Vai al contenuto

Topic tecnico-finanziario: Fiat e l'ibrido


Messaggi Raccomandati:

...

- non è invece pensabile una versione bi-fuel 4x4. La macchina è piccola, lo spazio è quello che è; la trasmissione alle ruote posteriori ruberebbe tutto lo spazio utilizabile per le bombole. Se si vuole un abitacvolo pressochè invariato bisogna scegliere una delle due "aggiunte".;)

Non e' detto. Le bombole possono essere alloggiate anche sotto il pianale, non soltanto dentro (modello "sandwich"). Credo che per legge esista un'altezza minima da terra per le valvole e questo sarebbe l'unico parametro da rispettare (oltre ovviamente al fatto che andrebbero opportunamente fissate). Considerando che la Panda 4x4 e' piuttosto alta magari si puo' fare.

Ovviamente in Fiat non la faranno mai... Pero' volendo uno se la puo' trasformare senza perdere il bagagliaio.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non e' detto. Le bombole possono essere alloggiate anche sotto il pianale, non soltanto dentro (modello "sandwich"). Credo che per legge esista un'altezza minima da terra per le valvole e questo sarebbe l'unico parametro da rispettare (oltre ovviamente al fatto che andrebbero opportunamente fissate). Considerando che la Panda 4x4 e' piuttosto alta magari si puo' fare.

Ovviamente in Fiat non la faranno mai... Pero' volendo uno se la puo' trasformare senza perdere il bagagliaio.

La vedo duretta.;)

La climbing ha una altezza minima da terra di meno di 17 cm. diciamo che il fondo del pianale (le vaschette per i piedi) sia a 25 cm da terra: a meno di montare bombole di 10-12 centimetri di diametro, il rischio è che grattino al primo marciapiede.

E non credo sia una bella esperienza!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo duretta.;)

La climbing ha una altezza minima da terra di meno di 17 cm. diciamo che il fondo del pianale (le vaschette per i piedi) sia a 25 cm da terra: a meno di montare bombole di 10-12 centimetri di diametro, il rischio è che grattino al primo marciapiede.

E non credo sia una bella esperienza!:)

E invece è una "gaszata". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.