Vai al contenuto

159 JTDm 150cv guidate a Balocco


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

la diffetosita' alfa non e' pari ma minore...alla concorrenza dunque non ti capisco..

E onestamente credo che alcuni criticano alfa e fiat auto per partito preso perche non li piace fiat...questa e' la verita'!

..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus fatti un giro per le concessionarie o magari vai direttamente ai cancelli di pomigliano a visionare le 147 che escono dalle linee, ma cristo santo, ma sta cxxo di 147 vi siete accorti o no che con il retylign l'avete peggiorata???? ao, sono i fatti che lo dimostrano non le balle di voi dirigenti o pseudo tali che hanno il prosciutto sugli occhi...

e caxxo!

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà, intanto io quando vado in conce alfa - spesso - a parlare con i miei amici son loro stessi che mi riferiscono che loro non riescono a far fronte alle riparazioni in garanzia delle 147 e son costretti a portarle in officine autorizzate esterne...vedi un po tu....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi ti credi di essere per giudicare la gente? Sono andato troppo oltre? E tu chi sei, il giudice massimo? Sapessi le volte che vai oltre tu, ogni messaggio che scrivi....... Ma adesso praticamente andiamo a dire che "eh tanto la difettosità c'è"? Ma capitano solo a me le 147 che hanno quantomeno tre difetti di costruzione o di scarsa cura? Ma com'è che ste cazzo di restyling non ce ne è una che soddisfi in pieno come invece succedeva per la serie precedente? Ma adesso vieni anche a giustificare che da Pomigliano escano fatte col culo tanto poi ci deve pensare il concessionario......... allora tanto che ci siete fatele fare al concessionario.

La realtà sta nel fatto che non si può pretendere, in stile Fiat (io non odio a partito preso la Fiat, ma sicuramente la Fiat ha un comportamento che si pone a critiche quasi in ogni dove), la botte piena e la moglie ubriaca facendo scudo di varie scusanti a seconda del periodo (ora non ci sono i soldi, quando c'erano ufficialmente andava benissimo lo stesso ma non si faceva lo stesso.......... ma finiamola di prenderci in giro) . Non puoi pretendere di chiudere una settimana su due un impianto e tirarci fuori il medesimo numero di auto, al mese, che tireresti fuori lavorando un mese intero.

Questo modo di trattare la 147, oltre a una presa per il culo della clientela che oramai purtroppo ci siamo abituati dal gruppone, sta di fatto sancendo la morte prematura di un modello che deve tirare invece ancora a lungo. Perchè con il seguito e la "moda" che ha ancora la 147, fosse stata prodotta secondo un miglioramento qualitativo costante, diventava una macchina sicuramente "datata" ma altrettanto sicuramente "un classico", un acquisto sicuro perchè oramai controllato e perfetto.

Invece oberati evidentemente di eccessivo lavoro (anche il risanamento delle 159 prodotte adesso....) o con un clima aziendale che è quello che è, si tira via......... adesso tutto catalizzato sulla 159, l'auto del rilancio che se non vende sono cazzi........ e se la cura è stata quella riservata alla 159, che vengono risanate, ci credo che le 147 vengono male essendo curate di meno.

Che poi nessuno sindaca l'affidabilità della vettura in se e per se, nessuno, e questo conferma sicuramente i tuoi dati di cui ti fai schermo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa fusi non esiste automobile di grande serie con diffetosita' 0...quando diciamo che toyota o lexus sono le piu' affidabili non significa che la loro diffetosita' e' 0 questo e' impossibile e lo sa bene qualsiasi persone che si interessa all'automotive....

Poi permettimi dire che e' molto piu' valida una inchiesta nella affidabilita' come quella fatta dalle societa' di asistenza e di assicurazione francesi che certe maldicenze che tu ripporti....una cosa e' sentire quello che ci fa comodo(maldicenze di corridoio) un altro la verita'...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa fusi non esiste automobile di grande serie con diffetosita' 0....

Questa non puo' essere un attenuante che giustifichi l'acqisto di una 147. Se ne stanno vendendo quasi esclusivamente a km0 o super scontate è sintomo che c'e' qualcosa che non va. Il consumatore non è scemo (soprattuto quando si tratta di aprire il portafoglio) e dà un controvalore ai prodotti che intende acquistare. Giustamente, per la 147, il prezzo d'acquisto a cui intendono far fronte è da 16 a 19 mila euro a seconda della tipologia del consumatore nonchè dell'allestimento dell'auto. Il problema esiste e non si risolve giustificando l'ingiustificabile o acquistando il prodotto turandosi il naso.

Solamente delle critiche obiettive possono portare il gruppo Fiat a produrre diversamente abbandonando quel "pressapochismo" che ha caratterizzato fin troppo la produzione italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace dirlo, ma il problema di 147 è una profusa anzianità nel design interno, nelle soluzioni adottate...

una persona, molte volte preferisce andare sulla golf o su una a3 o sr1...progettualmente sono avanti, almeno sotto determinati punti di vista...

come se non bastasse 147 ha perso un certo alone di sportività che le è stato fregato da bmw...

alchè non resta che attendere la 149, sicuramente quella sarà di un altro pianeta...

147 può ancora spuntarla sull'handling la tenuta etc, ma sotto altri aspetti è la stessa uscita nel 2000 e ormai siamo nel 2006, semplice capire che problemi ci sono...anche io, se dovessi scegliere una segmento c,attualmente, scarterei la 47 ed è per questo che ho posticipato le mia smania d'auto nuova in attesa della nuova 149...sperando che mantenga le aspettative...

lo stile 47 è stato copiato a destra e a manca, era inevitabile un certo crollo dopo 6 anni di mercato ad ottimi risultati, e non dimentichiamoci che cmq 147 vende meno solo della golf,che cmq fà pure lei sconti pesanti e campa di km0...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...nn in tutta italia,almeno da me golf 5,se ne vedono poche,mentre sono tante quelle fuori dal zentrum..con lo 0 sul parabrezza...cosa che con la golf4,si sognavano di fare...

Ne ho viste parecchie ieri sera,di 147 05,tutte con targhe recenti,segno che o le stanno vendendo a km0,a pacchi...o alla gente piace ancora tanto....ed inoltre,mi sono fermato a guardarle da vicino...per lo meno lo scalino fra cofano e parafanghi,nn c'e' piu',almeno sugli esemplari visti.....noto invece,che di a3,dopo la sfuriata iniziale,e' diventato raro incontrarle,almeno qua da me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...nn in tutta italia,almeno da me golf 5,se ne vedono poche,mentre sono tante quelle fuori dal zentrum..con lo 0 sul parabrezza...cosa che con la golf4,si sognavano di fare...

Ne ho viste parecchie ieri sera,di 147 05,tutte con targhe recenti,segno che o le stanno vendendo a km0,a pacchi...o alla gente piace ancora tanto....ed inoltre,mi sono fermato a guardarle da vicino...per lo meno lo scalino fra cofano e parafanghi,nn c'e' piu',almeno sugli esemplari visti.....noto invece,che di a3,dopo la sfuriata iniziale,e' diventato raro incontrarle,almeno qua da me...

5950 EURO DI SCONTO su 147 jtd (Penso sia una 05 ante e3 ante doppio riposizionamento) appena letto sulle pagine locali della STAMPA conce ufficiale fiat-alfa-lancia-maserati-ferrari di novara.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.