Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Un momento Taurus....la spinta è data dal valore numerico di coppia. Che come coppia specifica il 2.2 JTS sia superiore è indiscutibile, ma non veniamo a dire ora che il 2.2 JTS ha, sul tuo fondoschiena, una spinta superiore a quella del Busso, perchè non è assolutamente così.

Potevo quasi capire se mi parlavi del 2.5 da 192cv...ma hai messo in mezzo addirittura il 3.2....

si dimenticavo di dire a parita' di cilindrata....per quello ho messo il confronto tra coppia specifica proprio per dimostrare la potenza superiore....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il tuo discorso mi trova perfettamente d'accordo.

Io parlo col cuore alfista in mano ma la ragione mi porta purtroppo a pensare che il tuo discoso sia giusto, oggi Alfa Romeo pe essere all'avanguardia ha bisogno di tecnologia fresca e che possa portarla ai vertici, a competere con la concorrenza più blasonata.

E' vero che con in vecchi TS Pratola Serra non si andava da nessuna parte e ammetto che cmq i nuovi, con monoblocco GM e testa Alfa, siano superiori di gran lunga rispetto ai citati TS...

va bene tutto, se per tornare a vedere le alfa che tutti vorremmo si deve passare per questo uscio ci sto...

ma deve essere una transizione, nel vero senso del termine, perchè purtroppo in Fiat la parola transizione viene interpretata a modo loro, io ho conosciuto e sto conoscendo una transizione che dura da 19 anni, non ti sembra un po troppo????

19 anni sono davvero tanti e mi rendo conto che sia frustrante (perchè tu parli da vero appassionato) vedere le proprie Alfa non riuscire a competere con la concorrenza e in un certo senso "cannibalizzate" (ci hanno tolto la TP, i motori non sono interamente Alfa Romeo....) ma adesso ho l'impressione che sia stata imboccata la strada giusta per uscire dalla crisi e per rimettersi "in carreggiata".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa? La caratteristicha del motore è quella... se non avesse variatore di fase sarebbe un altro motore e ovviamente con un'altra caratteristica.

Noi confrontiamo quella di un motore esistente...

ma perfino...ai 6000 giri...il 2.2 JTS ha decisamente maggior coppia specifica del 3.2V6 busso..dunque a parita' di cilindrata il 2.2JTS spingerebbe piu' del 3.2V6 busso...

Link al commento
Condividi su altri Social

19 anni sono davvero tanti e mi rendo conto che sia frustrante (perchè tu parli da vero appassionato) vedere le proprie Alfa non riuscire a competere con la concorrenza e in un certo senso "cannibalizzate" (ci hanno tolto la TP, i motori non sono interamente Alfa Romeo....) ma adesso ho l'impressione che sia stata imboccata la strada giusta per uscire dalla crisi e per rimettersi "in carreggiata".

ci hanno tolto tutto, adesso con la 159 ci hanno privato anche dei motori.

Confido cmq che la prossima generazione di Alfa - diciamo tra 7/8 anni - sia gestita e sviluppata in maniera completamente diversa, nel frattempo per me la parola Alfa potrà essere accostata - per un ipotetico acquisto - alla parola JTD, dato che non ho nessuna intenzione di "sorbirmi" l'ibrido a benzina che sta per uscire ora, e questo discorso purtroppo lo sento quotidianamente non solo nei forum, ma anche per la strada parlando con altri amici.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfino...ai 6000 giri...il 2.2 JTS ha decisamente maggior coppia specifica del 3.2V6 busso..dunque a parita' di cilindrata il 2.2JTS spingerebbe piu' del 3.2V6 busso...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus...lo capisco che la teoria e la carta ti piacciano e ti appassionino tantissimo...ma perbacco...."a parità di cilindrata il 2.2 JTS spingerebbe più del Busso"....qua non stiamo dicendo che il 2.2 JTS non spinge o altro...semplicemente che non ha il carattere sportivo che ci si aspetta da un'Alfa Romeo...per diamine!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, che tra l'altro è la cosa che a noi alfisti da più fastidio in assoluto, e non per ottusità in senso stretto, dato che senza batter ciglio (o quasi) ci siamo sorbiti i TS 16v Pratola Serra che però di carattere ne avevano da vendere!

il punto della diatriba è proprio questo, che purtroppo non hanno il carattere e l'anima di Alfa Romeo, poco importa poi che siano GM o Fiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

basta vedere le loro stesse graffiche la coppia specifica che offre ai 6000 giri la 159 e' superiore alla coppia specifica che offre il V6 busso...e poi ti dico che secondo le stime di alfa romeo una 159 a TA dotata del 3.2V6 busso 240cv farebbe il 0-100 in 7"8.....mentre con la Q4 in 7"6......il momento che la stessa vettura dotata del 3.2JTS lo fa in 7....mentre se era disponibile la TA avrebbe un 0-100 in 6"7....

159 3.2JTS Q4 1740kgr 7"0 240km/h

159 3.2JTS 1590kgr 6"7 250km/h

159 3.2V6 Q4 1780kgr 7"6 235km/h

159 3.2V6 1630kgr 7"8 243km/h

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus...lo capisco che la teoria e la carta ti piacciano e ti appassionino tantissimo...ma perbacco...."a parità di cilindrata il 2.2 JTS spingerebbe più del Busso"....qua non stiamo dicendo che il 2.2 JTS non spinge o altro...semplicemente che non ha il carattere sportivo che ci si aspetta da un'Alfa Romeo...per diamine!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.