Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

Beh, una FIAT "Micro" di meno di 3 metri a 4 posti sarebbe sicuramente un successo, perche sicuramente sara molto meno cara rispetto alla Smart (che prende veramente la gente in giro con il suo prezzo)...

Se non mi comprero mai una Smart a 10.000€, una bella FIAT Micro sui 7.000€ col 0.9 Tjet, me la farei ad occhi chiusi. Sarebbe perfetta in citta, se arrivano a fare una vettura bella, una tale FIAT con un prezzo contenuto (come lo sa fare la FIAT) riempirebbe le grande citta d'Europa in un colpo...

Veramente, adesso che guadagnano soldi, una vettura del genere dovrebbe essere approvata al piu presto per arrivare al massimo a settembre 2009.

E di questa piccolissima vettura, si potrebbe fare una variante Lancia piu "classe" e perche no una Abarth con un bel 0.9 Tjet che arriverebbe nelle versione piu potente a circa 135v... ;)

Ma scherzi? Eheh!! Se già per gli inglesi la 500 toglierà molti possibili acquirenti a Smart Fortwo, prova ad immaginare cosa sarebbe in grado di fare questa Fiat Micro!

E poi io non mi farei grandi preoccupazioni: la Fiat ha quasi sempre fatto scuola nei segmenti A e B e gli ultimi prodotti vincenti lo dimostrano (Panda, Grande Punto e 500), perciò credo che la nuova Micro sarà altrettanto azzeccata.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravissimo Rega, e pensa che aveva persino ('sto grande affare del)le porte in configurazione Peugeot 1007 ihihih...

Aaahhhhh!!!! Ecco a chi si è ispirata l'attuale Peugeot 1007!!! Dovrebbe ringraziare la Fiat, allora!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure guardatevi questo concept del 1982 made in Mercedes:

nafa1.jpg

Beh, una evoluzione dietro l'altra... nelle forme.

Non credevo che Mercedes si fosse già dedicata a questo genere di auto.

Ecco la sua motivazione successiva a lanciare la Smart fondando un nuovo marchio (se non sbaglio era un progetto del marchio d'orologi "Smart" a cui Mercedes si affiancò e lo rese reale...)

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credevo che Mercedes si fosse già dedicata a questo genere di auto.

Ecco la sua motivazione successiva a lanciare la Smart fondando un nuovo marchio (se non sbaglio era un progetto del marchio d'orologi "Smart" a cui Mercedes si affiancò e lo rese reale...)

No.

In realtà Smart finì in mano Mercedes per caso.

E' un idea e un progetto fondato da Swatch (proprio quelli degli orologi), la quale ha poi cercato un partner automobilistico per industrializzare il tutto.

Dopo varie rinunce, è arrivata VolksWagen, che ha portato quasi a termine il progetto (l'auto si era già intravista in qualche foto e veniva chiamata "Cico").

Poi VW ha abbandonato, credo perchè non credeva al prodotto (e non aveva proprio tutti i torti).

Swatch, di nuovo a piedi, è riuscita a tirare dentro Mercedes e il progetto è ripartito, sono stati presentati 3 o 4 concept...

Poi Swatch se n'è andata pure lei.

Il tutto è rimasto in mano a Mercedes, che, di per se, era l'ultima arrivata nel progetto Smart.

Dopo anni di investimenti ciclopici il progetto Smart è pressochè fallito una prima volta (prima che iniziassero a immatricolarle come autocarri), poi una seconda (morte di tutti i modelli tranne ForTwo) e ora Mercedes credo adorerebbe vendere il tutto a quelcun'altro.

Cause del parziale fallimento? Mercedes ha reso troppo "lussuosa" la Smart, prezzi inclusi. Poi, quando ha ingranato, ha cercato di vendere come Smart una normale berlina (ForFour) dandogli estetica plasticosa e prezzi improponibili.

Il motivo per cui Smart esiste ancora?

Perchè in Italia siamo dei boccaloni e ci siamo fatti rifilare anche questa moda: non Smart come auto sfruttabile e ottima per la città (troppo costosa) ma Smart come status simbol da pseudo-ricchi.

:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè in Italia siamo dei boccaloni e ci siamo fatti rifilare anche questa moda: non Smart come auto sfruttabile e ottima per la città (troppo costosa) ma Smart come status simbol da pseudo-ricchi.

:?

Moltissime persone però la comprano usata a prezzi davvero bassi…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Moltissime persone però la comprano usata a prezzi davvero bassi…

Se la comprano perchè è compatta e consuma poco, allora quelle sono le uniche vere Smart, nel vero senso della parola (in inglese furbo, intelligente).

Se la comprano per avere La Smart, allora siamo punto e accapo. ;)

Anche perchè le quotazioni di una Smart usata non sono molto inferiori a quelle di una Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.