Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

lexus il 2200 (Che cilindrata stupida per fortuna che almeno sul diesel fiat non ci è cascata) se vuoi una classe C per forza un 2200 (Sempre se nn vuoi salire oltre)......

Invece è una cilindrata intelligente......con unbasmento han tirato fuori 2 motori distinti.....èil 1.9 che è una cilindrata stupida...

un cv fiscale in più e basta rispetto al 2L e all'estero non conta nulla....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Invece è una cilindrata intelligente......con unbasmento han tirato fuori 2 motori distinti.....èil 1.9 che è una cilindrata stupida...

Bè renault nissan sta lanciando un 2000 con 150 e ovviamente 175cv(Nessun riferimento è casuale)....al posto del vecchio 2200....psa ha già sostituito da tempo il 2200hdi 136cv con il 2000 hdi 136 ma magari li ci sarà un ritorno...io penso che almeno per rav4,corolla verso il 2200 non sarà molto gradito agli italiani, vedendola così in foto mi intriga molto la nuova civic ma pensare che per avere 140cv devo prenderla 2200 coi costi di assicurazione che ci sono mi sembra eccessivi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti i 179nm litro di lexus.....il livello più altodi coppia/litro (credo il più alto ma non sono certo) ottenuto con un motore che si è preso il punteggio massimo come regolarità di funzionamento e un'ottima elasticità (secondo solo all'honda -e ti pareva- e all'audi ) e MEGLIO di BMW

quel motore si equivale al 2.4 fiat/alfa perche se da una parte a una coppia specifica superiore del 6,5% quello fiat/alfa ha una potenza specifica superiore del 6,5%...fine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè renault nissan sta lanciando un 2000 con 150 e ovviamente 175cv(Nessun riferimento è casuale)....al posto del vecchio 2200....psa ha già sostituito da tempo il 2200hdi 136cv con il 2000 hdi 136 ma magari li ci sarà un ritorno...io penso che almeno per rav4,corolla verso il 2200 non sarà molto gradito agli italiani, vedendola così in foto mi intriga molto la nuova civic ma pensare che per avere 140cv devo prenderla 2200 coi costi di assicurazione che ci sono mi sembra eccessivi.

sulla civic sono d'accordo......sulla lexus is èuna ottima scelta il 2.2 unico non un 1.9 un pò affaticato e un 2.4 troppo grosso per essere una base....

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è una cilindrata intelligente......con unbasmento han tirato fuori 2 motori distinti.....èil 1.9 che è una cilindrata stupida...

un cv fiscale in più e basta rispetto al 2L e all'estero non conta nulla....

dai non sapevi che 1.9/2.4 erano modulari..dunque lo stesso motore apparte un cilindro in piu'..sic soluzione piu' intelligenete e piu' sofisticata di offrire un 2.2 depotenziato con valori che nemeno un moderno diesel 2v/cil supera....come coppia e potenza specifica...

Link al commento
Condividi su altri Social

quel motore si equivale al 2.4 fiat/alfa perche se da una parte a una coppia specifica superiore del 6,5% quello fiat/alfa ha una potenza specifica superiore del 6,5%...fine...

dimentichi che i 177 cv del toyota sono a 3600 giri.....alfa arriva a 4000 e ne trova 23 in più.....son tutti in alto (anzi in fondo) però....

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla civic sono d'accordo......sulla lexus is èuna ottima scelta il 2.2 unico non un 1.9 un pò affaticato e un 2.4 troppo grosso per essere una base....

ma fammi il piacere...il problema sono i 110kw piuttosto che i 2lt all'estero...dunque il D4-D 180 177cv va confrontato certamente al 2.4jtdm 200cv...e lexus non offre un 110kw...da competere coi motori come il 150cv alfa o il 140cv audi....anche bmw paga caro in molti mercati il superamento di questa soglia assicurativa...con il suo 320d che supera i fatidici 150cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai non sapevi che 1.9/2.4 erano modulari..dunque lo stesso motore apparte un cilindro in piu'..sic soluzione piu' intelligenete e piu' sofisticata di offrire un 2.2 depotenziato con valori che nemeno un moderno diesel 2v/cil supera....come coppia e potenza specifica...

lo so bene....sono figli di una logica sbagliata..la logica di cih ancora faceva k e 166 pensando di dominare nel segmneto E con "motori a mezzo", ne due litri ne tre a v6.....si è visto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.