Vai al contenuto

Jaguar: Modello strategico?


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Riporto qui la discussione.

Taurus parlava di modelli strategici per le varie ditte automobolistiche

Rispondo io: l' S-Type e se la faranno F-Type, successore dell E-Type.

Quindi hai gia scartato la XK ??

La F-Type non dovrebbe in realta essere il successore della E-Type ma piu un modello a livello della Boxster

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho risposto dall'altra parte:

Ma veramente F-Type sara' come boxster ??

Grrrrr....sti manager Ford non li reggo piu'!!!

Hai in mano una delle marche piu' prestigiose del mondo legata a pochi ma chiaristilemi meccanici e stilistici e riesci a dissipare tutto !!!

Hai mica qualche link e notizia in piu' ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ti ho risposto dall'altra parte:

Ma veramente F-Type sara' come boxster ??

Grrrrr....sti manager Ford non li reggo piu'!!!

Hai in mano una delle marche piu' prestigiose del mondo legata a pochi ma chiaristilemi meccanici e stilistici e riesci a dissipare tutto !!!

Hai mica qualche link e notizia in piu' ??

Non proprio come boxster ma certamente sotto la XK.

Secondo me non e' una cattiva idea!!! Perche non sei daccordo?

Per altro le immagini viste erano veramente bellissime

ftype74dx.th.jpg

dfa0dd1b3028b31d9f8c43a1ac79eb.th.jpg

Per la F-Type a suo tempo parlavano di motori V6 3 litri e potenze fra 238 e 300cv

La XK180 era stata presentata con il motore della XKR

6f67da6e986ceaa2d191bab5bfeb28.th.jpg

Purtroppo di link non c'e' nulla anche se su diversi forum Jaguar si capisce chiaramente che molti la aspettano.

Era stato addirittura creato un forum apposito in inglese che e' desolantemente vuoto

http://forums1.roadfly.com/jaguar/forums/ftype/

E' incredibile che il prgetto rimanga cosi a lungo nel cassetto!!! IMHO sono bellissime!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il modello veramente strategico per JAG è sempre stato XJ.

In quella fascia non può essere sguarnita, S type vende senz'altro di più; ma dopo MK II Jag rimase vuota in quel segmento e nel bene e nel male andò avanti.

Se fosse stato il contrario (30 anni senza XJ e con S) Jag sarebbe stata sppena più su di Rover, sarebbe andata ancora di più in crisi, non sarebbe stata appetibile per FORD e sarebbe finita come Rover.

F Type a mio avviso dovrebbe posizionarsi con Boxter e Brera (non le fascie più alte 8V)

Sarebbe una bella alternativa inglese a made in D e I

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

F Type a mio avviso dovrebbe posizionarsi con Boxter e Brera (non le fascie più alte 8V)

Sarebbe una bella alternativa inglese a made in D e I

Ti assicuro che leggendo e vedendo vari gruppi ci sarebbero molti acquirenti e non capisco cosa aspettini. Spesso se perdi l'attimo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella F-Type pero' secondo me dovrebbe essere posizionata un pochino piu' in alto nella fascia 350/400 Cv e finalmente con un 6 cilindri in linea!

Comunque la linea mi sembra molto azzeccata.

ti dirò, che a me andrebbe bene con un 6 cil l. di derivazione Volvo (2922 cc 272 hp) rivisto dai tecnici jaguar e prtato a circa 300 hp e a 350 nella versione compressore.

so che questo farà storcere il naso ai puristi, ma consentirebbe risparmi d'investimenti sul motore per concentrarsi sulla leggarezza del telaio (che su una Inglese è priorità 1)

L'utilizzo di altre componenti comuni ad altri modelli jag potrebbe contenere il prezzo nei 50-60 K €.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente megli un bel 6 in linea d'origine Volvo che il ventilato V6 di origine Ford.

Ma l'impressione e' che Ford non voglia fare sinergie utilizzando materiale Volvo.

Che abbia intenzione di venderla ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.