Vai al contenuto

1.9 MJ 120cv specchio per le allodole


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

vero cbe bmw audi e mercedes vendono lo stesso, ma evidentemente hanno anche motorizzazioni adeguate da offrire.

l'immaginario dell'alfista doc è scritto nella storia del marchio alfa, non devi insegnare a nessuno cosa è l'alfista doc, una persona competente e non attratta dall'immagine come voialtri. Infatti tu guidi una BMW.

l'alfa come la vuoi tu te la devi scordare lo vuoi capire?adesso a fiat dei vecchi alfisti non gliene sbatte niente e giustamente direi. adesso conta solo vendere vendere vendere....

i motori piu prestazionali arriveranno, la tp arrivera'.... ma ora basta rompere i coglioni a sta 159!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Blue, per vendere devi vendere a tutti..............

E attenzione, non si tratta di TP o non TP.

Io sto pensando a quelli di "nuova generazione". Quelli che già smadonnano perchè la 147 non ha + la versione col V6 e sono entrati in Alfa due minuti fa, mica come me che ci sto dentro da vent'anni.......

Una delle chiavi di vittoria e di consolidamento del mercato dei tedeschi è stato MANTENERE la vecchia clientela e piano piano rosicarne di nuova.

L'Alfa quà invece sembra che si stia giocando il salto nel buio di andare a cercarne di nuova senza curarsi di quella acquisita.

Il tuo discorso è come dire "che me ne fotte se chi ha la 156 o sale su dalla 147 non me la compra, cazzo me ne frega, io devo prendere uno che guida la classe C".

Perintanto magari quello con la 156 ci va davvero in Mercedes, è già successo.

Io dico che la vedo eccessivamente una scommessa rischiosa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

l'alfa come la vuoi tu te la devi scordare lo vuoi capire?adesso a fiat dei vecchi alfisti non gliene sbatte niente e giustamente direi. adesso conta solo vendere vendere vendere....

i motori piu prestazionali arriveranno, la tp arrivera'.... ma ora basta rompere i coglioni a sta 159!!!

perchè tu sai come la voglio??

i coglioni li rompo quanto mi pare abbi pazienza, se non sei d'accordo con le mio opinioni, bhe, son problemi tuoi.

Aspetto di sapere come vorrei io l'alfa, visto che lo sai.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè tu sai come la voglio??

Siete + vicini di quanto non si pensi..........

Lui non lo sa no come la vuoi........... e ti sta dicendo che principalmente (in questo caso lui come se fosse la Fiat, eh) non gliene frega manco un bel cazzo di come la vuoi.......... di te se ne fotte.

Quello che in Fiat però avran valutato ma a me fa paura è quanto possano "reggere" alla nuova o non incazzarsi per questo "di te me ne fotto" quelli che per ora 200.000 auto l'anno le ha comperate.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Blue, per vendere devi vendere a tutti..............

E attenzione, non si tratta di TP o non TP.

Io sto pensando a quelli di "nuova generazione". Quelli che già smadonnano perchè la 147 non ha + la versione col V6 e sono entrati in Alfa due minuti fa, mica come me che ci sto dentro da vent'anni.......

Una delle chiavi di vittoria e di consolidamento del mercato dei tedeschi è stato MANTENERE la vecchia clientela e piano piano rosicarne di nuova.

L'Alfa quà invece sembra che si stia giocando il salto nel buio di andare a cercarne di nuova senza curarsi di quella acquisita.

Il tuo discorso è come dire "che me ne fotte se chi ha la 156 o sale su dalla 147 non me la compra, cazzo me ne frega, io devo prendere uno che guida la classe C".

Perintanto magari quello con la 156 ci va davvero in Mercedes, è già successo.

Io dico che la vedo eccessivamente una scommessa rischiosa.

ne sei certo??? Io credo invece che il vecchio cliente 156 o si prende la 159, o la 147/9 , o il GT oppure passa ad un marchio generalista.... Non va di certo da Mercedes o BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè tu sai come la voglio??

i coglioni li rompo quanto mi pare abbi pazienza, se non sei d'accordo con le mio opinioni, bhe, son problemi tuoi.

