Vai al contenuto

risposta alla mia domanda alla redazione....


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Sei davvero fenomenale...ma capisci che cerchi di trovare un salvagente per le tue assurde infondate ipotesi e per te anche un ',' o '?' puo' essere un salvagente per le tue polemiche...facci il piacere il tuo unico scopo e' fare polemica...su tutto cio' che fa fiat hai dei ?....su tutto cio' che fanno gli altri bmw per esempio nella sua JV lo prendi per oro collato(e quasi ci hai detto che nonostante il fatto che i 165 dei 200 ingegneri nel progetto erano PSA...e' frutto dei 35 ingegneri BMW...)...quando la finiranno alcuni in questo forum con queste inutili polemiche?...il fatto e' che tutti questi propulsori sono nati nel periodo in cui esisteva la JV Fiat GM Powertrain(no GM Fiat Powertrain il nome ufficiale era quello ripportato da me) una JV che a livello progettuale aveva un personale per 80% Fiat Auto S.p.A. e 20% GM Corp. ed era finanziato 50% da Fiat Auto 50% da GM....poi i propulsori Alfa Romeo derivati da quelli della Fiat GM Powertrain sono gli unici che hanno avuto una progettazione della loro gran parte al di fuori della stessa Fiat GM Powertrain di Torino....ad Arese.Il progetto del V6 anche come basamento lo vuoi o no e' iniziato nel 2001....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no i tuoi articoli parlano del fatto che GM ha iniziato a sviluppare alcuni V6 nel 1999 con Honda...non che i nuovi V6 JV Fiat-GM sono quelli...anche Fiat prima del 2000 sviluppava dei V6 in collaborazione con Mitsubishi...ma dopo la creazione della JV con GM sono stati archiviati e nel 2001 e' iniziato lo sviluppo del V6 globale

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla chiartamente di v6 global e poi di rumors riguardo ad honda smentiti dalla gm stessa.Poi forse prossimamente ci sarà una recensione più completa, perchè alla mia obiezione sull'articolo sui motori mi hanno risposto che essi erano appena usciti, oltre al fatto che ora vanno per la maggiore i d8iesel.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...c'era un post che parlava di questo parecchio tempo fa nella sezione Lancia, proprio in seguito alla visita fatta da alcuni forumisti di questo forum alla sede di Rozzano...

ah, e cosa sono andati a fare alla sede??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si, anche perchè quattroruote tendenzialmente sta dalla parte di Fiat, da sempre.

Ma facci il piacere...si proprio come nel test si quattroporte con XJR..dove ha assegnato la vittoria alla XJR al momento che perfino le riviste inglesi davano vincente l'italiana....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere però dove sta in fin fine il motivo di cotanta ricerca della paternità di che cosa........ è chiaro che trattasi di un lavoro congiunto. Punto e basta. Non si arriverà mai a capire quanto la scelta di un componente nuovo o di mantenere un componente "vecchio" sia di un uomo Fiat o di un uomo Gm.

Sarò anche troppo semplicistico, ma a me basta sapere che questi propulsori sono frutto di "impegni" comuni, ovviamente sotto l'egida dell'economia di prodotto, e basta.

Ovviamente la qual cosa per me connota negativamente il prodotto in se come "nomea", ma di andare a vedere quante viti fiat e quanti dadi GM ci siano ma cosa ve ne frega? Fossero stati motori in totale chiave Alfa, l'Alfa se li sarebbe fatti di suo di sana pianta. Non è successo, questo, indi tutto il resto per me vale tanto quanto............ sia che ci sia il 90% Fiat sia che ci sia il 90% GM......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.