara' il V8 multijet nella gamma della nuova Quattroporte anche perche la produzione non puo' passare certi limiti........

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design della plancia della nuova QUATTROPORTE mi ha veramente deluso....noi italiani siamo capaci di fare molto meglio!!!

E’ un insieme disarmonico di gadget elettronici senza una continuità del design (a dire che non sembra si siano usati parti carry-over) che non emana né classe, né sportività, né originalità, come invece è la signorile linea esterna della QUATTROPORTE.

L’unico particolare che mi piace è la strumentazione...volnate ingurdabile le bocchette centrali plasticate rovinano lo splendido design del classico orologio maserati... ma di chi è il design Taurus???

So che quello delle 3200gt-coupè-spider (che invece a me non piacciono molto come design esterno) è del centro stile Lancia (schizzi firmati Manzoni) che trovo che aveva fatto un ottimo lavoro, poi da quando sono rivestite in pelle sono anche molto signorili e addirittura il navigatore della stilo non ci sta male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..non ci sara' il V8 multijet nella gamma della nuova Quattroporte anche perche la produzione non puo' passare certi limiti........

Scusa Taurus che significa che non può oltrepassare certi limiti?

Vuol dire forse che Montezemolo sputerebbe in faccia ad un trend talmente positivo da risanare il bilancio pubblico di tutta l'Italia?

Sinceramente stento a crederci.

Inoltre, visto che la concorrenza ha inserito sul mercato il diesel alle super ammiraglie, non vedo il motivo per cui alla Maserati non debbano seguire la stessa strategia.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.