Aspetto di sapere come vorrei io l'alfa, visto che lo sai.

di sicuro so che come la vorresti , ogni 159 venduta sarebbe in perdita anziche' portare guadagno.

E comunque non e' mica colpa mia se invece di dare consigli costruttivi come al solito critichi quello che c'e' ma non esponi cio' che vorresti e non c'e'.

Link al commento
Condividi su altri Social

ne sei certo??? Io credo invece che il vecchio cliente 156 o si prende la 159, o la 147/9 , o il GT oppure passa ad un marchio generalista.... Non va di certo da Mercedes o BMW.

Dobbiamo vedere anche la composizione del cliente.

Le 156 si sono vendute, come detto, spesso perchè a prezzo "interessante".

Analogamente, si sono vendute quando erano concorrenziali rispetto alla concorrenza + costosa.

Il primo ed il secondo punto per 159 non sono validissime come per 156...........

Esisterà chi sicuramente "scende" alla 147, ma di fatto passando ad una categoria di prodotto inferiore. Credo invece che parecchi attenderanno di vedere 149 se facesse semmai al loro caso (147 e 156 ancorchè siano la stessa macchina hanno una differenza di posizionamento in immagine abbastanza ampia).

Esisterà chi sale. Ma colui il quale non ha esigenze di farsi vedere, di spazio e soprattutto ha acquistato la sua 156 a qualcosa come 15k euro meno di una 159........ eh caro te, 30 milioni per le manie di grandeur dell'Alfa nel segmento D non ce le mette.

Dovrai considerarti fortunato se aspetta la 149...... che poi il fatto che passa al "generalista" o bello ma è sempre un cliente perso eh!!!!! Sia che passi al generalista sia che passi al supermegapremium.

E' uno in meno.............ovunque vada. Fottitene di dove va, la porta la prende e se ne va........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo vedere anche la composizione del cliente.

Le 156 si sono vendute, come detto, spesso perchè a prezzo "interessante".

Analogamente, si sono vendute quando erano concorrenziali rispetto alla concorrenza + costosa.

Il primo ed il secondo punto per 159 non sono validissime come per 156...........

Esisterà chi sicuramente "scende" alla 147, ma di fatto passando ad una categoria di prodotto inferiore. Credo invece che parecchi attenderanno di vedere 149 se facesse semmai al loro caso (147 e 156 ancorchè siano la stessa macchina hanno una differenza di posizionamento in immagine abbastanza ampia).

Esisterà chi sale. Ma colui il quale non ha esigenze di farsi vedere, di spazio e soprattutto ha acquistato la sua 156 a qualcosa come 15k euro meno di una 159........ eh caro te, 30 milioni per le manie di grandeur dell'Alfa nel segmento D non ce le mette.

Dovrai considerarti fortunato se aspetta la 149...... che poi il fatto che passa al "generalista" o bello ma è sempre un cliente perso eh!!!!! Sia che passi al generalista sia che passi al supermegapremium.

E' uno in meno.............ovunque vada. Fottitene di dove va, la porta la prende e se ne va........

quindi bisogna tenere Alfa in basso con la zavorra dei clienti che non hanno i soldi per permettersi una 159 come si deve? E perche' BMW se ne fotte di quei clienti e vende in abbondanza e noi dobbiamo fare macchine economiche per conquistare i clienti?

Basta non e' piu questo il ragionamento da fare.... Alfa deve fare auto superiori alla concorrenza e fare un prezzo concorrenziali semmai....ma non per prendere qualche cliente di marchi generalisti...semmai ne deve conquistare da BMW and company... 156 sai benissimo che e' servita molto a rialzare le sorti del marchio ma non puo' essere paragonata a nessuna Serie3.... non solo per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.