Vai al contenuto

[BAR HONDA] Bonneville 400


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Bonnevile 400 è il tentativo della Bar di superare i 400Km/h e stabilire il primo record ufficiale di velocità di una monoposto di Formula 1, sul lago Salato.

Come sapete questo tentativo doveva svolgersi il 3 ottobre ma è stato rinviato a causa della pioggia, molta pioggia...

L'evento salvo ulteriori imprevisti si svolgerà il 4 Novembre (domani)

La Bar F1 verrà dotata di alettoni/flaps a bassa deportanza studiati per l'evento ma che rispettano in pieno il regolamento tecnico della F1.

bar4001qr.jpg

si accettano scommesse..

Link al commento
Condividi su altri Social

Da F1live.com

La macchina protagonista del tanto atteso tentativo di record Bonneville 400 della BAR Honda si lancerà per la prima volta oggi, venerdì 4 novembre.

Poiché il famoso lago salato è ancora troppo bagnato per consentire un tentativo di record, il pilota Alan van der Merwe farà debuttare la BAR Honda V10, appositamente realizzata per questa prova, all’aeroporto Mojave in California. Il team ribadisce tuttavia che non si tratta di un tentativo ufficiale, sebbene abbia intenzione di lanciare la monoposto alla velocità massima possibile sulla pista in macadam di poco più di 3 chilometri.

"La cosa più importante è verificare che tutti gli impianti della macchina funzionino correttamente," ha spiegato un portavoce del team. "Ci sono ancora tantissimi nuovi particolari della monoposto che dobbiamo valutare. Questa sarà un’occasione importante, ma non è niente più di una tappa della spedizione."

"Stabilire il record ufficiale di velocità su superficie naturale con una F1 a Bonneville, tramite una serie di uscite preliminari sulla distanza di un miglio esatto, resta ancora il nostro obiettivo principale, anche se per centrarlo dobbiamo attendere il prossimo anno."

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettate.......... sembra che da un primo rilievo, non ufficiale, all'areoporto di Mojave la Bar Honda guidata da van der Merwe abbia toccato i 255,88 mph cioè i 415 Kmh...........

Il rilevamento è stato effettuato in 2 modi, con un sensore sulla macchina che misura la differenza di pressione dell'aria fuori e all'interno di un tubo, il Pitot Tube, e una trappola radar di 60m...

Link al commento
Condividi su altri Social

da racinglive...

BAR Honda oltre i 400 km/h

Venerdì scorso in California

Nonostante la BAR Honda sia stata costretta a rinviare il tentativo di Bonneville a causa di forti tempeste, il team di Brackley prevede comunque di tornare sulle distese di sale a maggio oppure a giugno 2006.

La squadra sta continuando la preparazione per battere il record assoluto di velocità per una Formula 1. Alan van der Merwe ha guidato la monoposto all’aeroporto di Mojave in California raggiungendo in due run una velocità media superiore ai 400 km/h !

"La vettura ha funzionato perfettamente. La giornata ha dimostrato quanto sia importante adottare un approccio professionale in questa sfida, per mostrare rispetto, piuttosto che andare sulle distese di sale e provare ad ottenere il massimo. E’ stato un giorno incoraggiante e siamo fiduciosi di poter raggiungere questa velocità a Bonnevolle. Ma sappiamo che la superficie salata rappresenta una situazione molto più difficile.

La chiave adesso è essere pazienti e aspettare che ci siano le condizioni ideali," ha commentato Gary Savage, direttore tecnico del progetto Bonneville alla BAR Honda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.