Vai al contenuto

Nome x la mia nuova renault...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi presentazione con Luciano Bove e un francese capo delle piattaforme A/B e truck di cui nn ricordo il nome...

andata bene,appena ho materiale dietro posto qualcosa...

E stato un mio prof Bove...niente a che vedere con zap,giolito o anche lo stesso basso...ora abita e lavora stabilmente alla renault truck?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sto confondendo o Bove era anche il responsabile del design segmento A Fiat ?

baffetti,pizzetto ?

Si napoletano..anzi no salernitano...mi sembra 10 anni più di me...ma saranno almeno 4-5 anni che non è più in fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si napoletano..anzi no salernitano...mi sembra 10 anni più di me...ma saranno almeno 4-5 anni che non è più in fiat.

lui e' il "responsabile" del mio mancato tentativo di entrare nel mondo del design :)

l' ho incontrato a quel salone di Torino dove per il primo anno si poneva l' accento sul design. In molti stands c'erano esponenti dei rispettivi CS che disegnavano ( ricordo che quell' anno sono andato al salone 2 volte ed una solo per fermarmi a guardare loro mentre operavano).

In quello Fiat c'era lui che disegnava al computer. E spesso faceva sedere al suo posto i visitatori aspiranti designer. Inutile dire che sono stato un sacco di tempo alle sue spalle e quando finalmente siamo rimasti soli l' ho avvicinato. Lui mi ha chiesto se fossi un appassionato e alla mia ovvia risposta,si, mi ha chiesto quanti anni avessi.

Quando gli ho detto che superavo i 30 mi ha detto senza tanti giri di parole che ero un po' troppo stagionato per decidere di muovere i primi passi nel mondo del design.

Inutile dire quanto sia stato brutto quel momento per me...

Link al commento
Condividi su altri Social

E stato un mio prof Bove...niente a che vedere con zap,giolito o anche lo stesso basso...ora abita e lavora stabilmente alla renault truck?

nn ho capito bene dove è posizionato in renault,so ke l'altro di cui nn ricordo il nome è a capo di A/B e truck,lui nn ho capito bene dove...

ma tu ke studi hai fatto s Stefano?

oltre alle foto ci faresti un bel regalo se ci descrivessi cosa accade quando capitano questi incontri ravvicinati col design ufficiale

piu ke una presentazione ufficiale è stato un "farci conoscere",visto ke i progetti erano gia belli e finiti,ho avuto modo di fare lo scorso anno presentazione con Hokuyama ed altri di pininfarina,cosa dirti,l'emozione ke professionisti del genere visionino dei tuoi lavori è tanta,in pratica si appendono le proprie tavole,ed 1 ad1 si spiega il propio progetto ecc,e loro dicono cosa va bene e cosa no,quali concetti portare avanti ecc,fino alla pèresentazione finale in cui un progetto viene scelto...in pratica dovrebbe essere molto simile a cio ke accade nei centri stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

x Stefano: mi sembra di si che fosse il 94

x Aymaro: non puoi immaginare quanto ti invidio :) ...anzi forse puoi ;)

Cmq fai il conto che ogni anno le scuole di car design nel mondo sfornano tanti diplomati (non solo lauree quelle italiane cmq) circa come tutti i car design di professione (intendo car designer poi i vari operatori cas-cad sono tutt'altra cosa).... presenti in tutto il mondo, quindi da giovane giusto anche provare ma a 30 anni il buon luciano bove ti aveva dato un buon consiglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.