Vai al contenuto

Ho riscritto a Tedeschini...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Dopo il noto diverbio che c'e' stato tra me e il direttore di 4ruote sul caso Lancia (che guardacaso da quel periodo ha avuto piu spazio nella rivista) oggi gli ho scritto che sono disgustato e si dovrebbero vergognare della classifica delle segmento D che hanno pubblicato da "sudditi" dei loro partner tedeschi....

Ora voglio proprio vedere che risponde questo venduto...

Scusa Blueyes, cosa è successo nelle cassifiche del segmento D che mi è sfuggito? (ergo non compro 4 ruote da un po...)

Btw, riguardo a Tedeschini (modenese a cui hanno dato da queste parti anche la carica di responsabile del nuovo mega-museo che aprira a Modena su Enzo Ferrari e Maserati), so essere in realta appassionato all'Alfa Romeo, nel senso che è un'appassionato di auto di marchi italiani e dopo quelli modenesi è vicino ad Alfa (e in verita sa pochino di Lancia..)

Detto questo, siccome penso che tutte le grandi (e piccole) riviste son innanzitutto sudditi di chi li fa campare, cioè il denaro della pubblicita, credo lui possa fare poco se ad esempio all'editore sono arrivato "milioni" di contratto che volevano si pubblicasse qualcosa a vantaggio o svantaggio di una casa in cambio di pubblicita e contratti.. il che vuol dire che tocca un po anche alla Fiat svegliarsi dal lato "di questo tipo di pubblicita".

BTW, hai comunque fatto bene a scrivergli, se la cosa è davvero assurda e davvero platealmente di parte, è giusto fargli notare che i lettori non dormono... comunque c'è poco da fare, le riviste, le prove, i giornalisti (ne ho conosciuti non pochi del mondo dell'auto...... e dovreste vedere quanti regali, vacanze, auto gratuite in uso, megasconti.. gli arrivano privatamente (a volte anche insaputa anche dei loro giornali).. impensabile che scrivano contro) si muovono praticamente sempre attorno al denaro che gira attorno ad un prodotto... per questo in realta dei giornali mi fido poco (e in generale anche di altre prove, premi, classifichei e manifestazioni teoricamente "laiche" legate al mondo dell'auto..) IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bando agli scherzi...... è chiaro che Quattroruote ha perso parecchio del suo "appeal" per strada, ma come direbbe qualcuno "questo vuole il dio mercato".

Di contro, se parti dal presupposto o meglio dal credo di avere prodotto "il meglio possibile" è chiaro che se ti obiettano anche una vite PER TE è un complotto.......... molto semplicemente ci vorrebbe serenità ed oggettività per valutare anche il proprio prodotto.

Premesso che di quello che dicono le riviste me ne frega poco o niente, però se un tot. di riviste segnalano un certo difetto o una particolarità significa semplicemente (senza muovere la teoria dei complotti dei massimi sistemi) che per una certa utenza, e per certi tester, questo difetto o particolarità ci sono.

Dal momento che il mercato non è omologo o composto da persone tutte uguali o piatte (tipo il Sì senza il variatore, no? broooooooooooooooooo) è chiaro che tali cose usciranno anche presso la clientela.

Meglio esserci preparati che non far la figura dei crocefissi senza appello........

su 159 sono uscite delle cose in tutte le riviste semplicemente perchè

sono state provate la versioni 2.2JTS e la versioni 1900 JTDm

cioè versioni tuttosommato base della vettura ...

e quando la gente le proverà ,se avrà da dire ,è perchè nel bene o nel male

è qualcosa già provato su AUDI BMW MB di medesima potenza.

quando proveranno la 2400 JTDm e la 3.2 saranno ben altre le cose che usciranno !!!!!!

da informazioni che ho ricevuto il 2400 JTDm viene giudicato ad un

prezzo/opportunità molto buono per le flotte ,percui è probabile

che i dubbi che abbiamo su 1900 saranno secondari perchè la versione più venduta sarà il 2400.

quello che più conta che 159 vince in tutte le prove dinamiche e in tutto ciò che riguarda l ' Handling

Link al commento
Condividi su altri Social

e tra l'altro su copertine....la QR italiana puo' non dedicare la copertina per 159...ma per esempio una altra rivista che partecipava al master test...l'ha dedicata...la versione greca di AMS..

