Vai al contenuto

Zagato...


Messaggi Raccomandati:

Da Evo vi riporto un tratto di un intervista ad Elio Zagato, figlio di Ugo Zagato il quale nel 1919 fondò la "Carrozeria U. Zagato":

"...Andrea Zagato, figlio di Elio, è un raffinatissimo ragazzone, con un volto che sembra dipinto dal Botticelli. E' lui che ha riportato a casa lo storico marchio di famiglia ed è lui che sta proseguendo nella glosiosa attività di designer iniziata dal nonno Ugo.

Ha tante cose da raccontarmi ma mi chiede di non anticipare niente. Per il momento mi fa dono di una primizia, pregandomi di tenerla segreta.

Conduce suo padre e me in una sala di proiezioni,ci fa indossare due occhialoni scuri e poi ci proietta a grandezza naturale il suo ultimo capolavoro. E' ina meraviglia, da togliere il fiato. Giuro ad Andrea di non aver visto nulla, anche sesono un giornalista.

Mi limito a scrivere che, se il progetto vedrà la luce, l'industria italiana potrà vantare la più bella macchina sportiva da trentanni a questa parte. Credetemi. C'è solo da portare pazienza e da fare voti. Fino ad ottobre."

Dopo ciò mi rivolgo a Taurus e chiedo: "Mica si sta riferendo alla sportiva evoluta/tz3?"

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..basata nella meccanica della Sportiva Evoluta(Francoforte)ma ancora piu' estrema che la vedremo nel salone di Tokyo........e forse portera' il nome TZ3.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..basata nella meccanica della Sportiva Evoluta(Francoforte)ma ancora piu' estrema che la vedremo nel salone di Tokyo........e forse portera' il nome TZ3.........

ecco .... quando fai così.... proprio non ti sopporto :x:x:x

per una volta che credevo di avere almeno una certezza me l'hai tolta subito

allora:

io avevo capito che a francoforte avremmo visto una sportiva evoluta concept... finita e funzionante ma... solo una concept che poi darà vita ad un nuovo progetto l'anno prossimo.... infatti mentre la concept avrà motore ferrari... la sportiva di serie ne monterà uno alfa apposito...

e io ci avevo messo la parola FINA

ora te ne esci con quest'0altra cosa di tokio.-...... ma di che caxxo si tratta...... e poi .... quando ci sarà sto salone di tokio......

:twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....La Sportiva Evoluta che e' una vettura disegnata dal centro stile Alfa Romeo si presenta il 9 settembre prossimo in veste definitiva salvo il motore.......un anno piu' tardi si fara' la presentazione della vettura definitiva in tutto alla stmapa alcuni clienti selezionati e saranno dichiarati i prezzi ufficiali mentre le prime consegne ai clienti ci saranno nel marzo 2005 la vettura sara' prodotta per mantenere l'esclusivita' in 1000esemplari annui a partire da 100/110.000 Euro sara' disponibile con due tipi di trasmissione manuale e selespeed.

....il 22 Ottobre apre per la stampa il salone di Tokyo........dove Zagato presentera in collaborazione con Alfa Romeo una supersportiva basata nella meccanica della Sportiva Evoluta ancora piu' estrema studiata per l'utilizzo di un motore V12.....e destinata se sara' approvata ad una produzione limitata da parte della carrozzeria Zagato di 1000 esemplari in 4/5anni cioe' 200/250 annui.....La vettura forse utilizzera' il nome.........TZ3....

Chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
....La Sportiva Evoluta che e' una vettura disegnata dal centro stile Alfa Romeo si presenta il 9 settembre prossimo in veste definitiva salvo il motore.......un anno piu' tardi si fara' la presentazione della vettura definitiva in tutto alla stmapa alcuni clienti selezionati e saranno dichiarati i prezzi ufficiali mentre le prime consegne ai clienti ci saranno nel marzo 2005 la vettura sara' prodotta per mantenere l'esclusivita' in 1000esemplari annui a partire da 100/110.000 Euro sara' disponibile con due tipi di trasmissione manuale e selespeed.

....il 22 Ottobre apre per la stampa il salone di Tokyo........dove Zagato presentera in collaborazione con Alfa Romeo una supersportiva basata nella meccanica della Sportiva Evoluta ancora piu' estrema studiata per l'utilizzo di un motore V12.....e destinata se sara' approvata ad una produzione limitata da parte della carrozzeria Zagato di 1000 esemplari in 4/5anni cioe' 200/250 annui.....La vettura forse utilizzera' il nome.........TZ3....

Chiaro ora?

per il momento sì.... ma tanto poi mi romperai le uova nel paniere con altre notizie impreviste.

solo una cosa...... dato che stiamo parlando di un altro progetto alfa.... c'è la seria eventualità che imhotemp si incaxxi come un riccio.....

per scongiurare ciò.... ci vorresti dire qualcosa di un pò + preciso sul futuro lancia....

partendo magari da notizie + precise sulla fulvietta .... sia concept che serie... fino alla large e alla stilnovo.... poichè, dato che non rispondi di solito a questo argomento,,,,, ci sorge il dubbio che non se ne faccia proprio nulla

ps: devo ammettere che per quento riguarda stratos e integrale questa mattina sei stato convincente

ps: sull'altro forum un tizio entusiasta ci ha detto che al centro stile lancia è già pronta la ypsilon hf.... ci puoi ricordare che tipo di motore monterà e se e quali modifiche estetiche avrà??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..utilizza un 1.6turbo ecotec riprogettato dalla Powertrain da 180cv.....non male per rispondere alla Mini Cooper S 163cv.......oltre a questa ci sara' anche una nuova versione tra questa e la 1.4 95cv....la 1.6 da 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..utilizza un 1.6turbo ecotec riprogettato dalla Powertrain da 180cv.....non male per rispondere alla Mini Cooper S 163cv.......oltre a questa ci sara' anche una nuova versione tra questa e la 1.4 95cv....la 1.6 da 120cv.

si ok.... tutto bene

però io non posso farti 5 domande e tu rispondere solo ad una!!!

via .,... non facciamo arrabiare imhotemp....

- fulietta concept e serie

- large

- stilnovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se verrà presentata al salone di Tokio cosa vuol dire che dobbiamo aspettare fino ad ottobre?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......Ottobre e' il mese in qui si svolge il salone.....22-23Ottobre sono i giorni dedicati alla stampa 24 apre al publico......dobbiamo aspettare la sua presentazione come concept........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.