Vai al contenuto

Campagna di comunicazione Alfa 159.


nivomat

Messaggi Raccomandati:

la 156 non è un'auto cofrontabile

staimo parlando di due mondi diversi

la 156 era una bella berlinetta Italiana ...fine

....

Cosa mi dai in sostituzione della mia berlinetta italiana esperto del marketing?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il mio discorso non è razziale ne discriminatorio

non ti preoccupare che i clienti ALFA rimarranno tutti...

perchè faticheranno un pò di più (2/3 mila euro) con il loro portafoglio

ma alla fine avranno molto di più di prima....

e non si rischierà di vedereli andare verso BMW.

Speraci.

Lo si diceva anche ai tempi della 155.................. mi sa che la realtà è andata contro quel dire.

Non ti credere che chi ha preso la 156 a prezzo (e sono tanti) sbavino per la 159................ da Alfa la gente si aspetta che sia un'Alfa.

Se deve essere "come una macchina della concorrenza" va decisamente sulla concorrenza.

Ma te l'Alfista non l'hai mica ancora capito.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Speraci.

Lo si diceva anche ai tempi della 155.................. mi sa che la realtà è andata contro quel dire.

Non ti credere che chi ha preso la 156 a prezzo (e sono tanti) sbavino per la 159................ da Alfa la gente si aspetta che sia un'Alfa.

Se deve essere "come una macchina della concorrenza" va decisamente sulla concorrenza.

Ma te l'Alfista non l'hai mica ancora capito.............

staremo a vedere!!!!!

io creod che i clienti di 156 ..quando proveranno 159 ,rimarranno sbigottiti della differenza abbissale fra i due profdotti.

io nel 1980 ho imparato a guidare su una giulietta ..poi dall1983 sull'alfetta

ma ti posso assicurare a mio malgrado che il cruscotto della mia golf era fatto

meglio ..

perfortuna quell'ALFA non c'è più .....rimpiango solo la non rpesenza di ALFA a MILANO:

Link al commento
Condividi su altri Social

io nel 1980 ho imparato a guidare su una giulietta ..poi dall1983 sull'alfetta

ma ti posso assicurare a mio malgrado che il cruscotto della mia golf era fatto

meglio ..

perfortuna quell'ALFA non c'è più .....rimpiango solo la non rpesenza di ALFA a MILANO:

Scusa Guglielmo...ma sull'Alfetta ti preoccupavi di vedere il cruscotto?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

traslando l'opinione del fusi verso quella di un acquirente medio, si capisce che...

159 è una nuova razza alfa perchè...

perchè alfa sta finalmente iniziando a porsi sul mercato con una gamma dal senso moderno...sta abbandonando la vecchia concezione che ne aveva e punta alle proprie concorrenti...

159 è una berlina sportivegginate da famiglia perlopiù benestante, con prezzi di quel tipo e conseguenti obbiettivi per quel target...non mi pare difficile da capire(più che altro mi sà che è difficile da accettare...e non nascondo un minimo di nostalgia pure io...:( )

gli obbiettivi che si deve porre una macchina di tale segmento per vincere sulla concorrenza sono chiari..

-un linea degna si nota

-sicurezza

-finiture

-tenuta

-robustezza

-confort di viaggio

-propulsori tecnologici

-possbilità di personalizzazioni lussuose ed inutili, ma appaganti...

a tutto ciò 159 aggiunge cmq una verve e un handling tipicamente alfaromeo...non sarà così nervoso e indiscreto, ma pur sempre ben presente e marcato...tanto da rendere cmq il prodotto ben riconoscibile...

chiaro che non parliamo più di giulia giulietta alfetta etc etc...ed il problema stà nel fatto che alfa è un determinato marchio che si deve imporre obbiettivi differenti da quelli del passato, che cmq,volenti o nolenti, dobbiamo ammettere non le abbiano fatto sempre bene...

fiat ha riscoperto il notevole appeal del marchio(come dire l'acqua calda...), alfa ha reiniziato a definire nuovi standard in fatto di design e handling...e questi sono i nuovi punti di forza della moderna alfaromeo...