2005.20.jpg

bella copertina :)

ma visto che c'è la ANCHE la lancia fulvia, perchè dovrei pensare che questa rivista NON sia sponsorizzata dal gruppo fiat?

sempre seguendo il discorso che ho letto qui dentro, ovvio.

perchè se una rivista pubblica 2 foto di auto italiane è giusto e sele pubblicano di auto straniere c'è del marcio?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che ce li ho.E mi stanno anche creando qualche problema di spazio.

Se ti interessano sul serio contattami in PVT. Non ti preoccupare per il prezzo. Solo 100€ a numero ;) Scherzo. Vai tranquillo

non so come si fa a parlare in pvt.... :-(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non so come si fa a parlare in pvt.... :-(

basta cliccare sul nick dell'altro utente e ti si aprirà una finestra per "inviare un pvt"

oppure dal tuo "CP Utente" in alto a sx.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

The greek version of AMS says that 159 took MASTER(THE BEST) in HANDLING in the first european comparison!

in this european test the german AMS, too refers to the suspension of 159 as a real MASTERPIECE.

colpo di genio dicono...

(l'ho avevo già postato, ma nessuno ha risposto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Blueyes, cosa è successo nelle cassifiche del segmento D che mi è sfuggito? (ergo non compro 4 ruote da un po...)

Btw, riguardo a Tedeschini (modenese a cui hanno dato da queste parti anche la carica di responsabile del nuovo mega-museo che aprira a Modena su Enzo Ferrari e Maserati), so essere in realta appassionato all'Alfa Romeo, nel senso che è un'appassionato di auto di marchi italiani e dopo quelli modenesi è vicino ad Alfa (e in verita sa pochino di Lancia..)

Detto questo, siccome penso che tutte le grandi (e piccole) riviste son innanzitutto sudditi di chi li fa campare, cioè il denaro della pubblicita, credo lui possa fare poco se ad esempio all'editore sono arrivato "milioni" di contratto che volevano si pubblicasse qualcosa a vantaggio o svantaggio di una casa in cambio di pubblicita e contratti.. il che vuol dire che tocca un po anche alla Fiat svegliarsi dal lato "di questo tipo di pubblicita".

BTW, hai comunque fatto bene a scrivergli, se la cosa è davvero assurda e davvero platealmente di parte, è giusto fargli notare che i lettori non dormono... comunque c'è poco da fare, le riviste, le prove, i giornalisti (ne ho conosciuti non pochi del mondo dell'auto...... e dovreste vedere quanti regali, vacanze, auto gratuite in uso, megasconti.. gli arrivano privatamente (a volte anche insaputa anche dei loro giornali).. impensabile che scrivano contro) si muovono praticamente sempre attorno al denaro che gira attorno ad un prodotto... per questo in realta dei giornali mi fido poco (e in generale anche di altre prove, premi, classifichei e manifestazioni teoricamente "laiche" legate al mondo dell'auto..) IMHO

Hai toccato un tasto molto delicato, confermo che molte volte certe cose avvengono all'insaputa del direttore o dell'editore stesso.

Scusa Blue, ma perchè non rendi pubblica la tua lettera in modo che se ne possa discutere anche qui??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai toccato un tasto molto delicato, confermo che molte volte certe cose avvengono all'insaputa del direttore o dell'editore stesso.

Scusa Blue, ma perchè non rendi pubblica la tua lettera in modo che se ne possa discutere anche qui??

Salve,

abbiamo avuto di che discutere in passato su Lancia e sul vostro modo di trattare il marchio sulla rivista.

Ho fatto l'abbonamento a 4ruote sperando che qualcosa fosse cambiato nella giusta direzione e invece niente.... mi riprometto di non fare piu l'abbonamento dopo questo mio disgraziato errore e di sconsigliarlo a tutti gli amici e su tutti i forum possibili.

E' veramente VERGOGNOSA la classifica che vi siete permessi di postare sulle auto di segmento D con l'Alfa 159 in coda superata da avversarie obsolete e che anche un bambino riconoscerebbe come INFERIORI in tutto e per tutto....ma voi dovete pubblicarla per forza altrimenti i vostri "sovrani" tedeschi o magari i vostri sponsor si arrabbierebbero....

Come si fa a pubblicare una cosa del genere e non vergognarsi...come???

Ma lo sapete che siete una rivista ITALIANA o visti i soldi che vi arrivano da Autogerma and company ve lo siete dimenticato?

Non vi si chiede di essere di parte per Fiat Auto ma almeno un po obbiettivi...che delusione...

D'altronde dal suo cognome si capisce tutto al volo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.