è ciò che porterà alfa a riavere un po' di liquidità...e onestamente, poco conta il resto(almeno per ora...)

la nuova razza alfa è 159...e farà pure strage...

sarà un nuovo virus alfa...perchè il fascino che alfaromeo trarrà dal lancio della gamma 159 sarà parecchio...

senza contare che cmq motori e prestazioni saliranno di tono su brera e spider...(non dimentichiamolo...) e non dimentichiamoci che questa è la gamma base di 159, niente versioni sportive...non ancora almeno...

io spero che qualcuno di voi non si aspetti chissà quale differenza prestazionale tra una 159 2.2 e una sr3 2.0i ...la sr3 2.0i è smorta non l'ha provata nessuna rivista e nessuno se la compra...

mentre secondo me , qualche 2.2jts lo vedremo per strada...perchè il propulsore un minimo di carattere e qualche pecularità li presenta...

ci vuole pazienza e comprensione...i tempi sono cambiati...lo stile di vita è cambiato...le generazioni sono cambiate...e al mercato non importa che noi consideriamo determinate tipologie di acquirenti come incompetenti o non adatti ad un determinato tipo di auto, solo perchè vorremmo che tale marchio producesse solo auto per noi...

io penso che prima o poi accadrà...alfa produrrà di nuovo auto appaganti per i suoi vecchi fans...ma lo farà solo quando potrà contare anche su tanti nuovi fans di un determinato genere e disposti a pagare solo per il marchio...

ed è dalla nuova razza alfa che tutto dovrebbe avere inizio...

non sono d'accordo perche e' falso che alfa sempre ha prodotto vetture di un tipo....alfa nella sua storia secondo epoca sempre ha seguito delle linee guida adattate ai consumatori di allora....dalle RL e 6c/8c su misura....alla 1900...poi alla giulietta successivamente a giulia...alfetta...giulietta ii..75 fino a 159...ha molte volte rivoluzionato se stessa sempre ha mantenuto un stile sportivo ma elegante e sempre erano piacevoli da guidare e ai vertici come tecnica ma tutto il resto cambiava da generazione a generazione...dunque nella sua storia ci sono diverse razze....alfa 159 ricorda certe razze di alfa piuttosto che altre ma e' sicuramente un'alfa del 2005....ed un alfa del 2005 e' e deve essere molto diversa da un'alfa del 1980.....come a sua volta un alfa del 1980 era molto diversa da un'alfa del 1955....naturalmente ci sono elementi che accomunano tutte le alfa di tutte le epoche ma ci sono anche altri che cambiano nella evoluzione del mercato della casa e delle richieste delal clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Guglielmo...ma sull'Alfetta ti preoccupavi di vedere il cruscotto?;)

si ho capito

a dir la verità guardavo solo il contagiri ,e cercavo di sbatteredentro le marce

schiacciando il meno possibile la frizione

e poi su dal PENICE a tutta birra

(vedo in AUTODELTA un ragazzo con le mie stesse idee ,...incredibile)

avevo anche 19 anni

ma al cliente che sborsa 35.000 euro non puoi fare questi ragionamenti !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ho capito

a dir la verità guardavo solo il contagiri ,e cercavo di sbatteredentro le marce

schiacciando il meno possibile la frizione

e poi su dal PENICE a tutta birra

(vedo in AUTODELTA un ragazzo con le mie stesse idee ,...incredibile)

avevo anche 19 anni

ma al cliente che sborsa 35.000 euro non puoi fare questi ragionamenti !!!

No di certo....ma, imho, non bisogna trascurare il "guizzo" Alfa per rincorrere la perfezione delle finiture (anche se un certo rigore ovviamente ci vuole)....quello lo possono fare i tedeschi che hanno vetture meno emozionanti;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No di certo....ma, imho, non bisogna trascurare il "guizzo" Alfa per rincorrere la perfezione delle finiture (anche se un certo rigore ovviamente ci vuole)....quello lo possono fare i tedeschi che hanno vetture meno emozionanti;)

no .il fatto è che inseguendo un rigidità torsionale da primato

per avere massima sensazione dalla guida e totale assenza di rumori

il peso ne ha risentito

si potevano forse fare parti in alluminio ....ma mi dicono che con le prove di crash

si finisce male ,per non parlredel fatto che tali parti sarebbero costate sette volte tanto come materia prima e 4 volte tanto come produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

no .il fatto è che inseguendo un rigidità torsionale da primato

per avere massima sensazione dalla guida e totale assenza di rumori

il peso ne ha risentito

si potevano forse fare parti in alluminio ....ma mi dicono che con le prove di crash

si finisce male ,per non parlredel fatto che tali parti sarebbero costate sette volte tanto come materia prima e 4 volte tanto come produzione.

Te lo dico in confidenza....sono un pò delle scuse per giustificarsi;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.